24 febbraio 2017

In Verità E' Meglio Mentire - Recensione

in verità è meglio mentire

Trama

"158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava, musicista, una maga con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent'anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore lasciandola in un mare di guai, primo fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è "troppo" intelligente."

Titolo: In Verità E' Meglio Mentire
Autore: Kerstin Gier
Formato: E-book/Copertina Flessibile
Pagine: 217
Editore: TEA (12 Settembre 2013)
Collana: Teadue
Prezzo: 9,99/8,00 Euro
Tempo Di Lettura: 3 giorni
tre stelle
________________________________

La trama che ho riportato qui sopra è quella ufficiale, ma non rende giustizia a questo libro chick-lit.
La protagonista Caroline è una giovane vedova di 26 anni, un QI estremamente elevato, sagace, simpatica, sarcastica.
Siamo in Germani e al centro del romanzo c'è il dolore per la perdita della persona amata, l'odiata e ipocrita famiglia di lui che la perseguita per questioni di eredità. Lei è una forza della natura, anche se non sembra rendersene conto è una calamita per le disavventure e le persone strane.

Un libro che si legge velocemente e senza mai rischiare la noia o cali d'attenzione grazie alla narrazione scorrevole e alla protagonista unica.
Un romanzo leggero se si vuole passare una giornata in compagnia di un libro senza grandi impegni.


xoxo Connor


Dal libro:

"Ne trassi due lezioni. La prima: ai ragazzi non importa niente del tuo QI se hai la misura giusta di reggiseno. La seconda: un ragazzo a cui non importa niente del tuo QI,  perché il suo è ben al di sotto, non è molto erotico."

"In sé per sé, Per Elisa è un brano bellissimo, ma è anche il più martoriato. Il motivo è che la maggior parte della gente che da giovane ha imparato a suonare il pianoforte è costretta a suonare Per Elisa ovunque ci sia un pianoforte. Tuttavia, sempre e solo l'inizio: la parte centrale, più difficile, preferiscono evitarla, sempre che siano mai stati in grado di suonarla. In alternativa, amano intrattenere con la Ballata per Adelina di Richard Clayderman. Quelli che hanno preso lezioni di piano optano per il Valzer delle pulci."


E-book                             Libro
         


Foto creata da Connor con l'utilizzo di Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari