27 ottobre 2018

Novità In Libreria

novità in libreria

Buon sabato pomeriggio a tutti! Che programmi avete per questo weekend? 
Io sono riuscita a stare lontana dal blog anche in questi ultimi giorni, il lavoro mi sta mettendo a dura prova e mi sta lasciando pochissimo tempo a disposizione, prevedo un autunno da record!
Che novità ci sono state nella libreria questa settimana? Io ho selezionato i titoli che mi sono stati segnalati dalle Case Editrici con le quali collaboro e da quelle alle quali sono iscritte alla newsletter... ce n'è qualcuno in particolare che vi incuriosisce o che avete puntato da un po'?

Io ovviamente sì, indovinate un po'? Primo tra tutti c'è "The Outsider" di Stephen King, poi "Cicatrici D'Oro" di Annamaria Murano, perché è un libro che ci racconta di una storia di violenza sulle donne. In occasione del giorno contro la violenza sulle donne che sarà a Novembre, vorrò parlarvi di nuovi libri pubblicati che raccontano di storie legate a questa difficile, dolorosa esperienza.
Ma ora ecco a voi le novità della settimana in libreria.


xoxo Connor

BALDINI+CASTOLDI

l'uovo di salaì

Titolo: L'Uovo Di Salaì (Salaì #2)
Autore: Monaldi & Sorti
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo Libro: 20,00 Euro
Pagine: 270
Genere: Giallo storico-satirico


Trama

"Roma, 1508Il giovane Salaì, apprendista pittore e figlio adottivo di Leonardo da Vinci, è appena giunto da Firenze nella Città Eterna su incarico del suo celebre patrigno. Deve trovare a tutti i costi un libro appena stampato nella lontana Alsazia, in cui è contenuta la prima carta geografica dell’America. Ma nessuno lo deve sapere! Leonardo infatti, invidiosissimo di Colombo, Vespucci e degli altri grandi esploratori, vuole plagiare la carta dell’America e darla alle stampe a suo nome, per fare bella figura con gli amici fiorentini.
La missione si rivela subito piena di pericoli. Salaì riceve prima oscure minacce di morte, e poi viene rapito da un commando di agitatori politici, che possiedono una copia del prezioso libro, ma sono convinti che faccia parte di una colossale congiura.
Basato rigorosamente, come tutti i libri di Monaldi & Sorti, su fatti storici autentici e su un’architettura narrativa inimitabile, L’uovo di Salaì è una satira esilarante e spietata della teoria del complotto e di tutte le false dietrologie che condizionano la Storia e il nostro presente. Perché i falsi misteri servono a distrarre da quelli veri.
"


Una sconosciuta

Titolo: Una Sconosciuta
Autore: Lucia Tilde Ingrosso
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo Libro: 16,00 Euro
Pagine: 228
Genere: Noir


Trama


"Carmen è una donna come tante. È una professoressa di lingue, ha un marito e due figli, di otto e quindici anni. Un sera, mentre è alla guida della sua macchina, succede qualcosa. L'auto sbanda, vola dall'altra parte del guardrail e lei finisce in coma. Nader Hassan, un ragazzo egiziano, muore nell'incidente. La cosa strana è che era in macchina con lei. Ma non risultano legami tra i due e il marito è certo che non si conoscessero. Allora, che cosa ci facevano insieme?
Dodici giorni dopo, Carmen si risveglia. Ma chi è quella donna che si guarda allo specchio distesa in un letto di ospedale? La sconosciuta, così si definisce, non ha più un passato. Non riconosce il marito, né i figli. Tutti i suoi ricordi sembrano essere stati annientati dall'impatto. 
L'unico modo per riappropriarsi della sua vita è cominciare una terapia cognitiva. 
Il passato prende forma e Carmen si rende conto di non essere la moglie e la madre modello che tutti credevano. 
A occuparsi del caso è il maresciallo dei Carabinieri Vanni Campisi. Lui intuisce subito che qualcosa non torna. Ma è solo questo a spingerlo a indagare o è piuttosto la forte attrazione ancora viva per una donna, proprio Carmen, incontrata tanti anni prima e di cui non è mai riuscito a liberarsi davvero?
E mentre lei tenta di ricostruire i suoi ricordi, Campisi le rivela che la macchina è stata manomessa da qualcuno che voleva ucciderla, forse qualcuno di cui lei non ha più memoria. Chi è? Perché vuole vederla morta? Adesso che i suoi ricordi sono sbiaditi, è ancora in pericolo?
"


prima che il vento

Titolo: Prima Che Il Vento
Autore: Antonella Boralevi
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 5,99/19,00 Euro
Pagine: 416
Genere: Biografia

Trama

"Estate del 1959. L'incanto di avere vent'anni, nell'Italia del boom. L'età in cui tutto sembra possibile e la felicità è a portata di mano. Sulla spiaggia esclusiva di Forte dei Marmi dove i ragazzi di buona famiglia passano le vacanze, la timida e goffa Andreana, figlia di un nuovo ricco, si ritrova a guardare, con lo stupore negli occhi, un mondo scintillante. Una gioventù dorata, che trascorre il suo tempo in feste sontuose, notti brave alla Capannina, corse in Maserati e in motoscafo. Lei non appartiene a quel mondo, a quelle vite irraggiungibili. Ma l'incontro con Giovannella le apre le porte di quel paradiso fatto di seta e oro. Inaspettatamente, viene accettata. E accade l'imprevedibile. Ingenua, diversa, Andreana rompe gli equilibri di un universo solo all'apparenza perfetto. Ed è così che Alberico, il più bello, il più desiderato, la prende per mano e le brucia l'anima. È un amore scandaloso, violento e tenero, che infrange tutte le regole. Che svela ferite e segreti. Fino a che, nella notte del Ballo al Castello, accade una tragedia che travolge ogni cosa. E cambia i destini di tutti. Oggi. Quarantacinque anni dopo. Una villa antica, a Lucca. Ostaggio di una malattia che da anni la paralizza, Andreana non può più resistere all'assalto dei ricordi. È di nuovo l'estate del 1959, è di nuovo quella fatidica notte. Ma ora non c'è più spazio per le menzogne. Solo per i rimorsi. E per la verità. In un susseguirsi incalzante di colpi di scena, Antonella Boralevi ci regala il palpito vivo di un tempo favoloso. E ci accompagna in un viaggio dentro il buio del cuore. Dove una colpa terribile aspetta di essere perdonata. Una storia che ci racconta il coraggio spropositato delle donne e la vigliaccheria degli uomini."


BALDINI+CASTOLDI RIPORTA IN LIBRERIA IL PRIMO ROMANZO DI ANTONELLA BORALEVI. UNA STORIA CHE PARLA DRITTO AL CUORE DELLE DONNE, AMBIENTATA IN ATMOSFERE DA SOGNO E RICCHISSIMA DI COLPI DI SCENA: ANTONELLA BORALEVI SI CONFERMA LA SCRITTRICE ITALIANA CHE MEGLIO SA RACCONTARE L’AMORE E LE SUE CONTRADDIZIONI.

LONGANESI

il dio della logica

Titolo: Il Dio Della Logica
Autore: Piergiorgio Odifreddi
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 13,99/20,00 Euro
Pagine: 300
Genere: Biografia

Trama

"Gigante della logica del Novecento e tra i massimi pensatori di ogni epoca, definito dalla rivista Time «il matematico del secolo», Kurt Gödel ha legato il suo nome al celebre teorema di incompletezza, ma le sue ricerche hanno spaziato in ogni campo, dalla logica alla cosmologia e persino alla teologia, giungendo a esiti visionari e illuminanti, quando non addirittura rivoluzionari. Non a caso, le sue scoperte sono state uno strumento fondamentale per Alan Turing nella progettazione del computer. E non è un caso che a Princeton Albert Einstein cercasse la compagnia di Gödel per conversare con lui di scienza, filosofia e politica durante lunghe passeggiate quotidiane.

Nel Dio della logica, in cui compare anche un prezioso inedito tratto da una conferenza tenuta da Gödel nel 1934, Piergiorgio Odifreddi ci consegna una rigorosa biografia scientifica non priva di gustosi aneddoti e felici divagazioni filosofiche, ricostruendo l’avventura intellettuale di un genio che ebbe una brillante carriera accademica e illustri riconoscimenti in vita, ma fu anche uomo schivo, ipocondriaco e paranoico, preda di ossessioni e paure che lo tormentarono fino alla morte. "



NEWTON COMPTON

non fidarti di lui

Titolo: Non Fidarti Di Lui
Autore: K.L. Slater
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 1,99/12,00 Euro
Pagine: 330
Genere: Thriller
Link d'acquisto: https://amzn.to/2RdcXFy

Trama


"Lo conosci. Credi a quel che dice. Non dovresti farlo.
Billy aveva solo otto anni quando, durante una passeggiata con sua sorella Rose, scomparve. Stava giocando con un aquilone, prima che di lui si perdessero le tracce. Dopo due giorni di ricerche, venne ritrovato senza vita. Sedici anni dopo, Rose prova ancora un terribile rimorso. Si considera colpevole per la morte del fratello, perché non è stata in grado di proteggerlo. Non è mai davvero riuscita a superare il trauma, e si è chiusa in se stessa, incapace di fidarsi degli altri. Riesce ad aprirsi completamente solo con Ronnie, il suo vicino, che conosce da quando era piccola. Quando Ronnie si ammala, Rose si presenta alla sua porta per offrirsi di aiutarlo, ma ciò che trova nella sua soffitta è destinato a sconvolgerle la vita, per la seconda volta… 
Tra L'amore bugiardo e La ragazza del treno: imperdibile!
Rose pensava di conoscere la verità sulla morte di suo fratello.
Rose pensava di conoscere tutto della vita del suo vicino.
Rose si è sempre sbagliata.

«Questo libro ti tiene con il fiato sospeso fino al colpo di scena finale, assolutamente inaspettato.»
«Se pensi di aver capito… ti sbagli. Raccomandato agli appassionati di suspense e mistero.»
"




the hunger

Titolo: The Hunger. Affamati
Autore: Alma Katsu
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 2,99/12,00 Euro
Pagine: 379
Genere: Thriller
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Rh5YeR

Trama

"1846. Dopo aver viaggiato per settimane verso Ovest, in direzione della California, un gruppo di pionieri si trova di fronte a un bivio. Per il leader della spedizione, George Donner, è il momento di fare una scelta. Davanti a lui, infatti, due strade che conducono alla stessa destinazione. Una è già nota come una pista sicura, ma dell'altra, ancora sconosciuta, si vocifera che potrebbe essere più corta. La decisione di Donner avrà ripercussioni sulle vite di tutti coloro che sono in viaggio con lui. Il caldo cocente del deserto sta per lasciare il posto a venti pungenti e a un freddo acuto in grado di congelare il bestiame. Spinti verso la follia dalla fatica e dalle privazioni, i membri del gruppo dovranno lottare per la sopravvivenza. Mentre i bambini cominciano misteriosamente a scomparire. Ma la minaccia più pericolosa che i pionieri dovranno affrontare non è la furia della natura, bensì qualcosa di più primitivo e feroce che si sta risvegliando."


tutta colpa mia

Titolo: Tutta Colpa Mia
Autore: Juno Dawaon
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 0,99/10,00 Euro
Pagine: 414
Genere: Narrativa
Link d'acquisto: https://amzn.to/2SnXKTK

Trama

"Quando si sveglia sul sedile posteriore di un'auto di lusso, Lexi non capisce cosa le sia successo. Mentre tenta di articolare qualche parola, riconosce la voce di suo fratello Nik. Le sta dicendo che va tutto bene, che presto starà meglio. Ed ecco che i primi ricordi della notte precedente cominciano ad affiorare. Il suo vestito da diecimila sterline, le luci, la festa, lo sballo... La sensazione di milioni di glitter iniettati nelle vene. E poi il buio. Quando la macchina si ferma, non ha bisogno di guardare fuori per capire dove l'ha portata Nik. Lexi pensava di aver toccato il fondo con la droga, ma si sbagliava. Il fondo è il Centro Clarity, una lussuosa clinica di riabilitazione. La terapia è durissima, medici e infermieri sono premurosi ma inflessibili: l'unica speranza di uscire dal tunnel è stringere amicizia con gli altri pazienti. E forse anche qualcosa di più... Perché non c'è danno che non si possa riparare e la droga più potente di tutte è l'amore."



iniziò tutto a new york

Titolo: Iniziò Tutto A New York
Autore: Mandy Baggot
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 1,99/10,00 Euro
Pagine: 480
Genere: Romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2AvX3AZ

Trama

"Bestseller negli Stati Uniti
Natale è il periodo più magico dell’anno per innamorarsi
La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti e avvolgere ogni cosa, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, una vispa bambina di nove anni, Hayley è pronta per iniziare un’avventura fatta di cioccolata calda, passeggiate in carrozza per Central Park, piroette sul ghiaccio del Rockefeller Center e visite ai musei più importanti. La città che non dorme mai è pronta a conquistarle! Ma oltre alle sue luci e ai grattaceli mozzafiato, New York ha molto altro da offrire. Specialmente per Angel, che nutre da sempre il sogno di conoscere finalmente il suo papà. Quando Hayley si deciderà a realizzare il desiderio della figlia, incrocerà sulla sua strada il miliardario Oliver Drummond. Abituato a una vita frenetica e sopra le righe, per lui l’incontro con Hayley potrebbe rivelarsi ben più fortunato di quanto non creda. Riuscire a realizzare il sogno di sua figlia potrebbe essere l’occasione per Hayley di trasformare la promessa di un Natale felice in una felicità “per sempre”.
La vita non è fatta per riempire i minuti
Ma per rendere speciale ogni momento

«La lettura perfetta per aspettare il Natale e per trascorrere le vacanze con il sorriso sulle labbra.»
«Questa storia non è solo dolce e divertente, ma arriva a toccare il cuore e sa emozionare. Un libro magico.»
«Un romanzo delizioso, con una bellissima storia che terrò nel cuore per molto tempo. Un vero regalo di Natale.»
"


la sottile arte di fare ca**ate

Titolo: La Sottile Arte Di Fare Ca**ate
Autore: Tom Phillips
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 5,99/10,00 Euro
Pagine: 278
Genere: Manuale

Trama

"Considerando il riscaldamento globale, le tonnellate di plastica negli oceani, la situazione esplosiva in Medio Oriente e Trump e Kim Jong-Un con le dita pericolosamente vicine ai "bottoni rossi", è difficile immaginare che le cose possano andare peggio di così per gli esseri umani (a meno che quelle dita non premano sul serio i bottoni, scatenando una guerra nucleare). Fortunatamente per noi, Tom Phillips ha scritto questa guida dissacrante e spassosa su come affrontare con filosofia il fatto che da quando l'uomo è sceso dagli alberi e ha cominciato ad affilare le sue armi, le cose si sono messe male, malissimo, sempre peggio. E la pessima situazione attuale è solo la ciliegina sulla torta di idiozie compiute dall'umanità. Questo libro è un esilarante viaggio attraverso i fallimenti più creativi e disastrosi della storia dell'uomo, dalla preistoria ai giorni nostri. Perché non importa quanto possiamo crescere di numero, quante sfide possiamo superare come specie... La catastrofe è sempre e comunque dietro l'angolo."


SANTELLI EDITORE

cicatrici d'oro

Titolo: Cicatrici D'Oro
Autore: Annamaria Murano
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 5,99/11,90 Euro
Pagine: 92
Genere: Romanzo Sociale


Trama

"La protagonista di cicatrici d'oro ha la sua migliore amica ridotta in fin di vita dall'ex compagno, come accade a moltissime donne che ogni giorno subiscono violenze fisiche e psicologiche. In attesa del risveglio della donna, vengono ricordati i tanti bei momenti passati insieme all'insegna dell'amicizia: gli anni della scuola, i compleanni, le feste natalizie, i viaggi, la famiglia, la vita di tutti i giorni. I tempi, a volte presenti a volte passati, rendono l'idea del senso di confusione della protagonista, costretta a vedere in grave condizioni la propria amica, nella speranza di una ripresa fisica ed una ancor più difficile ripresa psicologica. Un forte NO alla violenza sulle donne si intreccia con un messaggio di solidarietà ed un inno alla vita, ai sentimenti positivi e all'amore vero."



vincenzo padula

Titolo: Vincenzo Padula
Autore: Vincenzo Napolillo
Data Pubblicazione: 22 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 4,99/10,00 Euro
Pagine: 61
Genere: Saggio Biografico-Letterario


Trama

"Un saggio che non si arresta ai giudizi di Francesco de Sanctis, di Benedetto Croce, di Carlo Muscetta e Attilio Marinari, ma vuole andare oltre. Attraverso una lettura meditata della notevole produzione paduliana mostra l'impegno dello studioso che non ha schemi ideologici da esibire o addirittura iconoclastici e la serenità del critico imparziale e accorto. Padula non accendeva i fuochi della rivoluzione: cercò dal pulpito e dalla stampa del ‘Bruzio’ di piegare e rovesciare il diritto della forza dei galantuomini nella forza del diritto, aprendo dentro e fuori la Calabria ottocentesca un filone di concreta e rilevante prosa giornalistica e un linguaggio poetico che non si abbandona ai sensi di voluttà peccaminosa, ma asseconda il gusto romantico con strofe e canti popolareschi."

SPERLING & KUPFER


the outisider


Titolo: The Outsider
Autore: Stephen King
Data Pubblicazione: 23 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 10,99/21,90 Euro
Pagine: 530
Genere: Thriller

Trama

"Fatevi un favore, leggete The Outsider. » Associated Press « L'It dell'era Trump- notevole e veramente bello. » The AV Club La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte."

the outsider


RIZZOLI


miss peregrine

Titolo: La Mappa Dei Giorni (Miss Peregrine's Peculiar Children #4)
Autore: Ransom Riggs
Data Pubblicazione: 23 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 9,99/18,00 Euro
Pagine: 510
Genere: Fantasy

Trama

"Di ritorno da Devil's Acre e dall'Inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo Speciale, Jacob Portman riparte dal presente, dalla Florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno Abe. Ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono Miss Peregrine e i suoi amici Speciali; e questa sarebbe un'occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre Emma e Enoch e Millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i Normali - però il destino ha in mente altro. I ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell'appartamento di nonno Portman. Lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da Abe, e Jacob intuisce di avere per le mani un'eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto. In questo quarto episodio della saga di Miss Peregrine il luogo dell'azione è l'America Speciale, un luogo selvaggio, privo di regole, difficile da capire, nel quale non si sa nemmeno che fine abbiano fatto le ymbryne."


Book trailer



________



come diventare un pirata


Titolo: Come Diventare Un Pirata (How To Train Your Dragon #2)
Autore: Cressida Cowell
Data Pubblicazione: 23 Ottobre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 7,99/15,00 Euro
Pagine: 256
Genere: Avventura


Trama

"Hiccup è muscoloso come un'aringa affumicata, temibile come un cucciolo di foca e totalmente incapace di maneggiare la spada. In più, al corso di Pirateria, sembra non imbroccarne una. Per dimostrare che, nonostante le apparenze, è un coraggioso e degno Eroe Vichingo, dovrà riuscire a trovare il tesoro perduto di Barbatruce l'Atroce prima di Alvin-Contadino-Povero-Ma-Onesto. Al suo fianco come sempre il fido drago Sdentato."



jacominus

Titolo: Il Libro Delle Ore Felici Di Jacominus Gainsborough
Autore: Rébecca Dautremer
Data Pubblicazione: 23 Ottobre 2018 
Prezzo Libro: 18,00 Euro
Pagine: 60
Genere: Illustrato Per Bambini


Trama

"Rébecca Dautremer ci stupisce ancora con questo albo illustrato ricco di particolari e personaggi dettagliati, unici e originali. Un volume di grande formato dai colori accesi e l'atmosfera poetica e raffinata, dove si alternano immagini a doppia pagina e istantanee tratte dall'album di famiglia del dolcissimo protagonista. Il libro raccolta, infatti, tra immagini e brevi testi, la storia di Jacominus Stan Marlow Gainsborugh, «un nome semplice e grazioso, perfetto per questa meraviglia di bambino». Per bambini dagli 11 anni."



i figli del re

Titolo: I Figli Del Re
Autore: Sonya Hartnett
Data Pubblicazione: 23 Ottobre 2018 
Prezzo Libro: 16,00 Euro
Pagine: 280
Genere: Narrativa per ragazzi


Trama

"Inghilterra 1940. Cecily, dodici anni e suo fratello Jeremy, quattordici, sono stati mandati in campagna nella lussuosa dimora di famiglia per sfuggire all'ormai imminente e temuto grande bombardamento di Londra. Insieme a loro c'è May, una piccola sfollata che la famiglia ha accolto per il periodo della guerra. Durante le loro scorribande, le due ragazzine scoprono le rovine di un castello su cui aleggia un'antica leggenda. È una storia crudele e terribile, per nulla adatta alle orecchie di tre ragazzi, ma che proprio per questo loro vogliono conoscere. Una storia dalle atmosfere shakespeariane che narra di un Duca assetato di potere vissuto diversi secoli prima e di due principi scomparsi. Nella rievocazione di quel tempo lontano e nei drammatici giorni di guerra che i ragazzi stanno vivendo, passato e presente si fondono per dare vita a una storia avventurosa e piena di mistero, come sprofondate nel mistero sono le rovine di Snow Castle. Età di lettura: da 10 anni."





CAMELOZAMPA

la mia magia

Titolo: La Mia Magia
Autore: Gaia Guasti/Simona Mulazzani
Data Pubblicazione: 25 Ottobre 2018 
Prezzo Libro: 15,00 Euro
Pagine: 32
Genere: Libri Per Bambini


Trama

"Tutto quello che esiste sulla terra, e anche la terra, la luna e ogni pianeta fino ai confini del mondo, è la mia magia". Un albo illustrato di straordinaria poesia, dedicato alla sensazione di onnipotenza tipica di ogni bambino. La sicurezza che il mondo esista in funzione di sé diventa la convinzione di possedere la magia per creare ogni cosa: il sole, il latte, le nuvole, il gatto, la voce che risponde quando si chiama. Età di lettura: da 3 anni."


Foto da qui e da qui



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari