29 ottobre 2012

Slash - Live Report

slash roma

Mercoledì scorso dopo tanta trepidante attesa, finalmente a Roma c'è stato il concerto di Slash al Palalottomatica. Erano anni che desideravo assistere ad una sua esibizione live, e quale occasione migliore di questa? Il suo ultimo CD che è stato pubblicato Apocalyptic Love (qui la mia recensione) è a dir poco fenomenale. 
Il palazzetto era pieno fino a traboccare ed è facile capire perché: Slash ha mosso i primi passi nella carriera di musicista di fama mondiale con la band Guns 'n' Roses negli anni '80 per poi proseguire con band del calibro di Slash's Snakepit, Velvet Revolver quindi nella carriera solista affiancato sempre da eccelsi musicisti. Ha sempre collaborato con artisti di successo, tra i tanti si possono citare Michael Jackson, Lenny Kravitz, il compositore Clint Mansell e tanti altri cantanti pop.


Dunque, ad accompagnarlo in tour la band che ha inciso con lui questo nuovo album ovvero Myles Kennedy alla voce (anche cantante degli Alterbridge) e la band The Conspirators.



Non posso che ripetere che l'acustica di questo palazzetto romano è terrificante, orrenda, soprattutto per ciò che riguarda la voce e gli echi che si formano all'interno della struttura.


Memore della performance di esattamente un anno fa di Kennedy con gli Alterbridge in un'altro sito, dove la sua voce veniva fuori dagli impianti in maniera decisamente migliore, posso dire che in questa situazione non si sentiva pressoché quasi nulla. Ed è stato un vero peccato perché le qualità che ha lui nel cantare sono solo a pochi, anzi a pochissimi.

Comunque al di là dei problemi di acustica non derivanti dalla loro prestazione, io direi che il lavoro fatto da questi 5 artisti sul palco è stato eccelso, il modo di interagire con i fans è stato più che caloroso ed erano sempre in cerca del nostro abbraccio, della nostra energia e del nostro calore, e la scaletta è stato un variopinto assortimento dei pezzi più belli della carriera di Slash dai Guns 'n' Roses ad oggi. Eccola qui:



1- Halo
2- Nightrain
3- Ghost
4- Standing in the Sun
5- Back From Cali
6- Mean Bone
7- Civil War
8- Rocket Queen
9- Apocalyptic Love
10- Far and Away
11- We’re All Gonna Die
12- Out Ta Get Me
13- No More Heroes
14- Starlight
15- Anastasia
16- You’re a Lie
17- Sweet Child O’ Mine
18- Slither
19- Welcome to the Jungle
20- Paradise City

Il bis consisteva negli ultimi due brani, un bel regalo, oserei dire, visto che sono due dei brani più suonati nella storia dell'hard rock ancora oggi; e pensare che sono stati pubblicati nel 1987.

Bene, con questo è tutto.

Keep on rocking!


xoxo Connor

Foto Poster Evento Concerto Slash



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari