giovedì 11 settembre 2014

Manuale Per Sopravvivere Agli Zombi - Recensione

Max Brooks Manuale per sopravvivere agli zombi

Sinossi

"Questo libro è scritto seguendo fedelmente lo stile dei manuali di sopravvivenza best seller, con tanto di disegni che illustrano il testo: dalle armi alle trappole a ogni tipo di attrezzo e tattica anti-zombie. Si trova prima il capitolo "I non-morti, miti e realtà", completa filologia e antropologia zombie. Poi, "Tecniche di combattimento", "Difesa", "Attacco", "Come vivere nel mondo dominato dagli zombie", e infine, la storia esilarante dei più celebri attacchi zombie sulla terra."

Titolo: Manuale Per Sopravvivere Agli Zombi

Autore: Max Brooks
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 331
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi Tascapili. Pop
Prezzo: 12,50 Euro
Tempo Di Lettura: 5 giorni
tre stelle



________________________________


Un vero e proprio manuale di sopravvivenza, con la differenza che è stato redatto in caso si verifichi un attacco da parte degli zombi. Sì, l'autore ci racconta di attacchi zombi di differente entità già avvenuti in diversi parti del globo, e come sono stati affrontati e risolti.


Max Brooks con maestria ci disegna e ci vende come vera la presenza di zombie e di avvenuti loro attacchi precedenti, e ci insegna che non è sufficiente solamente l'arguzia e la conoscenza di ogni tecnica di sopravvivenza per superare gli ostacoli e le problematiche poste da una situazione simile. Ci da consigli su armi e su tecniche di combattimento, nascondigli e sopravvivenza all'aria aperta. I mezzi con i quali è più sicuro spostarsi e il materiale necessario che possiamo portare con noi per provare a far fronte alla maggior parte degli imprevisti.

Molto ironico nella maggior parte delle sue parti descrittive, mai noioso, divertente, descrive in maniera minuziosa e dettagliata tutto ciò che può servire per l'estrema difesa, l'attacco, l'isolamento, la fuga e di nuovo, ovviamente la sopravvivenza. Serio e al contempo divertente.

xoxo Connor


Acquista il libro su Amazon!

       
E-book               Cartaceo

Foto by Connor special guest Ammiraglio Parker


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato regalato alla Connor a scopo di uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari