1 novembre 2012

Dark Kiss - Recensione

dark kiss

Trama

"Quando Billi SanGreal, l'unica ragazza ammessa fra i Templari, strappa dalle licantrope la piccola Vasilisa non immagina di essersi assunta anche il compito di salvare il mondo dall'era glaciale che sterminerà il genere umano. Ma perché la Dea Nera delle lupe guerriere, BabaYaga, riemerge dalla più tenebrosa mitologia russa per uccidere proprio questa bambina? Forse perché pare in sintonia con la Terra, e arde quando il Vesuvio riduce in cenere Napoli? Mentre la situazione precipita su tutto il pianeta, Billi dovrà trovare la forza per tenere a bada la propria Bestia interiore e impedire che la Dea divori la bambina, anche a costo del gesto estremo. Ne seguirà le tracce attraverso la foresta primordiale russa fino alla spettrale Chernobyl, al fianco dell'enigmatico ultimo discendente dei Romanov. E nello spasmodico conto alla rovescia verso il plenilunio dell'apocalisse, Billi deve affrontare un dubbio sempre più dilaniarne: qual è, davvero, la cosa giusta da fare?"

Titolo: Dark Kiss
Serie: Devil's Kiss #2
Autore: Sarwat Chadda
Formato: E-book/Rilegato 
Pagine: 346 
Editore: Mondadori 
Collana: I Grandi 
Prezzo: 17 Euro 
Tempo di Lettura: 3 Giorni

tre stelle e mezza



______________________________


E' da quando ho finito Devil's Kiss che non vedevo l'ora di poter leggere il seguito di quel bellissimo romanzo, Dark Kiss è il secondo libro di quella che dovrebbe essere una trilogia dello scrittore Inglese Sarwat Chadda.

Qui prosegue l'avventurosa vita della quindicenne Billi SangReal che fa parte del gruppo degli ultimi Templari rimasti e guidati da suo padre Arthur, impegnata nella lotta contro vampiri, demoni, licantropi per il bene dell'umanità. Viaggerà fino ad arrivare nella freddissima Russia, per cercare di evitare la fine del mondo e l'estinzione della razza umana.

Un altro romanzo bellissimo per questa serie, una lettura sofferta in alcuni momenti perché si ritorna sulla morte del migliore amico della protagonista; la non accettazione della morte di un amico, la morte di una persona cara è un ostacolo così alto e apparentemente insuperabile. Si parla di scelte, sempre difficili, sempre dolorose, soprattutto se per fare quelle giuste bisogna sacrificare ciò che di più caro abbiamo.


xoxo Connor



Libro


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari