18 giugno 2012

Apocalyptic Love - Recensione

apocalyptic love

Guns 'n' Roses, Velvet Revolver, Slash's Snakepit... questa la carriera di Slash con le bands; da solista ha creato due album, due capolavori, il primo con alla voce degli ospiti d'eccezione come Ian Astbury, Ozzy Osbourne, Fergie, Myles Kennedy, etc..., il secondo, appena uscito, con alla voce solamente Myles Kennedy, appunto, solamente Myles KennedyPosso confessare che era un mio sogno questo? Sentire tutto il nuovo album di Slash cantato da lui?

Scossa al primo ascolto, la chitarra raw di Slash c'è sempre, i suoi riff catturano sempre e la sua capacità compositiva è sempre aggiornata, evoluta ed accattivante. Quanti anni ha Slash ora? Non si dice, potrebbe averne 17 se si guarda lo spirito come potrebbe averne 1 milione se si guardano le sue esperienze di vita, dipende dal punto di vista, ma la cosa importante è che con i suoi album non sta sbagliando un colpo. Ogni pallottola che spara va a segno, e fa anche centro. Dietro la produzione c'è il nome di Eric Valentine già produttore di Slash, Good Charlotte, Queens Of The Stone Age, per capirci. Per quanto riguarda il resto della band, alla batteria, come nell'album precedente c'è il canadese Brent Fitz, che precedentemente aveva già collaborato con personaggi come Vince Neil e Gilby Clarke, tra gli altri, e al basso c'è Todd Kerns, anche lui canadese, alla prima prova con Slash e compagni. 


Le mie songs preferite? Una tira l'altra, come le ciliegie... "You're A Lie" seguita da "No More Heroes", poi arriva subito "Halo" e poi un po' più avanti sulla track-list del CD troviamo "Anastasia", che prima di arrivare al rock di default che è il filo rosso di tutto il CD, inizia con una parte di chitarra acustica. Io lo chiamerei un poker perfetto! Ovviamente da ascoltare col volume molto, molto alto. Rock on!

xoxo Connor


CD                          Doppio Vinile
        


Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari