9 dicembre 2021

LE NOVITÀ DI OGGI IN LIBRERIA

novità in libreria


Oggi escono nelle nostre librerie, fisiche e online, tanti bei libri di autori italiani e stranieri, in italiano e in inglese di fiction e non-fiction.

Ho selezionato quelli che per me sono i più interessanti e li propongo a voi.


1. Sulla riva del mare di Abdulrazak Gurnah

sulla riva del mare

Abdulrazak Gurnah è premio Nobel della Letteratura 2021. Ha scritto dieci romanzi, tutti in corso di ripubblicazione presso La nave di Teseo. È professore emerito di Letteratura inglese e postcoloniale all’Università del Kent. Vive a Canterbury. Dalla motivazione dell’Accademia di Svezia: Il premio Nobel della Letteratura 2021 è assegnato al romanziere Abdulrazak Gurnah per la sua intransigente e profonda analisi degli effetti del colonialismo e del destino del rifugiato tra culture e continenti.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3Iykdrm



2. Preghiera per i vivi di Ben Okri

preghiera per i vivi

Ben Okri è nato a Minna, in Nigeria, e vive a Londra. Ha pubblicato numerosi libri, vincitore del Man Booker Prize nel 1992, con La nave di Teseo ha pubblicato La libertà nel 2019 e Preghiera per i vivi nel 2021. Le sue opere sono tradotte in 27 lingue e sono state insignite di diversi premi letterari internazionali.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3GtoSbY



3. Madame le commissaire e la vendetta tardiva di Pierre Martin

Madame le commissaire e la vendetta tardiva

Pierre Martin, pseudonimo di uno scrittore tedesco, ha pubblicato dieci romanzi della serie Madame le commissaire. Isabelle Bonnet e il suo assistente Apollinaire sono diventati in Germania dei veri e propri personaggi di culto, degni di figurare accanto alle più celebri coppie di detective del romanzo poliziesco. Con BEAT ha pubblicato Madame le Commissaire e l’inglese scomparso (2020) e ora Madame le commissaire e la vendetta tardiva.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3GoBHo7




4. La fine di tutto di Katie Mack

la fine di tutto

Katie Mack è un'astrofisica teorica esperta in cosmologia. Assistente di fisica alla North Carolina State University e membro del Leadership in Public Science Cluster, ha scritto per Scientific American, Slate, Sky & Telescope, Time. È editorialista della rivista Cosmos.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/31Jlxqx



5. La divina contessa di Robert de Montesquiou

la divina contessa

Tra le più interessanti opere di Robert de Montesquiou c'è questa La Divine Comtesse. Étude d’après Madame de Castiglione, apparsa in soli 200 esemplari nel 1913, oggi preziosi sul mercato antiquario.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3GpPgUf



6. L'ingorda di Barbara Chiappa

l'ingorda

Romanzo ispirato alla vita di Louise Weber, “La Goulue”.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3DF9rM9



7. The art of Alice & Martin Provesen

The art of Alice and Martin provesen

The Art of Alice and Martin Provensen is the first-ever monograph on this beloved midcentury husband-and-wife illustration team. This award-winning pair created more than 40 beloved children's books over the span of seven decades, many of which appeared on the New York Times, Best Illustrated Books of the Year lists.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3DCLZ29



8. The furry thing by Kamwei Fong

The furry thing by Kamwei Fong

Nato nel 2009, The Furry Thing è il progetto artistico dell'illustratore, scultore e designer di Kuala Lumpur, Kamwei Fong. Utilizzando solo inchiostro nero a micro pigmenti e delle fitte trame di piccoli, brevi, segni, Fong ha creato centinaia di illustrazioni oniriche e fantasiose di gatti di ogni genere e taglia.

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/3lN2fYn



8. The Latin American Cookbook di Virgilio Martinez

the Latin American cookbook

More than 600 remarkable recipes that bring to life the vibrancy of Latin America and its myriad influences - indigenous, European, Asian, and beyond.
This incredible cookbook is truly extraordinaryGordon Ramsay

Leggi la trama su Amazon: https://amzn.to/336VnON




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari