giovedì 7 gennaio 2016

Shadows - Recensione


Sinossi

"L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Perisoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?"

Titolo: Shadows

Serie: Lux #0,5
Autore: Jennifer L. Armentrout
Formato: Rilegato
Pagine: 176
Editore: Giunti Editore (6 Novembre 2013)
Collana: Y
Prezzo: 12 Euro

Tempo Di Lettura: 1 giorno
________________________________

Non appena uscì il prequel di Obsidian, lo acquistai e lo lessi immediatamente, ma piena di altri impegni dell'epoca, soprattutto in pieni preparativi per il viaggio che di lì a breve avrei fatto negli USA, mi son dimenticata di postare la recensione di questo libro.

Obsidian mi era piaciuto e mi aveva divertito, questo è decisamente più drammatico, e come poteva non esserla la storia che ci racconta di Dawson e Bethany? In tutti i particolari ci viene finalmente svelata la misteriosa vicenda del fratello di Daemon e della sua amata, che affrontano con una incredibile forza e determinazione l'avversità del destino e la diversità delle loro origini.

Più che un libro è un racconto lungo, si legge in mezza giornata, è intenso ed è fondamentale leggerlo per poter proseguire la lettura della serie Lux dopo Obsidian, o ancor meglio se si riesce a leggere come primo libro, ora che è disponibile.

Jennifer L. Armentrout anche con questo libro ha fatto centro, era necessario dare spazio e spiegazioni alla storia di Dawson, il misterioso fratello di Daemon. Questi alieni che si stono trapiantati sulla Terra, e che ora vivono a stretto contatto con gli umani, ma che ogni giorno combattono una guerra con un'altra civiltà proveniente dal più profondo dell'universo. Una guerra pericolosa che hanno portato sulla Terra e che non dovrebbe coinvolgere gli esseri umani, in nessun modo. Con Shadows i risvolti ed i contorni tragici delle storie di queste civiltà aliene, prendono forma e ci vengono raccontate in tutta la loro drammaticità.

Ed ora non mi rimane che andare avanti con la lettura della serie Lux.

xoxo Connor




Foto by Connor

Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari