29 gennaio 2019

Storia Dell'Asinello - Small Talk


Il mio caro nonno materno, Leonildo, raccontava sempre delle storie, oggi la mia mamma ha condiviso con me questa dell'asinello e io voglio condividerla con voi.


"Un giorno padre e figlio si mettono in viaggio insieme al loro asinello, quando raggiungono il primo villaggio gli abitanti iniziano ad insultarli dicendo: 

-'Ma guardate questi scemi! Hanno un asino e viaggiano a piedi!'

Superato il villaggio, il padre fa salire il figliolo sull'asinello e proseguono nel loro viaggio. Raggiungono il villaggio successivo e gli abitanti iniziano ad insultarli dicendo:

-'Ma guardate questi scemi! Hanno un asino e ci viaggia comodo il figlio, mentre l'anziano padre viaggia a piedi!'
Superato il villaggio, il padre fa scendere il figliolo dall'asinello e ci sale lui. Proseguono così il viaggio verso il villaggio successivo e quando vi arrivano gli abitanti li insultano così:
-'Ma guardate questi scemi! Hanno un asino e ci fanno viaggiare il forte padre, mentre il figliolo, poverino, deve andare a piedi!'
Superato il villaggio il padre sale sull'asinello insieme al figliolo e proseguono il viaggio. Arrivati al villaggio successivo gli abitanti iniziano ad insultarli dicendo:
'Ma guardate questi scemi! Viaggiano seduti tutti e due sull'asino poverino! Lo vogliono far morire!'


La foto che ho messo all'inizio del post l'ho fatta diverse estati fa, ad Alghero, dove viveva mia mamma con la sua famiglia. Quello rappresentato in foto è il muro di cinta della casa dove abitavano.


xoxo Connor


Foto by Connor



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari