24 novembre 2016

La Brigata Dei Reietti - Recensione

la brigata dei reietti

Trama

"Alcolizzati, assenteisti, iettatori: un'irresistibile brigata per la prima volta, pericolosamente, in azione.
Tutto quello di cui il commissario Anne Capestan dispone è una sede improvvisata ingombra di mobili di recupero, una catasta di faldoni impolverati e la determinazione a non abbassare la testa davanti ai soprusi. Oltre al più sgangherato gruppo di poliziotti che sia possibile immaginare a Parigi. Ma l'occasione per il riscatto è a portata di mano: due casi di omicidio, all'apparenza banali e rimasti insoluti per anni. Certo, risolverli significherebbe riuscire dove le migliori menti del Quai des Orfèvres hanno fallito"

Titolo: La Brigata dei Reietti
Autore: Sophie Hénaff
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 298
Editore: Einaudi (16 Febbraio 2016)
Collana: Einaudi. Stile libero big
Prezzo: 18,50 Euro
Tempo Di Lettura: 4 giorni
tre stelle e mezza
________________________________

Era così tanto tempo che non leggevo un libro di un autore Francese che mi ha entusiasmata avere tra le mani questo romanzo di Sophie Hénaff, giornalista al suo primo romanzo, che in Francia ha già vinto un paio di premi.

Questo libro mi è stato regalato da F non appena uscito in libreria, la trama e la copertina mi avevano subito incuriosita. E' un libro che si fa leggere velocissimamente.
Siamo a Parigi, coinvolti nella storia di questa brigata messa su con poliziotti, commissari e capitani provenienti tutti da diverse sezioni e chi per un motivo, chi per un altro, sono stati allontanati, non potendo essere congedati, a formare questa stramba brigata.

Il commissario Capestan dovrebbe avere a disposizione ben quaranta nuovi membri nella sua squadra, ma se ne presentano ben pochi, loro compito è gestire i casi rimasti insoluti ed apparentemente impossibili da risolvere. Iniziano le indagini di Anne Capestan, commissario che prima di approdare qui faceva parte dell'antigang, il comandante Eva Rosière che è diventata una nota scrittrice di gialli da cui è tratta una seguitissima Fiction per la TV, Torrez, un tenete che operava nella brigata territoriale del secondo distretto, il comandante Lebreton della disciplinare... e altri personaggi particolari, unici e simpatici. Non si può non menzionare Pilot, il simpatico cane del comandante Rosière che è sempre vicino alla sua padrona, in qualsiasi situazione.

Quasi trecento pagine che sono letteralmente volate, verrebbe voglia di passare più tempo con questa bislacca brigata, si vorrebbe farla diventare una serie TV.


xoxo Connor


E-book                              Libro
        


Foto creata da Connor con Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato per Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari