martedì 24 aprile 2018

Warcross - Recensione

warcross

Trama

"La mania ha preso piede dieci anni fa, e oggi Warcross conta milioni di fan in tutto il mondo. Per alcuni rappresenta una via di fuga dalla realtà, per altri una fonte di profitto. La giovane hacker Emika Chen sbarca il lunario braccando i giocatori entrati nel giro  delle scommesse illegali. Ma l'ambiente dei cacciatori di taglie, oltre a essere pericoloso, è molto competitivo. Sempre al verde, per racimolare una somma di denaro di cui ha urgentemente bisogno, Emika hackera la partita inaugurale del Campionato di Warcross e, senza volerlo, si ritrova dentro il gioco. E' certa che il suo errore le costerà l'arresto, e l'ultima cosa che si aspetta è la telefonata del creatore di Warcross, l'affascinante Hideo Tanaka, con una proposat impossibile da rifiutare. Un volo per Tokyo ed Emika si ritrova catapultata nel mondo che fino a quel momento aveva solo potuto sognare. Ma presto le sue indagini sveleranno l'esistenza di un oscuro complotto le cui implicazioni vanno ben oltre i confini dell'universo Warcross."

Titolo: Warcross
Serie: Warcross #1
Autore: Marie Lu
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 324
Editore: Piemme (3 Aprile 2018)
Collana: Freeway
Prezzo: 18 Euro
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
quattro stelle



________________________________

Non vedevo l'ora di avere tra le mie mani Warcross, perché ero certa che questo sarebbe stato un libro bellissimo.

Il world building creato da Marie Lu è ben ideato in ogni suo dettaglio, un modo fantasioso di vedere il futuro, che in realtà potrebbe non essere neanche poi troppo lontano. E' un mondo come lo vediamo adesso, ma in cui sono stati fatti passi da gigante nella realtà virtuale e nella realtà aumentata, in cui l'economia si muove anche in base agli incassi che si fanno giocando in rete.

L'ideatore e padrone totale di questo mondo virtuale e del gioco di Warcross e della Genka Games è Hideo Tanaka, un giovane imprenditore intelligente e schivo, ricco da far schifo, bellissimo e ovviamente padrone di mezzo mondo in quanto Warcross è diventato lo sport più seguito a livello mondiale.

Emika Chen è una ragazza sola, con i capelli tinti dei colori dell'arcobaleno, t-shirt, jeans e anfibi, vive a New York e ogni giorno prova a sbarcare il lunario con i soi lavori come cameriera, hacker e cacciatrice di taglie.


http://www.iceybooks.com/blog/2017/08/quote-candy-68-download-a-wallpaper-for-warcross-by-marie-lu.html

Un bug nel sistema della realtà virtuale permette a Emika di far crollare il sistema di sicurezza di Warcross e da quel momento la Genka Games è alla ricerca di questa strana ragazza che porterà alla luce dei segreti inaspettati e delle identità sconvolgenti.

Un'avventura folle, una storia stupefacente ed originale, una protagonista che veste i panni di una ragazza semplice e spontanea che gira per la città con il suo skateboard. Emika è forte perché è sincera ed armata di voglia di giustizia, riesce a cogliere al volo le occasioni che la vita le offre senza pensare troppo al perché sia capitato proprio a lei. E' una ragazza che impara a sacrificarsi per il bene degli altri suscitando così la simpatia e la fiducia di tutti quelli che la circondano.

Trovo ammirevole il modo in cui l'autrice sottolinea una situazione sempre più evidente anche oggi, ovvero che le persone, soprattutto i giovani, non riescano più a riconoscersi se non nelle proprie identità virtuali e non riescano più a cogliere la bellezza della vita se non attraverso un filtro artificiale che rende la realtà edulcorata a loro piacimento.


xoxo Connor


Le frasi del libro che vorrei conservare

"A volte la gente ti prende a calci all'intervallo soltanto perché trova buffa la forma dei tuoi occhi. Ti spintona perché vede un corpo vulnerabile. Oppure perché hai la pelle di un colore diverso, o un nome difficile. Pensano che non reagirai, che abbasserai lo sguardo e andrai a nasconderti. E a volte, per proteggerti, purché la smettano, lo fai."




E-book                         Libro

       


Foto by Connor e da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

7 commenti:

  1. Non potevo certo perdermi questa tua recensione! Sono davvero felice che ti sia piaciuto, come dici tu è una realtà molto vicina alla nostra quella descritta nel libro. Io ho avuto qualche problema a farmi piacere Hideo perchè non mi ha trasmesso molto, ma ho amato Emika! E dopo quel finale ho idea che il prossimo sarà un 5 stelline *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, questo Hideo così affascinante e tenebroso, secondo me nasconde qualcosa. E' troppo perfetto, deve per forza nascondere un segreto oscuro! *risata maligna*

      Elimina
    2. Sì sì sono convinta nasconda qualcosa, ma io sono molto curiosa di saperne di più su Zero XD (inutile dire che queste due cose sono collegate)

      Elimina
  2. Sono molto curiosa di leggere questo libro, avevo adorato l'altra serie della Lu *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Io ho iniziato la prima serie di Marie Lu, e la voglio terminare al più presto perché mi stava piacendo tantissimo! Questo libro è bellissimo e se ne potrebbe parlare per ore!

      Elimina
  3. Stupenda recensione.. vorrei leggerlo al più presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory :) La copertina già da sola merita un premio a mio parere! In più la storia è davvero avvincente!

      Elimina

Post più popolari