29 novembre 2012

Warm Bodies - Recensione

warm bodies

Trama

"R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con..."

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Formato: E-book/Copertina Flessibile
Pagine: 270
Editore: Fazi Editore (Ottobre 2011) 
Collana: Lain 
Prezzo: 5,99/14,50 Euro 

Tempo di Lettura: 3 giorni
quattro stelle e mezza



________________________________


La scorsa settimana sono andata a fare un giro da Feltrinelli per dare un'occhiata e farmi un'idea per i prossimi regali di Natale. Visto che ci stavo ho provato a chiedere se era disponibile il libro che da un po' è in cima alla mia book wishlist e magia l'ho trovato! Il libro in questione è Warm Bodies, il libro d'esordio dell'autore Americano Isaac Marion.

Una metafora dei tempi moderni, in cui gli zombies non sono altro che persone che si sono dimenticate di avere un'anima ed un intelletto, non più coscienti di essere individui, ma solo appartenenti ad una massa non senziente.

Questo libro inquadra con ironia la società che tende ad inaridire nello spirito  trascurandolo, abbandonandolo a sé stesso, non capendo che questo è l'inizio del lento processo di trasformazione.

Non c'è niente di più bello che essere e sentirsi vivi.

Vi presento R e vi lascio il trailer del film che ha il titolo omonimo, tratto dal libro, uscirà nel prossimo Febbraio 2013 ed ha gli stessi produttori della saga di Twilight.


xoxo Connor





Dal libro:

"C'è un abisso tra me e il mondo al di fuori di me. Un gap così grande che i miei sentimenti non possono attraversarlo. Nel tempo che impiegano ad arrivare dall'altra parte, le mie urla si riducono a semplici mormorii."

"Mi metto una mano sul petto, sopra il cuore. Il mio "cuore". Questo organo pietoso rappresenta ancora qualcosa? Giace immobile nel mio petto, senza pompare una goccia di sangue, totalmente inutile, eppure i miei sentimenti sembra non abbiano smesso di nascere tra le sue gelide pareti."




E-book                                Libro
         


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari