9 dicembre 2021

MARIO AVAGLIANO - Incontra i lettori

 

Paisà, sciuscià e segnorine

Mario Avagliano, giornalista e storico, incontra i lettori presentando il suo ultimo libro Paisà, sciuscià e segnorine. Di seguito tutti i dettagli degli eventi.

venerdì 10 dicembre - Napoli

paisà sciuscià presentazione

Mario Avagliano e Marco Palmieri presentano il loro nuovo libro Paisà, Sciuscià e segnorine. Il Sud e Roma dallo sbarco in Sicilia al 25 aprile, alle 18 alla Libreria IoCiSto di Napoli, in via Cimarosa 20 e in diretta sulla pagina FB. Dopo i saluti di Ciro Raia, dialogano con gli autori Gabriella Gribaudi e Francesco Soverina. Modera Titti Marrone. Interventi musicali di Rita Lamberti.



sabato 11 dicembre - Cava de' Tirreni

Paisà, sciuscià e segnorine

Mario Avagliano presenta il nuovo libro scritto con Marco Palmieri Paisà, Sciuscià e segnorine. Il Sud e Roma dallo sbarco in Sicilia al 25 aprile, alle 18 al Palazzo di Città di Cava de' Tirreni. Interventi di Armando Lamberti, Ubaldo Baldi, Emiliano Amato, Gerardo Ardito e Giuseppe Foscari. Conduce Franco Bruno Vitolo. Letture di Paola de Simone. Intermezzi musicali a cura di Camilla Paoletti e Giustina Gambardella.


Paisà, sciuscià e segnorine. Il Sud e Roma dallo sbarco in Sicilia al 25 aprile di Mario Avagliano/Marco Palmieri

Paisà, sciuscià e segnorine. Il Sud e Roma dallo sbarco in Sicilia al 25 aprile

Attingendo a lettere, diari, corrispondenza censurata, relazioni delle autorità italiane e alleate, giornali, canzoni, film, il libro compone un racconto corale, colorato, curioso e in tanti dettagli inedito di quell'Italia che per prima si affacciava al dopoguerra.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3EVlQgB



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari