3 febbraio 2017

The Eye Of Nefertiti - Recensione

the eye of nefertiti

Trama

"Il gatto è l'arguto narratore con la battuta sempre pronta, un protagonista dallo spirito libero e sempre curioso e la storia che ci racconta è una tragicommedia dal sapore esotico, fantasioso e affascinante. Il gatto viaggia dalla New York City dei giorni nostri all'Inghilterra antica e moderna, poi va nell'antico Egitto dove si trova ad affrontare un orribile demone e conosce l'esistenza di un'emozione sublime. 
Una volta tornato in Inghilterra, scende in un abisso psicologico così profondo che solamente il Faraone può salvarlo."

Titolo: The Eye Of Nefertiti. A Pharaoh's Cat Novel
Autore: Maria Luisa Lang
Formato: E-book/Copertina Flessibile
Pagine: 204
Editore: Maria Luisa Lang (29 Novembre 2016)
Prezzo: 3,71/8,20 Euro
Tempo Di Lettura: 5 Giorni
tre stelle e mezza
________________________________

Questo romanzo può essere letto sia come standalone che come secondo appuntamento di un'affascinante e al contempo divertente serie di avventure iniziate con il libro The Pharaoh's Cat.
Su The Eye Of Nefertiti, la voce narrante di un affascinante gatto, proveniente dall'antico Egitto, ci presenta sé stesso e i suoi compagni di avventura: il sommo sacerdote Gato-Hamen, il giovane faraone Alexander e Elena, figlia di egittologo. Vivono in un appartamento della New York dei nostri tempi, tutto molto strano, ma non per loro, perché questo sapiente gatto ed il sommo sacerdote sono dei viaggiatori del tempo, e ci portano con loro tra New York, Inghilterra antico Egitto. Avventure per accompagnare Elena nel suo lavoro di giornalista, poi per scoprire un mistero legato alla meravigliosa regina Nefertiti.

La narrazione fatta dal felino è eccezionale, personaggio a tratti esilarante, acuto, in combinazione con il sommo sacerdote, poi, è un vero spasso.

In tutto questo spasso c'è una vena in cui scorre il dramma per la maledizione di Nefertiti, regina odiata e amata. Il passaggio dalla parte divertente al substrato tragico è stato graduale e delicato, quasi inaspettato, maturo nello stile, forte nella sua drammaticità.

L'autrice Maria Luisa Lang è nata a Roma, ma vive a New York. Questa è la sua pagina autore su Goodreads.


xoxo Connor


E-book                             Libro
        


Foto creata da Connor con l'ausilio di Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato ricevuto in omaggio dall'autore in cambio di un'onesta opinione. Il fatto di aver ricevuto in omaggio questo articolo non influenza l'opinione di Connor, che rimane onesta e personale.

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari