30 ottobre 2014

Shadowhunters. Città Di Cenere - Recensione

Shadowhunters città di cenere

Trama

"Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary."

Titolo: Shadowhunters. 
Città Di Cenere
Serie: Shadowhunters #2
Autore: Cassandra Clare
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 466
Editore: Mondadori (22 Giugno 2010)
Collana: Oscar Bestsellers
Prezzo: 7,99/11,05 Euro
Tempo Di Lettura: 4 giorni
quattro stelle



________________________________


Siamo giunti al secondo capitolo della serie Shadowhunters, e le cose si fanno sempre più interessanti. Clary vorrebbe dimenticare tutto e tornare ad avere la sua vita e sua madre, ma è impossibile, soprattutto dopo aver scoperto di avere un fratello Shadowhunter e un padre come Valentine. Purtroppo continuiamo a portarci dietro Simon, un personaggio che io proprio non riesco a tollerare sin dal momento della sua apparizione nel primo libro. Io speravo di togliermelo di torno questa volta, invece resiste. Peccato!
Fortunatamente è dato più spazio all'ironico stregone Magnus Bane e questo mi risolleva un po' in fatto di personaggi; Simon e Magnus Bane per me si trovano agli antipodi dell'indice di gradimento.

Mi è piaciuto questo secondo libro molto di più rispetto al primo Città Di Ossa (qui la mia recensione), entrambi i libri si fanno leggere con trasporto perché hanno una storia avvincente e dei personaggi affascinanti. Lo stile narrativo di Cassandra Clare è meraviglioso, non fa altro che spingere il lettore a volerne sapere di più, a voler andare avanti nella storia, crea empatia con i personaggi e ricrea ambienti e situazioni con grande maestria. 


xoxo Connor




E-book                              Libro
        


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari