mercoledì 25 aprile 2018

WWW Wednesday

www wednesday

Buon 25 Aprile a tutti e ovviamente anche buon mercoledì!
Ma lo sapete che questa festività infrasettimanale ci voleva? Oggi lo studio Walla Walla è chiuso, e oggi mi godo questa bellissima giornata a casa. Come sono andate le vostre letture degli ultimi sette giorni? Io sono andata abbastanza spedita, grazie anche al fatto che me ne sono rimasta quasi sempre a casa per curare un'influenza abbastanza fastidiosa.

1. Cosa stai leggendo?

   in cammino verso compostela

Con calma mi sto dedicando alla lettura dell'autobiografia di Sebastian Bach "La Mia Vita Negli Skid Row", che procede molto bene, e che sto gradendo moltissimo. L'ho accantonata per leggere il libro di Beatrice Masci "In Cammino Verso Compostela", che avevo segnalato un po' di tempo fa in questo post e che ieri notte ho iniziato a leggere. Presto ne farò la recensione, è bellissimo!


2. Cosa hai appena finito di leggere?

warcross    la ragazza dagli occhi di carta mortiis 

 harry potter e la pietra filosofale un altro giorno ancora


Ecco le mie cinque letture della settimana, sono state tutte belle, tranne una che non mi è andata per niente giù... chi mi segue sa già a quale di queste cinque mi riferisco.
Innanzitutto c'è "Warcross" di Marie Lu che non vedevo l'ora di leggere e recensire, un libro che non ha deluso le mie aspettative! (Qui la mia recensione)

La seconda lettura è il racconto lungo "La Ragazza Dagli Occhi Di Carta" di Ilaria Tuti, questa lettura mi ha decisamente delusa per due motivi che ho chiarito nella recensione che potete trovare qui.

La mia terza lettura è stata per Metalforce, presto ne pubblicherò la recensione. Si tratta di un libro che può interessare a tutti gli amanti del black metal: "Secrets Of My Kingdom" di Mortiis. (Qui la mia recensione)

Poi ho letto per la prima volta in Italiano "Harry Potter E La Pietra Filosofale" di J.K. Rowling, lo avevo letto solamente in Inglese tantissimi anni fa, praticamente quando venne pubblicato, poi non ripresi più in mano questi libri. Ho avuto qualche problema con le traduzioni di alcuni nomi, un po' diversi da come li ricordavo io, primi tra tutti i nomi delle Case, ma mi ci sono abituata subito. Neanche a dirlo che me ne sono di nuovo innamorata di questo meraviglioso libro, e non vedo l'ora di andare avanti con la serie! (Qui la mia recensione)

L'ultima lettura poi è stata "Un Altro Giorno Ancora" di Bianca Marconero, l'ho letto in e-book, ma non ho resistito, e mi sono comprata subito anche il libro cartaceo. E' stupendo! Qui la mia recensione *-*

3. Cosa Leggerai dopo?

la ragazza di stelle e inchiostro

Sicuramente leggerò "La Ragazza Di Stelle E Inchiostro" di Kiran Millwood Hargrave, perché mi sta aspettando da qualche settimana e più. Sì, in teoria ci sono libri che mi aspettano da più tempo, ma vediamo quali altre letture riesco a mettergli accanto ;)

E voi che cosa state leggendo ora? Conoscete questi libri? Che cosa ne pensate? Fatemi sapere tutto con un commento, e se anche voi pubblicate la rubrica WWW sul vostro blog, lasciatemi pure il link che verrò a curiosare subito!


xoxo Connor

Foto da qui e qui

19 commenti:

  1. Io sto fangirlando perchè lo sapevo che ti sarebbe piaciuto Un altro giorno ancora e non vedo l'ora di leggere la tua recensione <3
    Per Harry Potter io ho il tuo problema inverso, avendoli letti da ragazzina appena usciti in Italia (non ancora famoso, ho le edizioni dei primi tre libri con ancora la casa Pecoranera) sono talmente abituata ai nomi italiani che quando sento quelli originali mi perdo un attimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre un po' impaurita quando devo leggere un romance, ma ho sempre tanta fiducia. Ecco, diciamo che non sono prevenuta, ma so che non è il mio genere preferito. Ma quando capitano questi libri come quelli di Bianca Marconero, beh, allora è tutta un'altra storia, e si piazzano tra i miei preferiti! Ora devo leggere gli altri che ha scritto. Non vedo l'ora!! Fangirlo anche io solo all'idea *^*
      Già, infatti è lo stesso problema, quando ti abitui a conoscere dei personaggi con dei nomi, cambiarli è un processo difficilissimo.

      Elimina
  2. Come Fede sopra, avendo iniziato a leggere Harry Potter appena arrivato in Italia ho le edizioni dei primi libri con la casa Pecoranera e quando è saltato fuori Corvonero mi sono chiesta che diamine fosse! xD
    Comunque con le edizioni dei vent'anni con i colori delle case, prima o poi voglio leggere la saga in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Corvonero :) Confesso che potrebbe essere una delle mie case preferite... non so perché ma mi intriga! Oh ho visto che hanno fatto una marea, di libri e di gadget relativi al mondo di Harry Potter, e me ne sono innamorata! Sto preparando un post tutto dedicato a queste cose!

      Elimina
  3. Harry Potter! Da poco ho comprato il primo libro in inglese nella versione della mia Casata :)

    Warcross volevo leggerlo, ma non so quando lo farò!

    Secrets of my kingdom ha una copertina interessante che mi attrae :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto preparando un post che pubblicherò proprio domani ,in cui ho incluso tutte le edizioni speciali del primo volume, anche i libri delle Case! Io ancora non so a quale appartengo. Dovrò fare uno studio approfondito o dovrò rivolgermi al cappello parlante ;)
      Warcross leggilo quando ne hai la possibilità, è una lettura gradevolissima ed avvincente!

      Elimina
  4. La ragazza di stelle e di inchiostro ha una copertina spettacolare e il libro non sembra male, sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)
    E alla fine mi sono decisa e leggerò anche il libro della Lu, anche se con molta calma. Però se prima ero incerta, adesso so che lo leggerò, prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza di stelle e inchiostro l'ho iniziato la scorsa notte. Ho letto poche pagine, ma mi sta confondendo un po' con la "geografia" del villaggio che sembra fatta un po' a cavolo. Tra l'altro c'è una sorta di mappa, ma è fatta male. Vedrò di rileggermelo dall'inizio stasera, magari ero troppo assonnata e non c'ho capito troppo io ;) Per il resto mi è sembrato fino ad ora molto gradevole.

      Elimina
  5. black metal??? cosa essere??? La cover però mi attira come una farfallina con la luce XD
    HP vorrei tanto rileggerlo. L'ho lessi dopo aver visto il primo film che amo alla follia, e son convinta che oggi dopo tanti anni avrei delle bellissime rivelazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Sì la copertina trae un po' in inganno, è molto bella, l'interno però testi di canzoni, scritti, e interviste del musicista Norvegese Mortiis, che iniziò la sua carriera con il Black Metal (una variante molto estrema dell'heavy metal, derivante per lo più dalla penisola Scandinàva).
      Io ho visto il film di HP ieri, e rivederlo è stato molto bello, anche se me lo ricordavo più avvincente.

      Elimina
  6. Ciao cara, eccomi qui a sbirciare il tuo WWW! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la Marconero, io l'goletta in anteprima e lo amata pazzamente, adoro il suo stile di scrittura, se tira di passare da me trivi la mia recensione sul blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, il libro di Bianca Marconero è stata una lettura divertente e originale. Mi è piaciuta davvero moltissimo. Passo a leggere la tua recensione!

      Elimina
  7. Cinque letture in una settimana? OMG il sogno della mia vita xD
    Warcross lo voglio leggere tantissimo anche io, ma è uno di quei libri che vorrei comprare quindi sto rimandando e rimandando come non ci fosse un domani, di solito compro tra i 5 e i 10 libri all'anno compresi anche quelli che mi regalano tra compleanno e natale!!! spero di recuperarlo presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca Benvenuta! Eheh, ho passato una settimana a casa, quindi di tempo ne ho avuto ;) Warcross te lo consiglio, se ti capita è davvero una bellissima lettura!
      Beh la biblioteca è un'ottima fonte di libri, prenderli in prestito da lì è sempre buono, oppure utilizzare Kindle Unlimited di Amazon, con circa 10 Euro al mese si posso prendere in prestito tantissimi E-book per un periodo di tempo, ma i titoli sono un'infinità, per non parlare degli e-book che si trovano gratuti o a prezzo bassissimo sempre su Amazon quando ci sono le offerte!

      Elimina
  8. Vado subito a leggere la recensione di Warcross!Tra gli altri titoli voglio assolutamente prendere anch'io Un altro giorno ancora e La ragazza di stelle e inchiostro!Io al momento ho appena finito la serie di La chimera di Praga e sto leggendo A court of wings and ruin della Maas *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette, grazie! Oh, il libro della Marconero è davvero originale e frizzante, e detto da me che non amo i Romance, beh, è tutto dire! COnsigliatissimo!
      I libri di Sarah J: Maas li vorrei leggere tanto anche io!! Li vorrei mettere nella lista dei libri da leggere per Maggio. Chissà se ce la farò! Spero proprio di sì, e spero proprio che siano belli come spero!

      Elimina
  9. Anche a me è piaciuto molto Warcross, vado a recuperarmi la tua recensione! Per il resto devo ancora recuperare 'La ragazza di stelle e inchiostro', l'ho puntato fin dalla sua uscita ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica :* Uh La ragazza di stelle e inchiostro lo presi d'istinto, ma appena arrivato, non so perché mi passò la voglia di leggerlo. Non ero dell'umore giusto! Ora sembra arrivato il suo momento ;) Spero mi soddisfi la sua lettura.

      Elimina
  10. Anch'io ho adorato Warcross e la Marconero *-*

    RispondiElimina

Post più popolari