26 gennaio 2019

Novità In Libreria

novità in libreria

Buon sabato a tutti!
Che freddo oggi che fa, meno male che le giornate si stanno già allungando e un po' di raggi di sole in più oggi mi hanno fatto veramente felice.
Il mio raffreddore sta qui con me, fedele compagno dei giorni freddi, passerò il pomeriggio al caldo a leggere.
Avete fatto acquisti in libreria durante questa settimana o avete in programma l'acquisto di qualche libro prossimamente?
Come ogni weekend vi propongo la selezione delle nuove uscite librose che secondo me sono le migliori. Che ne pensate? C'è qualcuno di questi titoli che avete già acquistato oppure ordinato?
Ce n'è qualcuno che vi interessa in particolar modo?

Vedo che c'è un nuovo libro di Charlotte Link, non ho mai letto nulla di questa scrittrice, se qualcuno di voi l'ha letta può consigliarmela? Vorrei leggere qualche suo libro.
Un altro libro che credo sia interessante è "Annabelle", mi da l'impressione di essere un bel thriller.
Il "Viaggiatore" della Rizzoli è un romanzo che parla delle leggi razziali in Germania e la storia sembra molto bella. 
Vorrei leggere anche "Polvere Bianca" della Santelli Editore, è un po' che non mi dedico alla lettura di poesie e forse questo è il momento giusto.

xoxo Connor


MONDADORI

Il libro di Talbott

Titolo: Il Libro Di Talbott
Autore: Chuck Palahniuk
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/20,00
Pagine: 380
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"Il passaparola scatta solo tra persone fidate. "Il Giorno dell'Aggiustamento sta arrivando". La gente fa circolare un misterioso libro nero-blu, una sorta di pamphlet profetico, memorizzandone le direttive rivoluzionarie. Messaggi radiofonici e televisivi, cartelloni pubblicitari e il web ripetono ossessivamente gli slogan di Talbott Reynolds: si avvicina il giorno della resa dei conti per la classe dirigente e le élite culturali. Una fantomatica Lista su internet - I Meno Amati d'America - identifica i bersagli. Il popolo non sarà più sacrificato alla nazione, il surplus di giovani maschi non verrà mandato al macello nell'ennesima guerra in Medio Oriente, ma a cadere saranno le teste di politici e giornalisti, professori e notabili - anzi, per la precisione, le loro orecchie. Sinistre. Con la Dichiarazione di Interdipendenza, gli ex Stati Uniti vengono ridefiniti secondo criteri razziali, e la popolazione ridistribuita in base al colore della pelle e alle preferenze sessuali. Il simile con il simile, nei tre nuovi stati-nazione di Caucasia, Blacktopia e Gaysia. Non che tutto fili liscio in questa America post apocalittica, intendiamoci..."


CORBACCIO

la palude

Titolo: La Palude
Autore: Charlotte Link
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 10,99/19,60
Pagine: 490
Genere: Thriller

Trama

"Ottobre 2017: in una spettrale brughiera nell'Inghilterra del Nord viene ritrovato il corpo di Saskia Morris, una quattordicenne scomparsa l'anno prima a Scarborough, nello Yorkshire. Contemporaneamente un'altra ragazza della stessa età, Amelie Goldsby, è strappata alla morte da uno sconosciuto, che in una notte di tempesta sente le sue urla strazianti provenire dal mare e riesce a trarla in salvo. Anche Amelie era sparita in circostanze misteriose, e ora, sotto shock, dice di essere stata rapita e tenuta segregata da un uomo, ma è incapace di ricordare il minimo dettaglio utile a mettere la polizia sulla pista giusta. Le indagini si concentrano sulla sparizione nel 2013 a Scarborough di un'altra quattordicenne mai più ritrovata, Hannah Caswell. C'è un fil rouge che unisce tre coetanee così diverse tra loro per carattere ed estrazione sociale? Si fa sempre più strada l'idea di un omicida seriale: l'ispettore capo Caleb Hale è al centro di una gogna mediatica in cui ormai si fa riferimento al «killer della brughiera» il quale, indisturbato, sequestra ragazzine inermi. La polizia sembra brancolare nel buio quando, suo malgrado, si trova implicata in quella spirale di violenza anche Kate Linville, sergente investigativo di Scotland Yard, che è a Scarborough per vendere la casa di famiglia e che per una strana combinazione fa conoscenza con i genitori di Amelie. Aiutata dal suo fiuto di poliziotta e di donna, sarà Kate a trovare il bandolo di una matassa dove, a intrecciarsi, sono segreti vergognosi e colpe inconfessabili che riemergono dopo tanti anni..."

la palude


DE AGOSTINI

Annabelle

Titolo: Annabelle
Autore: Lina Bengtsdotter
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/17,00
Pagine: 365
Genere: Thriller

Trama

"Avere diciassette anni. Rubare il vestito celeste alla mamma per andare a una festa. E poi sparire nel nulla. Annabelle svanisce così, senza un motivo e in apparenza senza lasciare traccia. La famiglia, gli amici, i vicini: nessuno nella piccola comunità di Gullspang, sprofondata tra le fitte foreste di Svezia, sembra in grado di fornire elementi su quanto accaduto quel venerdì notte. Al padre, che invano esce a cercarla per la campagna, e alla madre, consumata dall'angoscia e dal senso di colpa, non resta che affidarsi agli agenti della polizia criminale che da Stoccolma giungono a prendere in mano le indagini. Per l'agente Charline Lager, però, scoprire chi era Annabelle e cosa le è successo non significa solo affrontare un caso tra i più delicati e complessi di sempre. Perché un passato come il suo non si cancella. E perché Gullspang - le casette uguali, le acque fredde del lago, l'emporio abbandonato e i segreti che nasconde - non è un posto qualunque, ma il suo posto, quello che si porta scolpito dentro e dal quale fuggire è semplicemente impossibile."


NEWTON COMPTON EDITORE

il monastero delle nebbie

Titolo: Il Monastero Delle Nebbie
Autore: Pierpaolo Brunoldi/Antonio Santoro
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 2,99/12,00
Pagine: 329
Genere: Thriller

Trama

"1217. Burgos. Castiglia del nord. Il corpo straziato di una monaca viene trovato nel chiostro del monastero di Las Huelgas. Del delitto è accusata Fleur d'Annecy, una ragazza dall'oscuro passato, rifugiatasi lì con il figlio Ruggero. Il francescano Bonaventura da Iseo, noto alchimista, è chiamato dalla badessa a fare luce sull'accaduto. Se Fleur sostiene che l'assassino è un uomo misterioso, avvolto in un mantello rosso fuoco, Magnus, il terribile monaco inquisitore, è di tutt'altro avviso: è la ragazza, che ha evocato un demone nel monastero, la colpevole. Bonaventura inizia la sua lotta contro il tempo per salvare dal rogo Fleur e mettere al sicuro il figlio, mentre le mura di Las Huelgas cominciano a tingersi del sangue di chi conosce i suoi mille segreti... Riuscirà l'alchimista a scoprire chi si cela dietro la mano dell'assassino, prima che la vendetta dell'inquisitore si abbatta anche su di lui?"


nel silenzio della notte

Titolo: Nel Silenzio Della Notte
Autore: G.J. Minett
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 2,99/12,00
Pagine: 331
Genere: Thriller

Trama

"Owen Hall si ferma a una stazione di servizio e la donna che è in macchina con lui si avvia verso i bagni delle donne. Ma non fa mai ritorno. Nessuna telecamera l'ha ripresa e Owen è l'unico ad averla vista in quel luogo. La reazione disperata del ragazzo spinge i presenti, allibiti, a chiamare la polizia. Le autorità non aspettavano altro per rimetterlo sotto torchio. Owen infatti è tra gli indiziati di un delitto che ha sconvolto la provincia: l'omicidio di un uomo avvenuto poco tempo prima, il cui cadavere è stato trovato in aperta campagna nella sua auto. Owen è sempre stato considerato da tutti un "diverso". È grande e grosso, e ha la tendenza a balbettare e parlare da solo. È lui il colpevole? O qualcuno sta cercando di incastrarlo? Nessuna tra le persone vicine alla vittima sfugge ai sospetti. Forse intorno a questo omicidio niente è come sembra."


il sarto di Parigi

Titolo: Il Sarto Di Parigi
Autore: Marius Gabriel
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 2,99/10,00
Pagine: 346
Genere: Romanzo Biografico

Trama

"È il 1944 quando Cooper Reilly, fresca di matrimonio, arriva per la prima volta a Parigi poco dopo la liberazione. La città è in fermento e i festeggiamenti rendono l'aria frizzante e piena di promesse, ma lei è imprigionata in un matrimonio che la rende infelice. Quando suo marito la tradisce per l'ennesima volta, Cooper decide che è troppo e chiede la separazione. Da sola in una grande città come Parigi, trova l'unico conforto in una bizzarra amicizia: un uomo tormentato, uno stilista di mezza età che nasconde il suo talento nei retrobottega di una casa di moda in decadenza. La sua riluttanza ad apparire si scontra però con la bellezza audace dei suoi disegni. Il suo nome è Christian Dior. Affascinata dal suo talento, Cooper lo esorta a mettersi in proprio, aiutandolo a sconfiggere le proprie insicurezze. Con l'aiuto di alcune fotografie e una macchina da scrivere, si avventura nel mondo selvaggio e colorato del giornalismo di moda, decisa a raccontare al mondo il genio di Dior. Grazie a questa nuova, ambiziosa missione, Cooper riuscirà a capire chi è e cosa vuole davvero?"


imperfetti sconosciuti

Titolo: Imperfetti Sconosciuti
Autore: Daniela Volonté
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 5,99/10,00
Pagine: 287
Genere: Romance

Trama

"Sabina Villa ha trent'anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L'unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta in chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità di riuscire finalmente a incontrarsi è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta da dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?"



un incontro inaspettato

Titolo: Un Incontro Inaspettato (Until Her/Him #1)
Autore: Aurora Rose Reynolds
Data Pubblicazione: 21 Gennaio 2019
Prezzo E-book 5,99
Pagine: 189
Genere: Romance

Trama

"Wes Silver non stava cercando l'amore, ma quando July Mayson è entrata nella sua vita tutto è cambiato. Quella biondina tutto pepe che non si fa mettere i piedi in testa ha sconvolto la sua esistenza e adesso Wes è determinato a proteggerla, anche se significasse provare a diventare un uomo migliore per meritare il suo affetto.
July Mayson non è più sicura di niente da quando ha incrociato lo sguardo di Wes, un motociclista con una pessima reputazione. Non ha mai provato niente del genere, perché lui riesce a farla sentire speciale come nessun'altra. Tutto quello che deve fare, adesso, è convincere il suo iperprotettivo paparino che è in grado di scegliersi da sola i ragazzi con cui uscire...
"


per sempre insieme a me

Titolo: Per Sempre Insieme A Me (Morgan Brothers #2)
Autore: Lauren Rowe
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 5,99/9,90
Pagine: 414
Genere: Romance

Trama

"La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l'umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L'unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito... e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io."


RIZZOLI



il viaggiatore

Titolo: Il Viaggiatore
Autore: Ulrich Alexander Boschwitz
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/19,00
Pagine: 290
Genere: Classici

Trama

"Pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1939, "Il viaggiatore" cade nell'oblio per ottanta anni. Nel 2018 diventa un caso letterario internazionale. Otto Silbermann sta negoziando con un conoscente la vendita del suo elegante appartamento di Berlino quando alla porta di casa risuona un colpo secco seguito da un ordine: «Apri, ebreo» intima una voce. È il 10 novembre 1938, il giorno dopo la Notte dei Cristalli: i pogrom organizzati dal regime nazionalsocialista sono iniziati e Silbermann, ricco e stimato commerciante ebreo tedesco, sguscia fuori dalla porta di servizio, incontrando il suo destino di fuggiasco. «Berlino - Amburgo, pensò. Amburgo - Berlino. Berlino - Dortmund. Dortmund - Aquisgrana. Aquisgrana - Dortmund. E forse sarà sempre così. Adesso sono un viaggiatore. In realtà sono già emigrato, sono emigrato nelle ferrovie del Reich.» Succede proprio questo, Silbermann trascorre una settimana intera sui treni, sa di essere in trappola, ma non gli è possibile fermarsi o smettere di cercare un riparo. Esule in patria, uomo sopraffatto, emblema di tutte le anime rifiutate costrette a soccombere al meccanismo della paura, ora è nient'altro che un «insulto con due gambe». "Il viaggiatore" è il quadro, realizzato con drammatica lucidità, delle conseguenze della Kristallnacht, il romanzo di un giovanissimo scrittore - Ulrich Boschwitz aveva poco più di vent'anni - che ebbe il dono tragico della preveggenza e descrisse in presa diretta il crollo di ogni legge di umana convivenza."



l'uomo delle castagne

Titolo: Soren Sveistrup
Autore: L'Uomo Delle Castagne
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/20,00
Pagine: 560
Genere: Thriller

Trama

"Troppe cornacchie dietro il trattore. Saltellano freneticamente intorno a qualcosa di bianco, pallido e informe. Un maiale. Gli occhi spenti, il corpo che freme e si agita, come se provasse a spaventare le cornacchie, appollaiate a mangiare da un grosso foro di arma da fuoco sulla sua nuca. Un navigato agente di polizia, a una settimana dalla pensione, si ferma davanti alla fattoria di un vecchio conoscente, nei dintorni di Copenaghen. Qualcosa non va. Un maiale morto lasciato lì. Non si fa così, in campagna. Apre la porta d'ingresso, socchiusa, con due dita, come nei film. Per vedere una cosa che non avrebbe mai voluto vedere: sangue, un cadavere mutilato, altri corpi da scavalcare. Cammina fino all'ultima stanza, dove centinaia di omini fatti di castagne e fiammiferi - infantili, incompleti, deformi - lo guardano ciechi. Stravolto, si chiude la porta alle spalle, senza sapere che l'assassino lo sta fissando."


SANTELLI EDITORE

polvere bianca

Titolo: Polvere Bianca
Autore: Concetta Salituro
Data Pubblicazione: 21 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 2,99/5,90
Pagine: 75
Genere: Libri Poesia Lirica

Trama

"Polvere bianca è una raccolta di liriche fortemente introspettive ed autobiografiche composte in un lasso di tempo molto ampio, lungo oltre trenta anni. Si tratta di uno scrigno di ricordi, di dialoghi, di pensieri ed emozioni mai sopiti che prendono forma senza sosta e cantano la fragilità umana"


Fragile

Titolo: Fragile
Autore: Andrea Carbone
Data Pubblicazione: 25 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 5,99/14,90
Pagine: 510
Genere: Fantasy

Trama

"La nascita di due gemelli, la perdita della madre al momento del parto, e un padre ormai stanco di reggere l'enorme responsabilità che il suo ruolo da sovrano comporta. Due fratelli, profondamente diversi, scopriranno troppo giovani quanto il tempo possa essere violento nel mutare le persone. In un attimo verranno catapultati in un lungo inverno, che li costringerà ad intraprendere strade diverse, solitarie ed infinite, fino all'avvento di un'epoca nuova, più luminosa e serena, apparentemente svuotata della fragilità che contraddistingue la natura umana."


FAZI


Titolo: Foschia
Autore: Anna Luisa Pignatelli
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 5,99/16,00
Pagine: 206
Genere: Narrativa

Trama

"Ambientato in una Toscana appartata e solitaria, tra boschi incontaminati e vigneti, Foschia è il racconto di una storia familiare dai contorni decisi, intenso e conturbante. Adulta e già malata, Marta decide di ripercorrere con la memoria il rapporto teso e tormentato vissuto con il padre Lapo, un affermato critico d'arte, uomo carismatico di grande fascino e talento. Nel ricordo, l'ammirazione da parte di lei bambina si trasforma dapprima in infatuazione e poi, via via, in una forma di attrazione più subdola e pericolosa. Dopo l'infanzia passata a Lupaia, luogo affascinante e misterioso, Marta si trasferisce con il padre e il fratello nella più austera Torre al Salto, dove, preda di pulsioni che coincidono con un naturale risveglio dei sensi e delle inevitabili trasformazioni dovute all'adolescenza, vive un momento delicato all'interno di una famiglia che non sente più come sua. Sono lontani i giorni in cui Marta cresceva accanto alla madre, donna anticonformista e inquieta, dal carattere quasi selvaggio ma profondamente legato alla natura, e lontano è il ricordo delle gite fatte insieme a Lapo nei dintorni di Lupaia per vedere le opere di Piero della Francesca o del Pontormo. Avvolti da una densa foschia sono anche gli anni in cui Marta aveva esaltato la figura del padre, legandola a ideali di purezza e bellezza, che lo scontro con la realtà porterà irrimediabilmente a rinnegare, non senza uno strascico di dolorose conseguenze."


EINAUDI

idda

Titolo: Idda
Autore: Michela Marzano
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/17,50
Pagine: 235
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"Alessandra è una biologa che insegna a Parigi, dove abita con Pierre. Da anni non va nel Salento, il luogo in cui è nata e che ha lasciato dopo un evento drammatico, perché non riesce a fare i conti con le ombre della sua famiglia. Quando Annie, l'anziana madre di Pierre, è ricoverata in una clinica perché sta progressivamente perdendo la memoria, Alessandra è costretta a rimettere tutto in discussione. Chi siamo quando pezzi interi della nostra vita scivolano via? Che cosa resta di noi? Svuotando la casa della suocera, che deve essere messa in vendita, Alessandra entra nell'universo di questa stenodattilografa degli anni Quaranta, e pian piano ne ricostruisce la quotidianità, come fosse l'unico modo per sapere chi era, adesso che smarrendosi Annie sembra essere diventata un'altra. Nel rapporto con lei, ogni giorno pù intimo, Alessandra si sente dopo tanto tempo di nuovo figlia, e d'improvviso riaffiorano le parole dell'infanzia e i ricordi che aveva soffocato. È grazie a Idda, ad Annie, che ora può affrontarli, tornando là dove tutto è cominciato. Bisogna attraversare le macerie, recuperare la propria storia, per scoprire che l'amore sopravvive all'oblio."



io Khaled vendo uomini

Titolo: Io Khaled Vendo Uomini E Sono Innocente
Autore: Francesca Mannocchi
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/17,00
Pagine: 195
Genere: Giornalismo/Attualità

Trama

"«Ci chiamano mercanti della morte, immigrazione clandestina, la chiamano. Io sono la sola cosa legale di questo Paese. Prendo ciò che è mio, pago a tutti la loro parte. E anche il mare, anche il mare si tiene una parte della mia mercanzia. Mi chiamo Khaled, il mio nome significa immortale. Mi chiamo Khaled e sono un trafficante». Khaled è libico, ha poco più di trent'anni, ha partecipato alla rivoluzione per deporre Gheddafi, ma la rivoluzione lo ha tradito. Così lui, che voleva fare l'ingegnere e costruire uno Stato nuovo, è diventato invece un anello della catena che gestisce il traffico di persone. Organizza le traversate del Mediterraneo, smista donne, uomini e bambini dai confini del Sud fino ai centri di detenzione: le carceri legali e quelle illegali, in cui i trafficanti rinchiudono i migranti in attesa delle partenze, e li torturano, stuprano, ricattano le loro famiglie. Khaled assiste, a volte partecipa. Lo fa per soldi, eppure non si sente un criminale. Perché abita un Paese dove sembra non esserci alternativa al malaffare. Francesca Mannocchi, giornalista e documentarista che da molti anni si occupa di migrazioni e zone di conflitto, ci restituisce la sua voce. Le sue parole raccontano un mondo in cui la demarcazione tra il bene e il male si assottiglia."


essere amici

Titolo: Essere Amici
Autore: Franco La Cecla
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 7,99/12,00
Pagine: 125
Genere: Saggio

Trama

"La vita nell'amicizia è adesso, lo sentiamo senza dovercelo dire. Vale la pena di vivere per questo, perché c'è l'amicizia. Essa libera la quotidianità dal suo carattere di «compito» e l'esistenza da qualunque sospetto di «doversela meritare». È la ricompensa dei viventi, che non bisogna aspettare anni o in un'altra vita. In questo senso, proprio oggi, per noi contemporanei è una delle più assurde e anacronistiche manifestazioni. Ricorda a una società che ne ha completamente smarrito il senso che non c'è un oltre, ma che esso è già qui, che c'è qualcosa che non corrisponde a nessuno scambio equo, è uno spazio della «ingiusta gratuità», ingiusta perché questa non è offerta a tutti."


PIEMME

mi ricorderò di te

Titolo: Mi Ricorderò Di Te
Autore: Paloma Sánchez-Garnica
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,49/19,50
Pagine: 460
Genere: Narrativa Storica

Trama

"Madrid. Una donna che custodisce un segreto. Una famiglia segnata dalla menzogna. Un perdono arrivato troppo tardi. Da bambina, Carlota pensava che tutti i papà, la sera, andassero a dormire fuori casa. D'altra parte è quello che faceva il suo, di padre, da sempre. Ma quando, a dodici anni, sua madre le confessò la verità su di lui - che non era solo "suo" padre, che lei era una bambina illegittima, che la loro non era una famiglia vera -, la vita di Carlota cambiò irrimediabilmente. La parola "bastarda" divenne il suo stigma. E "famiglia" per lei non significò mai più la stessa cosa. Sono passati molti anni e Carlota si porta ancora dentro il peso del rifiuto e della delusione. È per questo che, quando riceve la chiamata al capezzale di suo padre ormai moribondo, sarà costretta a scegliere tra il desiderio di sapere e l'abitudine, ormai la necessità, di odiare quell'uomo che le ha rovinato la vita. Finirà per scoprire una storia inimmaginabile di amore, sofferenza, perdono e segreti. Una storia che le farà capire molto di più su quel padre troppo lontano. Perché le azioni degli altri non sempre si possono giudicare se non si conoscono le ragioni del loro cuore."



ricorda il colore della notte

Titolo: Ricorda Il Colore Della Notte
Autore: Mattia Bernardo Bagnoli
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/17,50
Pagine: 312
Genere: narrativa Storica

Trama

"1941. Svevo Giacco-Aliprandi, console italiano di stanza ad Algeciras, uno spicchio di mondo dove l'Europa è quasi Africa, è un uomo tutto d'un pezzo. Fedele ai valori del fascismo degli inizi, si è sempre messo in prima linea per difenderli, come testimonia la ferita che gli attraversa il volto. La vera ragione per cui si trova a pochi chilometri da Gibilterra, roccaforte che concede agli inglesi di dominare ancora il Mediterraneo, è la necessità di organizzare una missione segretissima per colpire le navi e il porto britannici. Un'azione intrepida, che coinvolge gli uomini della Decima Mas di Borghese e che potrebbe dare una svolta definitiva alla guerra. Per Svevo, nella vita non esistono altri interessi che il lavoro, la patria e la famiglia, almeno fino al giorno in cui conosce Yvonne Lavallard, inquieta fotografa della Reuters, in fuga da una Parigi ormai in mano nazista. Una donna con un passato nebuloso, dall'indiscutibile fascino e che non ha ormai più nulla da perdere. Ma c'è un uomo nelle file nemiche che sembra aver intuito che tipo di attacco stanno preparando gli italiani: Arthur Goodwin, il capo del SIS, i servizi segreti britannici a Gibilterra, l'unico davvero determinato a fermare quegli assalti alle navi di cui è impossibile scoprire l'origine. Anche lui ha un punto debole, una donna francese che vorrebbe aver accesso alla Rocca per poterla fotografare e che potrebbe essergli molto utile: Yvonne Lavallard. Due uomini schierati su fronti contrapposti, due combattenti abituati a ottenere tutto che si troveranno, per la prima volta, disposti a perdere ogni cosa: perché, in questa partita a scacchi, nulla è come sembra."


nuvole barocche

Titolo: Nuvole Barocche
Autore: Antonio Paolacci/Paola Ronco
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo Libro: 17,90
Pagine: 335
Genere: Giallo

Trama

"È sabato mattina e Genova si sta risvegliando da una notte di tempesta gelida. La pioggia ha smesso di cadere e il vento che soffia da est inizia a diradare le nubi lasciando intravedere i colori dell'aurora. Ma non è il cielo ad attirare l'attenzione di un uomo in tenuta da jogging, quanto piuttosto un cumulo di stracci che giace sulla passeggiata a qualche decina di metri da lui. Mezz'ora dopo, il Porto Antico è invaso da poliziotti e agenti della Scientifica. Il ragazzo è riverso a terra, il volto tumefatto, indosso un cappotto rosa shocking con cui, la sera prima, non era passato inosservato alla festa che si teneva lì vicino a sostegno delle unioni civili. Si tratta di Andrea Pittaluga, studente universitario della Genova bene e nipote di un famoso architetto. Quando arriva sul posto in sella alla sua Guzzi, il vicequestore aggiunto Paolo Nigra ha già detto addio alla sua giornata di riposo e messo su la proverbiale faccia da poker che lo rende imperscrutabile anche ai suoi più stretti collaboratori. Quarant'anni, gay dichiarato, nel constatare il feroce accanimento sulla vittima Nigra fatica a non pensare a un'aggressione omofoba. Negli ultimi tempi non sono mancati episodi preoccupanti, da questo punto di vista. I primi sospettati, però, hanno un alibi e la polizia arranca nel tentativo di trovare altre piste. Nigra è a mani vuote, una condizione che non gli dà pace. Lo sa bene Rocco, il suo compagno, che ne sconta il malumore, sentendosi rinfacciare per l'ennesima volta la scelta di tenere nascosta la loro relazione. Il rischio che, questa volta, la giustizia debba rimanere senza un colpevole è reale. A meno di sospendere il giudizio e accettare il fatto che a dominare il destino degli uomini non sia altro che il caos."


la colpevole

Titolo: La Colpevole
Autore: Amanda Robson
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/18,50
Pagine: 385
Genere: Thriller

Trama

"Due gemelle molto diverse, Zara e Miranda, sono legate da qualcosa di potente, più potente ancora del sangue. Forse è il segreto terribile che hanno condiviso nell'infanzia, o forse la fragilità che Zara si è portata dietro per tutta la vita, a tenerle indissolubilmente legate l'una all'altra, e a intrecciare i loro destini in modo inestricabile. Finché sulla scena fa la sua comparsa Sebastian Templeton. «Sebastian, Sebastian, Sebastian, dovunque guardi c'è lui. Zara Cunningham: fino a che punto ne sei innamorata?» si chiede Zara, sorpresa lei stessa della violenza con cui Sebastian si è impadronito del suo cuore. E dire che lo ha incontrato banalmente al supermercato, per puro caso. È apparentemente per puro caso, però, che Sebastian sembra pian piano avvicinarsi anche a Miranda. E ben presto Zara si accorgerà che i loro sguardi si allacciano un po' troppo spesso, nonostante Miranda sia l'unica persona di cui Zara si fidi. L'unica in grado di proteggerla. Miranda, Zara, Sebastian: che cosa succederà in questo strano, tragico triangolo di amori, legami familiari, gelosie, passione erotica? E quando Zara verrà trovata morta, di chi è davvero la colpa?"



CHIARELETTERE

il caso Lavorini

Titolo: Il Caso Lavorini
Autore: Sandro Provvisionato
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/15,00
Pagine: 134
Genere: Giornalismo/Storie Vere

Trama

"Era il 31 gennaio 1969, cinquant'anni fa. Ermanno Lavorini esce di casa, di lui non si saprà più nulla. Scomparso, a soli dodici anni. La sua storia fa il giro del mondo. Ventisette trasmissioni televisive, trecento passaggi radiofonici, ventidue inviati speciali dei principali quotidiani che accorrono a Viareggio, dove si svolgono i fatti. All'inizio di marzo il corpo di Ermanno è ritrovato privo di vita. Un dramma che sconvolge l'Italia intera, eppure è solo l'inizio di una ricerca della verità che si trasforma in una caccia al mostro violentissima, travolgendo le vite di tanti innocenti imputati per un presunto delitto sessuale che non è mai esistito. Giudici 'e forze dell'ordine restano per anni in balia di un manipolo di minorenni e non solo, che sciorinano le versioni più assurde, fanno nomi e cognomi che non c'entrano nulla e vengono tirati dentro un tritacarne giudiziario e mediatico senza precedenti. Solo dopo anni, la cornice politica del rapimento inizia a emergere: "Il fatto fu preparato durante le riunioni nella sede del Fronte monarchico. Con i soldi del riscatto si dovevano comperare degli esplosivi che sarebbero poi serviti per compiere una serie di attentati". È l'anno di piazza Fontana, la fine dell'innocenza. Forse un filo nero attraversa i fatti, un filo nero che in molti hanno preferito non vedere."


MONDADORI

l'assassinio del commendatore 2

Titolo: L'Assassinio Del Commendatore (Libro Secondo)
Autore: Haruki Murakami
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 10,99/20,00
Pagine: 435
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"Nella casa in mezzo al bosco che fu l'abitazione e l'atelier di Amada Masahiko, il grande artista autore del misterioso quadro «L'assassinio del Commendatore», vive ormai da qualche mese il giovane pittore protagonista di questa storia. La dimora è sperduta, ma non del tutto isolata: nel primo volume, «Idee che affiorano», avevamo conosciuto Menshiki, un vicino ricchissimo e sfuggente mosso da motivazioni solo a lui note. O la piccola Akikawa Marie, studentessa del corso di disegno tenuto dal protagonista, che per una volta sembra abbassare le difese e stringere un legame profondo col suo professore. Per non parlare del Commendatore stesso... Con «Metafore che si trasformano» si conclude l'«Assassinio del Commendatore». Come un mago al culmine del suo potere incantatorio, Murakami Haruki dà vita a un intero universo (a più di uno, a dire il vero...) popolato di personaggi, storie e enigmi che hanno la potenza indimenticabile dei sogni più vividi. Ma non è solo il gusto per il racconto a muoverlo: una volta giunto al termine di questo viaggio visionario, il lettore si scopre trasformato come i personaggi di cui ha letto le avventure, esposto, quasi senza averne avuto consapevolezza, al cuore pulsante della grande letteratura. «L'assassinio del Commendatore», a quel punto, inizia a svelare i suoi mille volti: una riflessione, molto realistica (e attuale), sulle ferite della storia, sulla colpa e la responsabilità. Una terapia per sopravvivere ai traumi. Una guida pratica per orientarsi nel mondo delle metafore. Ma anche un racconto fantastico sui mostri che ci divorano dall'interno, sulle paure che ci sbranano nella notte dell'anima; e su come, quei mostri, possiamo vincerli: prendendoci cura di chi arriverà dopo di noi."


IPERBOREA

Il libro dei vulcani d'Islanda

Titolo: Il libro dei vulcani d'Islanda. Storie Di Uomini, Fuoco E Caducità
Autore: Leonardo Piccione
Data Pubblicazione: 23 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/19,50
Pagine: 381
Genere: Narrativa Contemporanea/Racconti

Trama

"Qui da noi ogni dieci anni in media compare una nuova montagna o un nuovo campo di lava a cui tocca trovare un nome. È il Paese stesso a renderci creativi.» Così lo scrittore Hallgrímur Helgason ha spiegato quella ricchezza letteraria e quel gusto del narrare che accompagnano l'intera storia d'Islanda, e che sono all'origine di questo libro. Una raccolta di 47 storie legate in vario modo ad altrettanti vulcani, che spaziano dalle avventure dei primi colonizzatori dell'isola alle imprese di esploratori estremi, dalle antiche saghe norrene alle missioni della NASA nei canyon «lunari» degli altipiani interni, alternando scienza, poesia, cronaca e leggenda. Il viaggio di William Morris nella mitica Snæfellsnes, il «match del secolo» tra Bobby Fischer e Boris Spassky nella Reykjavik del '72, il mistero che avvolge la spedizione Von Knebel nel cratere di Askja si affiancano all'epopea dello schiavo caraibico che divenne il primo islandese nero della storia, alle attuali sfide dei vulcanologi per prevedere le eruzioni, allo studio dei tunnel di lava che potrebbero aprirci una strada verso Marte. "Il libro dei vulcani d'Islanda" è un viaggio curioso intorno all'unicità geologica di un'isola che conta trenta diversi sistemi vulcanici attivi, di tutte le tipologie conosciute. È il ritratto di un Paese che è «un esperimento, prima naturale e poi umano», e che per questo ha attirato attraverso i secoli studiosi, avventurieri e poeti, diventando un bacino inesauribile di storie. Grandiosi protagonisti o impassibili spettatori delle vicende narrate, signori di una terra in cui il creato si crea, si distrugge e si trasforma ogni giorno, i vulcani ci ricordano che il suolo su cui camminiamo non è eterno, che non c'è eternità negli sforzi umani, nell'arte e nella scienza. Ma al tempo stesso ci offrono un contatto vivido con la «creazione», con l'imprescindibile guerra tra gli elementi che è all'origine della vita sul nostro pianeta, e racchiudono forse la nostra via d'accesso all'universo."



RAGAZZI E BAMBINI


PIEMME

invito a Westing House

Titolo: Invito A Westing House
Autore: Hellen Raskin
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo Libro: 9,90
Pagine: 252
Genere: Giallo, Libri Per Ragazzi

Trama

"Notte di Halloween, luna piena. Per scommessa, la giovane Turtle si avventura a Westing House, dove, si dice, il cadavere del proprietario giace da anni a marcire… La mattina dopo i giornali titolano: Sam Westing è morto! E gli inquilini delle Sunset Towers, compresa Turtle, vengono convocati alla lettura del testamento, decisamente bizzarro: l'autore dichiara di essere stato ucciso e sfida i presenti a scoprire il colpevole. In palio c'è l'eredità Westing!
Inizia così un gioco investigativo in cui tutti sospettano di tutti, e nessuno è davvero chi dice di essere..
"




mistero nero carbone

Titolo: Un Mistero Nero Carbone
Autore: Anna Vivarelli
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 4,99/9,90
Pagine: 120
Genere: Giallo, Libri Per Ragazzi

Trama

"Venezia, 1775. Il giovane Marco, garzone presso un fornaio, da alcune sere vede una sconosciuta aggirarsi presso uno scantinato, dove sembra portare cibo e acqua. Non gli ci vuole molto per capire che rinchiuso lì dentro c'è un prigioniero, anche se ancora non sa che si tratta di un ragazzino, più o meno della sua età. Marco troverà un complice inaspettato delle sue indagini nientemeno che in Giacomo Casanova, da poco tornato a Venezia dopo una vita vissuta fino all'ultimo respiro, e, seppur cinquantenne, ancora affetto da un'indomabile curiosità.Ecco che la strana coppia di investigatori si mette in testa di risolvere il mistero... e deve riuscirci in fretta, prima che il padre del ragazzo, disposto a tutto di salvare il figlio, ceda alle richieste di riscatto dei rapitori. Età di lettura: da 10 anni."



a un passo da un mondo perfetto

Titolo: A Un Passo Da Un Mondo Perfetto
Autore: Daniela Palumbo
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 7,99/16,00
Pagine: 335
Genere: Libri Per Ragazzi

Trama

"Germania, 1944. Iris ha undici anni, quando si trasferisce con la famiglia in un paese vicino a Berlino. Il padre è un capitano delle SS promosso a vicecomandante del campo di concentramento che sorge laggiù, mentre la madre è una donna autoritaria con una grande passione per i fiori. La nuova casa è bellissima, grande e circondata da un immenso giardino, di cui si prende cura un giardiniere. Di lui Iris sa ben poco, sa solo che è ebreo e che tutte le mattine arriva dal campo, per poi tornarci dopo il tramonto. A Iris è vietato rivolgergli la parola perché è pericoloso, ma la curiosità è più forte di lei. Comincia ad avvicinarsi di nascosto a quello sconosciuto con la testa rasata e la divisa a righe. Comincia anche a lasciargli piccoli regali nel capanno degli attrezzi, in un cassetto segreto, e lui ricambia con disegni abbozzati su un quaderno. Così, giorno dopo giorno, tra i due nasce un'amicizia clandestina fatta di gesti nascosti e occhiate fugaci, un'amicizia in grado di far crollare il muro invisibile che li separa e di capovolgere il mondo perfetto in cui Iris credeva di vivere. Età di lettura: da 10 anni."


SALANI

il branco oscuro

Titolo: Il Branco Oscuro
Autore: Piers Torday
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 7,99/15,90
Pagine: 315
Genere: Giallo, Libri Per Ragazzi

Trama

"Kester Jaynes pensava che, con la scoperta degli ultimi animali selvaggi, la sua avventura fosse finita. Ma si sbagliava. Gli uomini che hanno voluto una Terra senza animali e un mondo senza colori non hanno nessuna intenzione di lasciarlo in pace. E quando la sua amica Polly scompare, Kester sente che è suo dovere di capobranco andare a salvarla. Nei meandri oscuri sotto la città scintillante lo attende una terribile scoperta: tutti gli animali sopravvissuti si stanno organizzando per muovere guerra agli umani e sterminarli! Kester è davvero l'unico che può fermarli? Dopo "L'ultimo branco selvaggio", una nuova avventura del ragazzino che, cercando di salvare gli animali, porta un messaggio di speranza in una terra governata dalla paura e dall'oppressione. Età di lettura: da 10 anni."


La vera storia di Carmen Sandiego

Titolo: La Vera Storia Di Carmen Sandiego
Autore: Rebecca Tinker
Data Pubblicazione: 24 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 7,99/12,90
Pagine: 256
Genere: Gialli/Libri Per Bambini E Ragazzi

Trama

"Per decenni, tutti si sono chiesti: dov'è finita Carmen Sandiego? Ma chi è in realtà questa famosissima e sfuggente criminale, sempre in giro per il mondo? Ladra di talento impegnata in una missione misteriosa, Carmen Sandiego è inseguita senza sosta dall'ACME e dall'Interpol. Ma la donna in rosso è sempre un passo avanti! In questa avventura mozzafiato, basata sulla serie animata in onda su Netflix, Carmen racconta per la prima volta in assoluto il suo passato, avvincente e ricco d'azione. L'abbiamo cercata e seguita in tutto il mondo. È giunta l'ora di scoprire la storia della ladra più famosa del mondo: chi è Carmen Sandiego? Introduzione di Gina Rodriguez. Età di lettura: da 8 anni."




EMME EDIZIONI

l'angelo del nonno

Titolo: L'Angelo Del Nonno
Autore: Jutta Bauer
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo Libro: 7,90
Pagine: 30
Genere: Giallo, Libri Per Bambini

Trama

"Quante storie ha da raccontare il nonno! Nel corso della sua lunga vita, anche nei momenti più difficili qualcuno ha sempre vegliato su di lui... Età di lettura: da 3 anni."


RIZZOLI

La forchetta, la srega e il drago

Titolo: La Forchetta, La Strega E Il Drago. Racconti Di Alagësia (Tales from Alagaësia #1)
Autore: Christopher Paolini
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 9,99/17,00
Pagine: 288
Genere: Fantasy/Libri Per Bambini E Ragazzi

Trama



"È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva... Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista - di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega - per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità."


la casa che mi porta via

Titolo: La Casa Che Mi Porta Via
Autore: Sophie Anderson
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 8,99/17,00
Pagine: 330
Genere: Libri Per Bambini E Ragazzi

Trama



"Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze! Età di lettura: da 9 anni."


come parlare il dragonese

Titolo: Come Parlare Il Dragonese (Come Addestrare Un Drago #3)


Autore: Cressida Cowell
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 7,99/15,00
Pagine: 267
Genere: Libri Per Bambini E Ragazzi

Trama

"Il corso per diventare dei perfetti pirati vichinghi è giunto alla sua prova più difficile: arrembare una nave nemica. Per Hiccup e la sua maldestra compagnia l'impresa prende subito una piega tremenda: galleggiando su una zattera malconcia, non solo assaliranno per sbaglio una bellicosa nave romana, ma scopriranno che a bordo c'è anche un antico, malvagio nemico, tornato per rubare a Hiccup il prezioso dizionario "Come parlare dragonese" e realizzare un perfido piano: catturare Sdentato e recuperare il tesoro sommerso di Barbatruce l'Atroce. Riuscirà Hiccup a liberare il suo amatissimo draghetto e a dimostrare ancora una volta di avere le doti per diventare il futuro Capo dei Vichinghi? Età di lettura: da 3 anni."


per mare, per terra, per cielo

Titolo: Per Mare, Per Terra, Per Cielo. L'Avvincente Storia Dei Mezzi Di Trasporto.
Autore: Tim Jackson/Chris Mould
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo Libro: 19,00
Pagine: 62
Genere: Libri Per Bambini E Ragazzi

Trama

"Vivi l'emozione delle scoperte più strabilianti, incontra grandi inventori, viaggia nel tempo, sali su un drakkar, la splendida nave che solcava i mari del nord al tempo dei vichinghi; e poi sfreccia attraverso città e paesi con un treno "magnetico" che viaggia a una velocità di 650 chilometri orari, lanciati nello spazio con una missione della NASA e fatti cullare dal vento a bordo di un pallone aerostatico all'epoca dei fratelli Montgolfier. Età di lettura: da 6 anni."


EINAUDI

1969 sbarco sulla luna

Titolo: 1969 Sbarco Sulla Luna
Autore: Christian Hill
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2019
Prezzo Libro: 13,90
Pagine: 90
Genere: Libri Per Bambini E Ragazzi

Trama

"A 50 anni dallo sbarco sulla Luna, il racconto della più grande impresa nella storia dell'umanità. Età di lettura: da 9 anni."


MONDADORI

La città senza cioccolato

Titolo: La Città Senza Cioccolato
Autore: Lavie Tidhar
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Libro: 8,99/17,00
Pagine: 240
Genere: Libri Per Bambini E Ragazzi

Trama

"Riuscite a immaginare una città in cui i dolci sono banditi e mangiare cioccolata un crimine? Attenzione, potreste rimanere invischiati in un intrigo più appiccicoso della melassa! Età di lettura: dai 9 anni."


Foto by Connor con Canva e da qui


kindle unlimited

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari