28 dicembre 2018

5 Cose Che... 5 Tradizioni Delle Feste A Cui Non Riesco A Rinunciare

Rubrica ideata dal blog Twins Booklovers

Quest'anno lo spirito natalizio nella mia vita è stato un po' latente e sottotono, chi mi segue su Facebook sa di cosa sto parlando, a grandi linee. 
Tutto ciò non ha fatto altro che avvicinarmi ancor di più alla mia famiglia e come ripeto sempre, il Natale è la celebrazione della famiglia, per cui anche se senza opulenza, i festeggiamenti ci sono stati lo stesso. Riuniti, siamo stati insieme nel calore del focolare domestico.
Ci sono delle cose alle quali non posso rinunciare durante il periodo di festa, mi fanno sentire più rilassata, più confortevole in questo periodo e più serena.


1. L'albero 🎄

Il 1 Dicembre per me è il giorno in cui si fa l'albero a casa.
Un bellissimo rituale. Preparo caffè e tè, metto su un CD di musiche natalizie e inizio l'opera.
in alternativa al CD, guardo un film d'animazione Disney, di solito la scelta ricade su "Gli Aristogatti".
La preparazione dell'albero ovviamente comprende anche la decorazione della casa con candele ed accessori natalizi (coperte, cuscini, tazze, soprammobili, stampe, luci, asciugamani...)
La casa ha immediatamente un altro aspetto.


2. Comprarmi un regalo 🎁

Così come accade sempre per il compleanno, anche a Natale, una tradizione alla quale non posso rinunciare è quella di comprarmi un regalo da sola, lo incarto e lo metto sotto l'albero insieme agli altri, pronto per essere aperto al momento giusto. 


3. Aprire i regali il 24 dopo mezzanotte 🎁

Tutta la giornata del 24 Dicembre è quella che ho sempre preferito di più, ha un'atmosfera più delicata, intima e raccolta rispetto al caotico macchinario nel quale si sono trasformate oggi le feste natalizie.
Se posso, evito i grandi cenoni, preferisco passare la serata in compagnia delle persone che amo ascoltando musica natalizia, chiacchierando, leggendo, magari guardando un film a tema mangiando dolci.
Il tutto aspettando che passi la mezzanotte per poter aprire i doni.


4. La colazione del 25 Dicembre ☕

Nonostante tutti si impongano di fare una colazione striminzita in previsione del pranzo di Natale, io proprio non riesco a rinunciare alla mia fetta di Panettone calda (rigorosamente ricetta classica con canditi profumati ed uvetta).

5. La calza della Befana 🍬🍭🍫

Non posso rinunciare alla calza ella Befana: o la ricevo o la devo regalare, ma comunque, sempre, deve essere presente a casa mia. 
Quando la preparo io, insieme ai vari dolcini allego sempre uno o due regali rigorosamente scelti tra: riviste, libri, CD, DVD.


E per voi quali sono le tradizioni delle feste alle quali proprio non riuscite a rinunciare? Raccontatemi!


xoxo Connor 


Foto by Connor con Canva


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari