sabato 31 marzo 2018

Le Ore Della Contentezza - Recensione

le ore della contentezza

Trama

"Una mattina, nella Via dei Sogni, si incontrano la muccoca Stella e la galgatta Birilla. Quest'ultima confessa all'amica il desideri di vedere l'Orologio della Contentezza che rende felici per sempre quelli che riusciranno ad ammirarlo. Raggiungerlo, però, è un'impresa difficilissima. Mentre parlano si avvicina loro un gufolpe che chiede di unirsi al viaggio: conosce la strada e sa come superare il Nero Budello. E partono. Eccoli dunque lì a sguazzare nell'acqua delle fontane che donerà loro la forza e la potenza per affrontare altre avventure."

Titolo: Le Ore Della Contentezza
Autore: Tea Ranno
Illustrazioni: Lorenzo Santinelli
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 32
Editore: Curcio (22 Marzo 2018)
Collana: Curcio Kids
Prezzo: 12,90 Euro
Tempo Di Lettura: 15 Minuti
cinque stelle




________________________________

Quando un'autrice come Tea Ranno si cimenta nella scrittura di una storia per bambini, e viene illustrato da Lorenzo Santinelli, il risultato è questo dolcissimo capolavoro dal titolo Le ore della contentezza. Perché ho acquistato questo libro? Beh innanzitutto perché sono una fan dell'autrice, e poi perché adoro i libri illustrati per bambini, anche se è ovvio che ormai sono fuori tempo massimo per l'età di lettura a cui sono dedicati!! Ma come si può resistere a queste piccole opere d'arte?

Una storia che ha per protagonisti degli animaletti nati dalla fantasia dell'autrice, Birilla e Stella sono due buffe ed impacciate creature che sprizzano tenerezza in ogni parola della storia e in ogni illustrazione del libro. 
Una piccola grande avventura che insegnerà a non temere tutti quelli che incontriamo sul nostro cammino.

"Qualche volta bisogna
proprio darla la fiducia al
prossimo, amica mia..."

Alle volte dietro ad una figura apparentemente aggressiva, si nasconde un animo buono e gentile in cerca di amicizia che ha solo bisogno di avere la fiducia necessaria per dimostrare la propria affidabilità.

Una storia che insegna anche ad apprezzarsi per come si è e a non prendersi sempre troppo sul serio, a imparare a ridere di sé stessi e del proprio essere unici. Basta poco alla fine per vivere contenti: bisogna essere sereni, spontanei, e non aver paura del giudizio altrui, in questo modo ci si può circondare di amici veri e sinceri.

Questa la morale della dolcissima storia per bambini scritta da Tea Ranno e addolcita da queste illustrazioni che non mi stancherei mai di guardare.


xoxo Connor


Libro


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

1 commento:

Post più popolari