lunedì 26 febbraio 2018

Altro Che Fanfiction - Recensione

altro che fanfiction

Trama

"La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suo grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnecchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la suola, prima di andare all'università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po' per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza. Con il passare dei giorni ecco che si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell'amicizia.

Titolo: Altro Che Fanfiction
Autore: Chris Colfer
Formato: E-book
Pagine: 380
Editore: Rizzoli (19 Ottobre 2017)
Collana: Rizzoli Narrativa
Prezzo: 9,99 Euro
Tempo Di Lettura: 4 Giorni
quattro stelle
________________________________

La scuola è finita, e prima di andare all'università,  quattro ragazzi, decidono di passare insieme una settimana facendo insieme un viaggio on the road per gli Stati Uniti, passando gli ultimi tre giorni a Los Angeles. Cosa hanno questi quattro ragazzi in comune? Nulla, se non il fatto che sin dalle elementari seguono la serie TV Wiz Kids, e ne sono tutti fan sfegatati, sono quelli che vengono chiamati Wizzer.

Prima della partenza l'autore ci fa una panoramica su tutti e quattro i ragazzi, entrando nelle loro vite, e capiamo subito che in ognuno di loro c'è un segreto che viene tenuto nascosto, imbrigliato, legato, e imbavagliato, nel più profondo della propria anima, per evitare che esca fuori. Il motivo? La paura di essere giudicati, la paura di essere onesti, la paura di deludere, di fare del male, e di non essere più accettati per quello sono.

Il giorno della partenza, come anticipato nella trama, il loro idolo Cash Carter,  si presenta all'appuntamento con i quattro, e nello stupore generale, il viaggio inizia, e le avventure saranno infinite. 

Passare questi giorni insieme a Cash sarà per i ragazzi un sogno e un incubo, si troveranno a scoprire il lato oscuro ed il lato umano dell'attore, che per la prima volta nella sua vita avrà la possibilità di essere onesto e di essere se stesso. Avrà la possibilità di essere il ragazzo e non la star.
Insegnerà a modo suo che la vita va vissuta, senza castrazioni, e non permettendo a nessuna persona e a nessuna paura di tarpare le ali delle proprie aspirazioni, tendenze e desideri.

Un gruppo di ragazzi cresciuti insieme, ha molto più in comune che una semplice serie TV, il legame che c'è tra loro è ben più forte e profondo. La vera amicizia non si basa solo su interessi in comune, ma su solidi valori e esperienze condivise. Gli amici non giudicano, ma aiutano e supportano, non si spaventano di fronte alla verità e al bisogno di essere onesti e di aprire il proprio cuore. 

Portare una maschera per paura di essere feriti, spesso ferisce solamente chi ci vuole bene, perché è proprio con loro che bisogna sempre essere onesti, fino in fondo. 

Un libro divertente, profondo, importante, tragico, che affronta temi più che attuali che incontrano non solo i ragazzi, ma anche adulti. C'è qui un conforto ed un supporto, per tutti coloro che si sono scontrati con il mondo nello stesso modo, o in modi simili. Non voglio fare alcun tipo di spoiler per non togliere il gusto della lettura del libro, ma vi dico solamente una cosa: leggetelo! Vedrete il cielo più azzurro e il sole più luminoso!

xoxo Connor

E-book                             Libro
       


Foto da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

4 commenti:

  1. E questo finisce dritto dritto in wish list!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me davvero bello, bello, bello!

      Elimina
  2. Già questo libro mi incuriosiva, ma vista la tua recensione ho ancora più voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei mai creduto che mi sarebbe potuto piacere così tanto. I temi trattati sono importanti ed attuali, e se ne parla nel modo giusto e con le parole giuste. Davvero ben scritto!

      Elimina

Post più popolari