22 settembre 2018

Novità In Libreria

novità in libreria

Buon pomeriggio e buon sabato!
Dopo un bel po' di settimane torno a pubblicare la rubrica delle nuove uscite in libreria della settimana che secondo i miei gusti sono tra le più interessanti.
Ce ne sono un paio che proprio oggi oggi ho preso in formato e-book ovvero "Universi Sconosciuti" di Angela Contini e "Il Pane Del Diavolo" di Valeria Montaldi
Voi vedete qualcosa che stuzzica la vostra curiosità? C'è qualche altra uscita della settimana che non ho segnalato e che invece vi è piaciuta?
Raccontatemi tutto!


NEWTON COMPTON EDITORI


instinct

Titolo: Instinct (The Breaking Point Series #2)
Autore: Jay Crownover
Data Pubblicazione: 20 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 5,99/12,00 Euro
Pagine: 313
Genere: Romance


Trama

"Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c'è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri?
Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. 
Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.
"




la dama dei medici

Titolo: La Dama Dei Medici
Autore: Jeanne Kalogridis
Data Pubblicazione: 20 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 5,99/12,00 Euro
Pagine: 329
Genere: Storico


Trama

"Giuliana è un'orfana cresciuta nel famoso Ospedale degli Innocenti: la sua indole ribelle l'ha resa fin da piccola una presenza sgradita. Così, all'età di quindici anni, è stata messa davanti a una scelta: entrare in convento o sposarsi con un uomo che non amava. Piuttosto che piegarsi, Giuliana ha preferito fuggire. Durante i due anni passati sulla strada, è sopravvissuta grazie a piccoli furti, imparando a confondersi tra la folla dopo aver svuotato le tasche giuste. Ma tutto cambia quando una delle sue vittime, un anziano signore, la coglie con la mano nella sua borsa. Invece di portarla in prigione, l'uomo, presentatosi come “il Mago di Firenze”, le fa una proposta: diventare la sua assistente. Così, tra rivelazioni esoteriche e sottili stratagemmi, Giuliana sarà messa a parte della misteriosa attività del cabalista, custode di un segreto che ha a che fare con il suo oscuro passato…"



cesare borgia

Titolo: Cesare Borgia - Il Principe In Maschera Nera
Autore: Andrea Antonioli
Data Pubblicazione: 20 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 5,99/12,00 Euro
Pagine: 384
Genere: Biografia


Trama

"Pochi personaggi hanno impresso il loro marchio sul Rinascimento italiano quanto Cesare Borgia, detto il Valentino.
Con gli eccessi e le contraddizioni, la vivida intelligenza e la sfrenata ambizione, la mancanza di scrupoli e la sensibilità artistica e culturale che lo hanno caratterizzato, il figlio di papa Alessandro VI ha polarizzato su di sé l’attenzione dei suoi contemporanei e dei posteri, assurgendo a simbolo di un'epoca di forti contrasti. Un'epoca che ha prodotto, accanto a ricche espressioni artistiche, efferatezze di ogni sorta, guerre e saccheggi che hanno reso la penisola terra di conquista e campo di battaglia tra potenze italiche e straniere. Figlio di un pontefice, cardinale adolescente, giovane condottiero, forse assassino del fratello, smodato negli appetiti e megalomane nella visione, Cesare Borgia ha sempre offerto ampi spunti a storici e romanzieri per descrivere, attraverso la sua breve ma spettacolare carriera, un’età dalle tinte davvero forti.
L'uomo-principe che la Storia ha reso un’anima eternamente dannata
La vita sanguinaria e dissoluta di Cesare Borgia, detto il Valentino, tra vizi, efferatezze e sfrenata ambizione.
"




i medici la saga

Titolo: I Medici - La Saga Completa
Autore: Matteo Strukul
Data Pubblicazione: 20 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 6,99/9,90 Euro
Pagine: 1020
Genere: Storico


Trama

"La grande parabola del Rinascimento attraverso l'epopea di una famiglia che è stata in grado di lasciare la sua indelebile impronta nella storia d'Europa. Dalle origini di un'ambiziosa stirpe di banchieri, passando per l'uomo che ha incarnato gli ideali dell'umanesimo rinascimentale, fino alle due grandi regine italiane di Francia."


chi ha ucciso mia sorella

Titolo: Chi Ha Ucciso Mia Sorella
Autore: Julia Heaberlin
Data Pubblicazione: 20 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 3,99/12,00 Euro
Pagine: 364
Genere: Thriller

Trama

"Ossessivamente, metodicamente, ha previsto ogni dettaglio, si è immaginata ogni possibile scenario. Adesso è quasi certa che l'uomo che ha rapito e ucciso sua sorella sia seduto sul sedile del passeggero proprio accanto a lei. Carl Louis Feldman è un fotografo e sostiene di non avere alcun legame con la serie di omicidi avvenuti in Texas molti anni prima, ma una scatola di vecchie fotografie fa sospettare il contrario. Determinata a scoprire la verità, la ragazza l'ha convinto a seguirla in un viaggio di dieci giorni, loro due soli. Chi è davvero Carl Louis Feldman? Ha veramente ucciso sua sorella? È un impostore o un uomo dal cuore spezzato? Un artista o un pazzo? O, magari, a essere pazza è la ragazza seduta al posto di guida…"


universi sconosciuti

Titolo: Universi Sconosciuti (Hunted Series #1)
Autore: Angela Contini
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018 
Prezzo E-book: 1,99 Euro
Pagine: 281
Genere: Fantasy

Trama

"Abby Allen si definisce “un'edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po' fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po', per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe."


LONGANESI


se non sbagli non sai che ti perdi

Titolo: Se Non Sbagli Non Sai Che Ti Perdi
Autore: Mar Maionchi/Rudi Zerbi
Data Pubblicazione: 20 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 11,99/16,00 Euro
Pagine: 190
Genere: Self-help

Trama


"Al mondo ci sono due tipi di persone: i purosangue e i somari. I purosangue hanno quel qualcosa in più che li fa brillare, sono fenomeni che non passeranno mai inosservati. Ma sono anche pochi, pochissimi. E non sempre il loro essere unici li aiuta. E tutti gli altri? Ovvio, somari: bravini, non ottimi. Carini, non belli. Quelli che si devono fare il mazzo da mattina a sera per dimostrarlo. Gente normale, come noi, come te. Perché sì, dai, anche tu sei un somaro! Tu che magari non sei soddisfatto della tua vita. Che non sai quale decisione prendere. Che hai quel sogno nel cassetto, ma ne varrà la pena? Che non ci credi più, da quella volta che... Insomma tu, che sei confuso, o solo stanco, o magari troppo travolto dalla vita di ogni giorno per riuscire a sederti anche solo per qualche minuto ad ascoltare quella vocina che cerca di farsi largo nel rumore. Tu sei un somaro, e dovresti esserne fiero, come lo siamo noi. Perché i somari non mollano mai. Conoscono la fatica della salita. E alla fine ce la fanno ad arrivare in cima. Perché anche i somari possono lasciare il segno. Non saranno mai cavalli di razza ma sanno dimostrare, con impegno e tanto, tanto lavoro, che tutto è possibile. Non ci credi? Allora questo libro è per te. Fidati. Andrà tutto bene. Parola di somari."



BUR/RIZZOLI

l'amico nascosto

Titolo: L'Amico Nascosto
Autore: Katherine Marsh
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 7,99/16,00 Euro
Pagine: 295
Genere: Libri Per Ragazzi

Trama


"Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace. Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l'inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare."



war horse

Titolo: War Horse (Edizione Illustrata)
Autore: Michael Morpurgo
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 9,99/19,00 Euro
Pagine: 209
Genere: Libri Per Ragazzi

Trama


"Una commovente storia di lealtà, coraggio e amicizia tra un ragazzo e il suo cavallo, divisi dalla guerra ma determinati a ritrovarsi, a qualunque costo. Le illustrazioni che accompagnano la presente edizione del romanzo sono le immagini usate come scenografia dello spettacolo teatrale. Per realizzarle, Rae Smith si è calata nella parte del Capitano Nicholls, un personaggio della storia, e ha disegnato il suo personale diario di guerra. Mentre scorrono le vicende di Joey e Albert - dai quieti scenari rurali del Devon fino alla frenesia drammatica delle trincee - le immagini raccontarlo la tragedia della guerra con sconvolgente vitalità."



PIEMME

il pane del diavolo

Titolo: Il Pane Del Diavolo
Autore: Valeria Montaldi
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 9,99/18,90 Euro
Pagine: 384
Genere: Gialli/Thriller

Trama


"1416, Castello di Fénis. Marion è una cuoca straordinaria. Le sue origini saracene ne hanno forgiato il gusto: le spezie, gli aromi, i condimenti insoliti con cui arricchisce i piatti entusiasmano il palato dei nobili commensali riuniti a banchetto. Talento e inventiva, tuttavia, non bastano a farle ottenere rispetto e considerazione: vessata da Amizon Chiquart, il celebrato maestro di cucina del duca Amedeo di Savoia, è costretta a subire umiliazioni continue, accettate sotto l'amara maschera della deferenza. Sì, perché lei è solo una donna e non potrà mai ambire a un ruolo superiore a quello di sguattera. O almeno così crede Chiquart, sottovalutando la tenacia, il coraggio e la rabbia che animano Marion. E soprattutto ignorando che un' inutile saracena sappia leggere e scrivere. L'ultima scelta di una donna coraggiosa, la sua vendetta. 2016, Fénis. Il cadavere ritrovato nel bosco è quello di Alice Rey: la gola squarciata, il sangue che intride ancora la neve. L'indagine sul delitto è affidata al maresciallo Randisi del Comando dei carabinieri di Aosta. Da subito, gli indizi convergono sul marito della vittima, Jacques Piccot, chef stellato del ristorante di proprietà della moglie e appassionato collezionista di antichi ricettari. Le indagini sembrano confermare i primi sospetti, ma un secondo omicidio scoperchia un calderone pieno di segreti, rancori e ricatti che coinvolge l'intero ristorante. E a Randisi non resta che scavare a fondo fra presente e passato per scoprire di quanti veleni sia fatto un pane che ha il sapore del diavolo."



ci pensa George

Titolo: Ci Pensa George
Autore: Colin Campbell
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018 
Prezzo E-book/Libro: 9,99/18,50 Euro
Pagine: 240
Genere: Storie Vere

Trama


"George è il cane che mi ha cambiato la vita. Quando avevo toccato il fondo, è arrivato a offrirmi conforto. Lo avevano abbandonato e io l'ho salvato, ma, come accade, in realtà è stato lui a salvare me. Mi ha insegnato quando camminare, quando sedermi paziente e come accettare e accogliere i cambiamenti. Mi ha insegnato il potere di un abbraccio, a sussurrare invece di gridare, ad ascoltare davvero chi ho attorno e a essere sensibile verso chi ha bisogno. Mi ha insegnato a cavalcare le onde della vita invece di lasciarmi travolgere e tirare giù. Mi ha insegnato che può capitare di spingersi troppo al largo, e lui mi ha riportato a riva più spesso di quanto riesca a ricordare. Infine, mi ha insegnato che il surf, come la vita, non va preso troppo sul serio, e che a volte salire su una tavola è tutto ciò che serve per essere felici". Precipitato in una spirale di solitudine e tristezza dopo l'abbandono della moglie, Colin decide di adottare un cane traumatizzato quanto lui: un terranova di oltre sessanta chili che nessuno vuole. La convivenza con George, così lo chiama, non si rivela facile e il passato di entrambi fa sentire il suo peso. Ma quando Colin si trasferisce da Toronto a Los Angeles per un nuovo lavoro, tutto cambia: sulla spiaggia George svela la sua natura socievole e diventa una celebrità. La felicità non si fa trovare facilmente, ma se la cerchi con un amico al fianco, ti godi anche il viaggio."



Geronimo Stilton 11

Titolo: Undicesimo Viaggio Nel Regno Della Fantasia (Edizione A Colori)
Autore: Geronimo Stilton
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018 
Prezzo Libro: 23,00 Euro
Pagine: 313
Genere: Libri Per Bambini

Trama


"Secondo l'antica leggenda di Dragonia, per salvare cinque principesse in pericolo, il cavaliere senza macchia e senza paura dovrà trovare cinque draghi dalle qualità purissime... Riuscirà in questa incredibile impresa?"


troppe magie per Marvin

Titolo: Troppe Magie Per Marvin (Marvin #3)
Autore: Sir Steve Stevenson
Data Pubblicazione: 18 Settembre 2018 
Prezzo Libro: 8,90 Euro
Pagine: 87
Genere: Libri Per Bambini

Trama


"È domenica mattina e un colpo di fortuna salva Marvin dalla tortura delle faccende di casa. Il Campione viene convocato a Borgo Magico per un compito ben più avventuroso: assistere Gil, il mago pasticcione, in una gara di incantesimi. In palio c'è la Bacchetta dei Desideri, e per conquistarla i due amici dovranno destreggiarsi tra avversari pronti a tutto, pozioni magiche e... qualche pasticcio!"


xoxo Connor


Foto da qui e by Connor



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari