11 settembre 2014

Manuale Per Sopravvivere Agli Zombi - Recensione

Manuale per sopravvivere agli zombie

Trama

"Questo libro è scritto seguendo fedelmente lo stile dei manuali di sopravvivenza best seller, con tanto di disegni che illustrano il testo: dalle armi alle trappole a ogni tipo di attrezzo e tattica anti-zombie. Si trova prima il capitolo "I non-morti, miti e realtà", completa filologia e antropologia zombie. Poi, "Tecniche di combattimento", "Difesa", "Attacco", "Come vivere nel mondo dominato dagli zombie", e infine, la storia esilarante dei più celebri attacchi zombie sulla terra."

Titolo: Manuale Per Sopravvivere Agli Zombi

Autore: Max Brooks
Formato: E-books/Copertina Flessibile
Pagine: 331
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi Tascapili. Pop
Prezzo: 6,99/12,50 Euro
Tempo Di Lettura: 5 giorni
tre stelle



________________________________


Questo libro è stato un regalo graditissimo da parte di F, in questo periodo stiamo parlando molto di zombies e di libri che ne parlano, così visto che nella mia libreria mancava questo manuale, ci ha pensato lui a colmarne la lacuna.

Un vero e proprio manuale di sopravvivenza, con la differenza che è stato redatto in caso si verifichi un attacco da parte degli zombi. L'autore ci racconta di attacchi zombi di differente entità già avvenuti in diversi parti del globo, e come sono stati affrontati e risolti.


Max Brooks con maestria vende come vera la presenza di zombies e di attacchi fatti da loro così insegna che non è sufficiente l'arguzia e la conoscenza di tecniche di sopravvivenza.
Da consigli su armi e tecniche di combattimento, nascondigli e sopravvivenza all'aria aperta, sui mezzi con i quali è più sicuro spostarsi e sul materiale necessario da portare per provare a far fronte alla maggior parte degli imprevisti.



Molto ironico e divertente nella maggior parte delle sue descrizioni, mai noioso, descrive in maniera minuziosa e dettagliata tutto ciò che può servire per l'estrema difesa, l'attacco, l'isolamento, la fuga e di nuovo, ovviamente la sopravvivenza. Serio e al contempo faceto.



xoxo Connor



E-book                             Libro
         


Foto by Connor special guest Ammiraglio Parker


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato per Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari