venerdì 21 ottobre 2016

Read A Book - An Honest Deceit

An honest deceit guy mankowski

Sinossi

"Quando la figlia di Ben e Juliette muore in un tragico incidente durante una gita scolastica, questi iniziano a cercare le risposte. Riusciranno mai a scoprire la verità? Quale è stato il ruolo della maestra nella gita - e sono vere le voci riguardo il suo passato? Mentre Ben e Juliette sono alla ricerca della verità e la pressione sale, i loro segreti e le loro motivazioni vengono svelati... An Honest Deceit è un thriller psicologico contemporaneo, intelligente, che ti tiene incollato alle sue pagine, che è alla ricerca delle motivazioni degli altri e della vera ragione che spinge a scoprire la verità."

Titolo: An Honest Deceit
Autore: Guy Mankowski
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 320
Editore: Urbane Publications (20 Ottobre 2016)
Prezzo: 10,68 Euro
Tempo Di Lettura: 3 giorni
tre stelle
________________________________


Presentato come thriller psicologico, questo libro di Guy Mankowski è in realtà di più. Molto di più! Un libro narrato in prima persona da Ben Pendleton, insegnante, marito di Juliette e padre di Marine e Christian.

Come già anticipato nella sinossi, la primogenita Marine perde la vita durante un tragico incidente, e da qui in poi inizia il tracollo della vita e della famiglia, tutto raccontato da Ben. Ben ci parla del dolore suo e di quello di Juliette per la perdita della straordinaria figlioletta, ci racconta di come si lascia andare, si mette a nudo e ci mostra tutte le sue debolezze. Non sa dove poter ricavare la forza per poter andare avanti e tenere unito quel che rimane della sua famiglia.
Marine è morta durante una gita scolastica. Una cosa che non dovrebbe mai accadere, perché è successo proprio a lei, e perché mentre era con gli insegnanti e quindi doveva essere protetta e sorvegliata? Più Ben fa domande più le risposte che riceve sono vaghe e sospette.
Omertà, insabbiamenti, corruzione e persone più potenti di lui forse stanno facendo in modo che non ci siano delle reali indagini da parte della polizia? Forse Ben sta per essere incastrato in qualche meccanismo più grande di lui o è solo la sua mente complottista a giocargli un brutto scherzo?

A sostenerlo sempre c'è il suo amico Phillip, è sempre con lui anche quando sembra spezzarsi anche l'ultimo sottile filo che lo tiene allacciato alla realtà e alla voglia di vivere. 
La sua visione distorta delle cose porterà Ben ad errare per sentieri sconosciuti che in realtà non portano da nessuna parte se non alla disperazione e alla distruzione di tutto ciò che aveva costruito con tanta fatica nella sua vita. 

La speranza è la luce che illumina sempre il buio, la speranza è ciò che fa rialzare in piedi ed afferrare il toro per le corna, la speranza è ciò che toglie il velo che annebbia la vista ed i pensieri. La speranza è la forza che nutre i personaggi di questo sorprendente libro.

Consigliato a chi vuole un romanzo thriller ma non troppo, in cui ogni personaggio è delineato ed approfondito con un'analisi ben profonda e lo si scopre pagina dopo pagina, proprio come nella vita. Caratteri e temperamenti delineati con precisione e realismo. Un romanzo a tratti forte, disperato e vero, a tratti commovente, con dei flashback pieni di ricordi soavi, dolci e pieni di sole.

xoxo Connor

Acquista il libro su Amazon!

       
E-book              Cartaceo

Foto by Connor e da qui 

Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato ricevuto dalla Connor da NetGalley in copia ARC in formato e-book in cambio di un'onesta opinione. 

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com

Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni utilizzo non autorizzato della traduzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari