7 dicembre 2021

HOEPLI - Natale è più magico con un libro

 

libri natale hoepli

È sempre tutto più magico con un libro, il Natale ancora di più. La Casa Editrice Hoepli offre tante idee originali per tutti i gusti se volete regalare o regalarvi un buon libro. Ho selezionato alcune idee tra le pubblicazioni Hoepli, sono generi tutti diversi tra loro, sicuramente troverete qualcosa che state cercando per voi o da regalare.



1. Il coraggio dei sogni di Tarcisio Bellò

il coraggio dei sogni

Il coraggio dei sogni è una storia di montagna, di esplorazione e di solidarietà. 
L'autore Tarcisio Bellò è uno scalatore ed esploratore di vie mai percorse prima. 
Ha rischiato di morire travolto da una valanga, ma se c'è una cosa che la montagna insegna, è a resistere. 

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3Gk1r4X



2. Il caffè di Chiara Bergonzi

Il caffè di Chiara Bergonzi

Chiara Bergonzi è considerata una delle figure più autorevoli nel panorama dello Specialty Coffee. Formatrice SCA e consulente per molte aziende, è anche una specialista di Latte art (disciplina nella quale è conosciuta come "The Queen"). Ha fondato Lotzero, brand dedicato agli Specialty Coffee, ed è capo giudice dei campionati mondiali caffetteria.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3y2oYV8



3. L'ora dell'Americano di Mauro Mahjoub/Lucio Tucci

l'ora dell'americano

Caposaldo della miscelazione italiana, l'Americano, il drink più consumato e apprezzato di sempre, è raccontato attraverso le sue origini sconosciute, le leggende e gli aneddoti che lo hanno reso un'icona e con i twist di famosi bartender. Un bicchiere, tante storie e tante ricette. Conciliatore tra i gusti più esigenti, l'Americano mette tutti d'accordo grazie al suo gusto dolceamaro rappresentato da due miti made in Italy: il Vermouth e il Bitter.

Leggi la trama completa su Amazon: https://amzn.to/3duS9H4



4. I cocktail mondiali di Federico Mastellari

I cocktail mondiali

Federico Mastellari, classe 1979 e bolognese doc, è un imprenditore nel campo della formazione. Nel 2003 apre Drink Factory, oggi punto di riferimento per barman principianti e per i professionisti, con la quale ha rivoluzionato il sistema dei corsi in Italia con progetti pioneristici e corsi innovativi.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/31D0VQD



5. La storia di Hard Rock & Heavy Metal di Daniele Follero/Luca Masperone

La storia di Hard Rock & Heavy Metal

Daniele Follero, giornalista musicale, ha scritto per diverse riviste e web magazine, tra cui Rockerilla, con cui collabora dal 2009. Per Hoepli ha pubblicato Opera Rock
Luca Masperone, chitarrista, giornalista e docente, è direttore didattico per Lizard Accademie Musicali a Genova. Per Hoepli ha pubblicato La Storia della Chitarra Rock.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3dsHVXB



6. Alessandro Magno di Anthony Everitt

ALESSANDRO MAGNO EVERITT ANTHONY


Everitt ci mostra il genio di Alessandro in una biografia che si legge come un romanzo. Per creare un quadro completo di questa affascinante figura, l'autore intesse senza sforzo i commenti di amici e nemici, fra cui Demostene e Aristotele (...) Everitt attinge a piene mani da una ricca riserva di aneddoti e storie lunga duemila anni, e racconta interpretandoli in maniera impeccabile. L'uomo e la sua epoca sono ritratti con un'impareggiabile autenticità, che rende questa storia adatta a tutti.  «Kirkus Review»

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3DutVab



7. Il cimitero monumentale di Milano di Carla De Bernardi/Lalla Fumagalli

il cimitero monumentale di milano

Guida ai 250 monumenti funebri dei massimi artisti e architetti italiani del XIX e XX secolo, organizzati in itinerari artistici e culturali per conoscere uno dei musei a cielo aperto tra i più belli del mondo.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3lHfOsg



8. La scienza del crimine di Riccardo Meggiato

La scienza del crimine

Ti è mai capitato di leggere un romanzo thriller o di seguire una serie tv piena di polvere da sparo e sangue e chiederti chi è stato?, come è successo?, come è riuscito a fare perdere le proprie tracce?. Questo libro svela a tutti, dai principianti ai più scaltri lettori di romanzi gialli, i segreti delle scienze forensi. Un viaggio che inizia con la scena del crimine più antica e famosa, la morte di Giulio Cesare, attraversa i più celebri e chiacchierati casi di cronaca – da Meredith Kercher a Yara Gambirasio, da Ted Bundy, uno dei serial killer più famosi della storia, all'omicidio Gucci – e le tecniche investigative che hanno portato alla loro soluzione attraverso l'analisi del DNA o le indagini tossicologiche. Scoprire l'identità di un assassino da un'impronta digitale o da una piccola goccia di sangue è solo un esempio di ciò che si può ottenere con le scienze forensi e questo libro ne è la prova tangibile.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3rJFRTw


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari