23 maggio 2017

Tander - Recensione

tander cristina vichi

Trama

"Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l'ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità. Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco. E' l'arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere l'equilibrio e non solo nel suo cuore. Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l'universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla. I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti sovrannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l'energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell'amore è ancora più difficile da controllare."

Titolo: Tander: Dentro Di Noi L'Energia Dei Fulmini
Autore: Cristina Vichi
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 315
Editore: Self Publishing (20 Maggio 2017)
Prezzo: 2,99/12,48 Euro
Tempo Di Lettura: 2 giorni
tre stelle e mezza
________________________________

Ecco un altro libro che mi ha stregata partendo dalla copertina (qui il post dedicato al cover reveal), tanto che mi sono impegnata subito nella lettura del romanzo non appena è stato pubblicato qualche giorno fa. 

Siamo nell'anno 2019, a Rubino (cittadina di fantasia), qui la protagonista Niki insieme alle sue migliori amiche Emily e Laila, è alle prese con l'inizio dell'ultimo anno di liceo. 
A scuola arriva un studente, Erkan, che subito si aggiudica il trono di più bello dell'istituto, ma come si può intuire, dietro alla sua tenebrosa bellezza, si celano dei misteri. Niki è una persona allegra e spensierata e non riesce a capire perché dopo pochi giorni di scuola Emily e Laila cercano di tenerla lontana da Erkan.

Da qui in poi decolla il romanzo ed arriva il bello, la narrazione rimarrà sempre ad un ritmo sostenuto con nuove storie e nuovi misteri. 

Tra queste pagine è contenuto un messaggio chiaro e molto forte, i sentimenti onesti e leali scaturiti dall'amore e dall'amicizia, non hanno barriere o confini. Non bisogna giudicare una persona dall'apparenza, ma dai suoi gesti.

Il lessico utilizzato dall'autrice è un po' troppo semplice, la storia è molto originale e gradevole. Ci sono tutti gli ingredienti per una bella esperienza di lettura: un pizzico di mistero, creature tra il magico ed il mitologico, una buona dose di azione e una ricca porzione di romanticismo e amicizia a completare il tutto.


xoxo Connor


E-book                              Libro
        


Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato dato in omaggio a Connor dall'autore o dal PR in cambio di una recensione, questo non influenza la mia opinione del prodotto che rimane sempre onesta e personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari