26 ottobre 2018

I Dimenticati - Recensione

i dimenticati

Trama

"Un'oscura maledizione affligge le terre di Saphenet. I suoi abitanti, ormai da secoli, spariscono nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Le sue città si sono svuotate della loro vita. Nessuno solca più i suoi mari con possenti navi e tutto ciò che rimane è la desolazione di una terra vuota. I pochi abitanti di questa terra abbandonata vengono detti Dimenticati: condannati a vivere in un mondo sempre più vuoto, costretti a trascinarsi fra i resti di quella che era, un tempo, una fiorente civiltà. Rodrick è uno di loro, pronto ad intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a scoprire una storia sopita fra le nebbie del tempo, affrontando l'angosciante realtà di ciò che è sopravvissuto."

Titolo: I Dimenticati
Serie: 1° di una trilogia
Autore: Emmanuele Ettore Vercillo
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 176
Editore: Santelli Editore
Prezzo: 4,99/11,90
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
Link per l'acquisto: libro/E-book
tre stelle e mezzo




________________________________

Questo è il primo libro di una trilogia dark/fantasy ambientata nel regno di Saphenet, vi racconto un po' della trama, per inoltrarci nell'universo in cui ci fa viaggiare Emmanuele Ettore Vercillo attraverso questo primo capitolo dal titolo I Dimenticati.

Da lungo tempo ormai, un'oscura maledizione ha colpito tutto il regno, viene chiamata la maledizione dei Sognatori perché le vittime di questo sortilegio vengono colpite durante i sogni.

Questa piaga sembra essersi diffusa ovunque e il mondo come lo conosce il nostro protagonista, Rodrick, non è più lo stesso. Il suo piccolo villaggio Sherfield è ormai disabitato, tutti sono scomparsi, rimasti intrappolati in qualche sogno, così come è successo al suo migliore amico Edor, la cui immagine continua ad apparirgli. 
Accade proprio come se Edor fosse vivo e vicino a lui dispensando consigli e coraggio; è l'ancora che tiene salda la sua sanità mentale quando la follia minaccia di trascinarlo a fondo.

Rodrick ha promesso a Edor che avrebbe liberato il mondo dalla maledizione e arriva il momento di mettersi in viaggio per raggiungere città fantasma, foreste maledette, conoscere eroi dimenticati e combattere contro creature da incubo. 
Durante il suo cammino dovrà affrontare scelte, superare prove terribili, mettere a repentaglio la sua vita e la sua anima.

In questa avventura scoprirà a sue spese che il bene e il male non sono divisi da un netto confine, ma la soglia tra loro spesso è confusa e sfumata. Il bene e il male come li ha sempre intesi lui, possono in realtà coesistere, anzi, devono coesistere per donare il giusto equilibrio all'ordine delle cose, equazione necessaria e pericolosa.

Avevo bisogno di leggermi un fantasy, sapete che è il mio genere preferito e non posso allontanarmene per troppo tempo; questo dark fantasy, questa storia misteriosa e oscura scritta da Emmanuele E. Vercillo, mi ha trasportata nella mia comfort-zone letteraria, infatti per tutta la durata del libro, ho avvertito un forte senso di relax, come una sensazione di ritorno a casa, di questo devo ringraziare l'autore, mi ha fatto sentire a mio agio tra le pagine di questa storia.

All'interno della storia è contenuto un messaggio molto importante riguardo il bene e il male che sono necessari entrambi per l'equilibrio universale delle cose. Mi è piaciuta l'atmosfera dark e misteriosa e il finale che può lasciare in sospeso per eventuali riaperture, essendo appunto il primo capitolo di una trilogia. Molto interessante è la capacità descrittiva dell'autore.



xoxo Connor


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo mi è stato inviato da Santelli Editore su mia richiesta a scopo recensione. Il mio parere riguardo questo articolo rimane personale ed onesto.





Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari