Buongiorno miei cari lettori,
come state passando questa ultima settimana del 2018? Siete in vena di bilanci e state tirando le somme o come me, per il momento, vi limitate ai resoconti necessari e provate a farne a meno?
Bene, speriamo che possa bastare 😉
Per cambiare un po' l'argomento e per sviare l'attenzione dai riepiloghi di fine anno, almeno per ora, vi propongo una nuova uscita Santelli Editore, che mi è appena giunta nella posta.
Titolo: Nulla Esiste Ma Tutto Accade
Autore: Pierluigi Vizza
Editore: Santelli Editore
Data Di Pubblicazione: 17 Dicembre 2018
Pagine: 135
Formato: E-book/Cartaceo
Prezzo: 6,90/12,90
Genere: Distopico
Finale: Conclusivo
Link Amazon: https://amzn.to/2T8u1xw
Sinossi
"Nulla Esiste Ma Tutto Accade è un romanzo distopico che ruota attorno allo strutturarsi (o destrutturarsi) di varie aporie, come quella tra anima tecnica e anima tragica, tra materialismo e spiritualismo, tra determinismo e libero arbitrio. Ognuno di questi punti viene così portato al suo estremo fino a giungere alla trasfigurazione di ogni morale, all'annichilimento di ogni teologia e al riproporsi di vecchi demoni che sono inseriti di volta in volta in una cornice post-moderna.
Personaggi emblematici come un prete, una meretrice, uno scrittore e uno scienziato in un apparente conflitto etico e ideologico, si ritroveranno a compiere una scelta che riguarderà le sorti della specie umana e che li porterà a ripensare al valore della vita stessa. Man mano che la storia va avanti, il confine tra realtà e non-realtà diventa però sempre più labile, finché la stessa realtà non si trasforma nella metafora di quel dualismo luce-oscurità , che infine sarà superato attraverso una concezione monistica del Tutto."
Foto da qui
Nessun commento:
Posta un commento