16 agosto 2012

Fallen - Recensione

Fallen

Trama

"In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword & Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione."

Titolo: Fallen
Serie: Fallen #1
Autore: Lauren Kate
Formato: E-book/Rilegato
Pagine: 442 
Editore: Rizzoli 
Collana: Rizzoli Narrativa 
Prezzo: 7,99/16,00 Euro 
Tempo di lettura: 3 giorni

tre stelle e mezza



______________________________



"Solo un amore impossibile può essere eterno"


L'anno scorso ho comprato questo libro perché irresistibilmente attratta dalla copertina (lo so, non si giudica mai un libro dalla copertina) e dal retro del libro, sì, perché quella che vi ho appena riportato in neretto, qui sopra, è l'unica cosa che c'è scritta dietro all'edizione del mio volume.


Quando si inizia a leggere questo romanzo (primo volume della serie Fallen) si crede che questa sia la storia della vita della giovanissima Lucinda Price, ma è soltanto l'inizio... diciassette anni e già obbligata a stare in un istituto correzionale perché fortemente sospettata di avere problemi mentali a causa delle ombre che dice di vedere da quando è bambina e a causa di un incidente in cui ha perso la vita il suo migliore amico Trevor e di cui è la sola sospettata.

Lucinda da tutti chiamata Luce, in questo istituto a catturare la sua attenzione sono due ragazzi, uno l'opposto dell'altro: Cam che è socievole, schietto e gentile, Daniel che invece è freddo e distaccato, ma che Luce continua ad incontrarlo nei suoi sogni dove invece è gentile e premuroso.

Sogni che gli parlano di finte verità e di vere finzioni, di vite precedenti e di amori impossibili.


Tutti i personaggi vengono descritti con dovizia di particolari anche attraverso il loro abbigliamento e i loro gesti, senza annoiare, ma rendendoli più reali.


La storia è coinvolgente, romantica, intrigante, misteriosa e a tratti spaventosa. Unico appunto che posso fare è che la fine del libro mi è sembrata un po' confusa e frettolosa, come se si fossero finite le pagine a disposizione e si dovesse far entrare la conclusione nelle poche rimaste. La cosa senza dubbio poco confusa è che mi è rimasta la curiosità di leggere il successivo libro della serie.


xoxo Connor


Dal libro:

"Essere tra le sue braccia la fece sentire come il mare che trova la terra, come un viaggiatore che ritorna dopo un viaggio lungo e difficile: finalmente a casa"

"Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te"


E-book                              Libro


        


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari