29 dicembre 2018

Un Anno Di Libri

un anno di libri

Ho provato a rimandare il più possibile questo genere di post, ma ora che siamo giunti al 29 Dicembre, non credo proprio che sia possibile posticipare ulteriormente. E' giunto il momento di tirare le somme e vedere come è andato questo anno di letture, quali sono stati i libri che mi sono piaciuti di più, quelli che mi sono piaciuti di meno, quanti di questi mi hanno tenuto compagnia nel corso di questi 365 giorni, quali serie ho iniziato, quali ho proseguito e quali terminato (forse).


1. I libri da 5 stelle

cinque stelle


  
la battaglia della corona maledetta    la battaglia delle tre corone  nick e norah  l'isola del tesoro

il fantasma dell'opera  i guerrieri di wyld  sentimi  le ore della contentezza

harry potter e la pietra filosofale  Harry Potter e il prigioniero di Azkaban  le voci delle donne  città di vetro

(Cliccando sulle diverse copertine verrete portati alle relative recensioni)


2. I libri da una stella o meno...

  il karma dell'amore inaspettato  vox  la ragazza dagli occhi di carta  la promessa di natale

(Cliccando sulle diverse copertine verrete portati alle relative recensioni)


Mi rendo conto che i libri che si sono rivelati totali delusioni (aka disastri) sono stati decisamente meno rispetto a quelli che ho amato, questo è perché di norma tendo ad evitare di leggere generi o autori che sospetto possano non piacermi o non essere all'altezza delle mie aspettative. Chiaramente non ho accennato a quelli che ho catalogato con due stelle, che sono i romanzi che mi sono piaciuti (o avrebbero potuto piacermi),ma mi hanno delusa per delle motivazioni che io ritengo importanti.


3. Quanti libri ho letto?

Saji Connor
13326412. ux70 cr0,0,70,70
Blank yyib header maxres
2018


This is my journey in books for 2018!

TOTALS

I read 15,584 pages across 59 books

libri letti nel 2018

MY AVERAGE RATING FOR 2018    3.6     


2018 Reading Challenge
2018 READING CHALLENGE
You read 59 out of 80 books.

74%
There are still 2 days left! You can do it!


Effettivamente questo è il primo anno in cui non riesco a mantenere l'impegno preso con la sfida di Goodreads e la cosa mi da alquanto fastidio, ora vi spiego perché.
Lo scorso anno sono riuscita comodamente a leggere 84 libri, quando il mio obiettivo era di 52 libri, per questo mi sono tenuta larga e mi sono posta come obiettivo 80 libri, anche se avevo realmente intenzione di superare gli 87 letti nel 2017. Non ci sono riuscita e mi da fastidio perché vuol dire che non ho avuto abbastanza tempo ad dedicare a me come lo scorso anno, leggendo poi io per la maggior parte del tempo di notte, e non avere la possibilità di leggere, vuol dire che ho mantenuto uno stile di vita troppo impegnato e con orari poco accomodanti.

Il 2019? Se ne parlerà dal 1 Gennaio del nuovo anno ovviamente, ma sono certa che un altro anno così non posso e non voglio ripeterlo.


3. Serie iniziate, proseguite e terminate nel 2018

- Three Dark Crowns - Kendare Blake (per ora letti entrambi i libri tradotti)
- Hunted - Angela Contini (letto il primo libro)
- Shadowhunters - Cassandra Clare (Letto il terzo di The Mortal Instruments)
- I Dimenticati  - Emmanuele E. Vercillo (Ad oggi pubblicato il primo della serie)
- Cuore Nero - Amabile Giusti (Devo leggere Cuore Cremisi)
- Kate Hanson - A.J. Cross (Letto 1 libro su 4)
- Harry Potter - Letti i primi tre libri
- La casata degli Haverstock - Cheryl Bolen (Letto 1 libro su 3)
- Chi Ha Ucciso Alex? - Janeth G.S. (Letti entrambi i libri)
- The band - Nicholas Eames (Letto il primo libro, l'unico per ora tradotto)
- The Fandom - Anna Day (Letto il primo libro, l'unico pubblicato ad oggi)
- Sea Of Ink And Gold - Traci Chee (Letto il primo di due libri)
- Le Avventure di Cal Donovan (Letto 1 libro su 3)
- Prisoner Of Ice And Snow (Letto 1 libro su 2 pubblicati)

Conoscendomi so che avrei potuto fare di molto peggio, o meglio? 
Ho in programma di portare a termine la lettura delle serie iniziate e ovviamente di iniziarne di nuove. Quante? Molte, moltissime!

Intanto vi lascio il link della mia pagina che aggiornerò costantemente con la mia TBR Pile di libri cartacei e tutti i miei obiettivi di lettura  che aggiornerò costantemente durante l'anno. La trovate qui 🆕

Ho aggiunto anche gli autori che voglio assolutamente leggere e dei quali non ho assolutamente letto nulla, ma ce ne sono tanti altri, per ora questi sono i primi che mi sono venuti in mente...


Questo è tutto per quanto riguarda il mio 2018 in lettura e anche qualche anticipo per quanto riguarda il 2019, ne avevo fatto già un post con i miei buoni propositi e gli obiettivi, lo trovate qui se ve lo siete perso.

Come è andato il vostro 2018 per quanto riguarda la lettura? Siete soddisfatti o volete fare di meglio nel prossimo anno? Raccontatemi di voi e dei vostri buoni propositi.


xoxo Connor


Foto da qui, da qui e by Connor con Canva.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari