venerdì 18 novembre 2016

Read A Book - Kindred Spirits


Sinossi

"Se si aprisse il cuore di Elena ne uscirebbe Star Wars. Così quando decide di mettersi in coda fuori dal cinema per vedere il nuovo film, si aspetta festeggiamenti con folle di gente che amano Han, Luke e Leia così come li ama lei. Cosa non si aspetta è di essere l'ultima di una linea di sole tre persone, di dover far pipì in un bicchiere di carta da collezione di Star Wars, dietro a un cassonetto, o di incontrare quell'improbabile qualcuno che potrebbe veramente capire come si sente."

Titolo: Kindred Spirits
Autore: Rainbow Rowell
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 96
Editore: Macmillan Children's Book/World Book Day 2016 (25 Febbraio 2016)
Prezzo: 1,21 Euro
Tempo Di Lettura: 1 Giorno

________________________________


Questo è un libretto di poche pagine, un racconto, molto intenso, scritto dall'autrice Rainbow Rowell in occasione del World Book Day.
Qui si racconta un episodio della vita di Elena, teenager di origine orientale i cui tratti somatici la fanno sembrare ancora più piccola della sua età. Affezionatissima alla trilogia originale di Star Wars che ha sempre condiviso con il padre che però non vive più con lei e la mamma.
Come da "sacro" consiglio del padre, Elena ha perseverato a non guardare altri film della serie di Star Wars se non gli originali primi tre, ma ora che è cresciuta, finalmente può andare anche lei al cinema da sola e partecipare ai festeggiamenti per l'uscita di un nuovo film, accamparsi e stare giorni e giorni a fare la fila per accaparrarsi il biglietto della prima, condividere questa festa con tanti altri fanatici come lei e fare festa!

Ora la realtà è ben diversa, i biglietti è possibile prenotarli online, senza fare giorni di fila all'aperto, privati di ogni comodità, nessuna festa, se non questi due bizzarri personaggi con i quali condividerà questi giorni di trepidante attesa. Chi sono queste due persone? Saranno dei degni compagni d'attesa? Anche loro fremono all'idea di vedere il nuovo film di Star Wars? Anche loro sono dei fanatici come Elena?

Un racconto dolcissimo che vale la pena leggere, perché alle volte ci dimentichiamo che le esperienze migliori e più formative le facciamo durante il percorso per arrivare alla nostra meta di vacanza, e non durante la vacanza. E lo stesso vale per la vita. Si guarda così lontano da non riuscire a vedere le persone e le cose che abbiamo vicino quanto sono preziose.

Da leggere in un soffio e farne tesoro!

xoxo Connor



Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato dalla Connor a scopo di uso personale.

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com
Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni utilizzo non autorizzato della traduzione.

2 commenti:

  1. Non sono ancora riuscita a leggerlo :( Ma spero di riuscire a rimediare, prima o poi! Ho ancora sul lettore un paio di questa autrice che mi aspettano... spero di riuscire a smaltirli tutti al più presto :)
    Comunque sono contenta che ti sia piaciuto e adesso sono ancora più curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si legge in un attimo perché è breve, ma soprattutto perché è davvero bello, o almeno lo è stato per me! Consigliato! Io mi prenderò altri libri di Rainbow Rowell non appena ne avrò l'occasione :)
      xoxo Connor

      Elimina

Post più popolari