venerdì 9 settembre 2016

Read A Book - Ink Is Thicker Than Water


Sinossi

"Per Kellie Brooks, la parola famiglia è sempre stata difficile da definire. E' composta da sua mamma hippie, suo patrigno tatuatore, sua sorella adottiva super intelligente, suo fratellastro, suo papà che fa fatica ad amarla, e lei, Kellie, semplicemente nella media, è intrappolata nel mezzo di tutto ciò, trascurata e temporanea. Quando la sorella di Kellie finalmente incontra la sua madre biologica, la sua migliore amica inizia a frequentare persone più popolari, la sensazione di essere trascurata e sola, cresce ancora di più.
Ma proprio a questo punto incontra nuovamente Oliver, il dolce e sensibile ragazzo del college col quale aveva quasi allacciato un rapporto l'anno precedente. Oliver è profondo e attraente, e lei è convinta che sia fuori dalla sua portata. Ma mentre lei scopre che forse l'intensità non sempre è una cosa buona, sente che questo è un'altro rapporto nella sua vita che le sta sfuggendo dal controllo.
Servirà un nuovo ruolo per lei al giornale della scuola e un nuovo lavoro al negozio di tatuaggi della mamma, affinché Kellie realizzi che definire se stessa sia fuori che dentro la famiglia è ciò che può finalmente permetterle di farla sentire stabile, definitiva, proprio come un tatuaggio."

Titolo: Ink Is Thicker Than Water
Autore: Amy Spalding
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 285 
Editore: Entangled Pub
Prezzo: 9,22 Euro
Tempo Di Lettura: 3 giorni
________________________________


Acquistai questo libro quasi tre anni fa, durante il mio viaggio negli Stati Uniti, ero stata incuriosita dalle recensioni che ne avevo letto su alcuni blog stranieri, dove era descritto come un bellissimo libro.

Non è altro che un libro ambientato in una breve parte della vita di questa adolescente, Kellie, e della sua bislacca famiglia allargata. Tutte le problematiche classiche dell'età adolescenziale vengono trattate e seguite in questo libro. Nulla di più, nulla di meno. Lo stile della scrittura di Amy Spalding è davvero gradevole, diretto e fresco.

Di certo non sarò io a dire che è un bel libro, nulla che mi abbia colpito, nulla che abbia catturato il mio interesse. La psicologia dei personaggi è così inutile e piatta che sembra ideata solo per poter tirare su una storia, o qualcosa che possa assomigliarle.

Un libro consigliato solo a chi piace ficcare il naso in storie Americane senza spessore, e con personaggi costruiti male.

xoxo Connor




Foto by Connor

Disclosure: questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com

Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni utilizzo non autorizzato della traduzione.

2 commenti:

  1. Peccato, le premesse sembravano buone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ma è un genere di libri che non mi entusiasma, effettivamente non c'è una reale storia, ma solo uno sguardo sulla vita di questo personaggio.
      xoxo

      Elimina

Post più popolari