giovedì 25 luglio 2013

Obsidian - Recensione


Sinossi

"Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima..."


Titolo: Obsidian
Serie: Lux #1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Formato: Rilegato
Pagine: 336
Editore: Giunti Editore (26 Giugno 2013)
Collana: Y
Prezzo: 12 Euro

Tempo Di Lettura: 2 giorni
________________________________
La scrittura con cui la Armentrout porta avanti tutto il libro è decisamente fresca, scorrevole, colloquiale, divertente e frizzante, leggero, grazie anche ai personaggi che ha creato la sua penna.
Inizio il libro e toh che cosa ti trovo subito subito?
La protagonista, Katy, è una blogger, bene, già mi sta molto simpatica. Lei ama più i libri delle persone e il fatto di non avere ancora un collegamento internet nella nuova casa in cui si è trasferita la destabilizza un po'. Sì, perché Katy e sua madre si sono trasferite in West Virginia dalla Florida per iniziare una nuova
Dopo alcuni giorni dal suo trasferimento fa la conoscenza dell'ormai famoso Daemon Black.
Daemon appunto, con questi ipnotici e brillanti occhi verde smeraldo come Dee, sua sorella gemella che sono i suoi nuovi vicini di casa, suoi coetanei, belli impossibili. Lei simpatica ed iperattiva, lui scorbutico, arrogante, maleducato, insopportabile.
Il tutto appunto accade nel momento in cui Katy vuole smettere di essere la ragazza chiusa in se stessa che è sempre stata e vuole essere meno ombrosa, ma socievole e più forte. Questo è il momento giusto per dimostrare a se stessa che può diventare una persona positiva e più attiva.
Dimostra di essere una persona coraggiosa e corretta, sicura di ciò che pensa e di come è. Una grande persona.
Comunque, la storia è divertente, lo sbaglio, l'unico sbaglio del libro sono delle somiglianze con dei personaggi della serie di Twilight, e mi distolgono da quello che sto leggendo. Perché per il resto filerebbe tutto liscio come l'olio!
Sono soddisfatta della storia. Mi piace, mi piacciono molti particolari, le leggende che raccontano, il sarcasmo di Katy, il modo in cui è stato costruito il suo personaggio. In attesa dei prossimi capitoli della serie Lux.
xoxo Connor
Foto by Connor
Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari