16 dicembre 2017

Ed E' Subito Natale - Recensione

ed è subito natale

Trama

"La neve, l'albero, le decorazioni, le luci, i pacchetti, i fiocchi, il vischio, il freddo, il pungitopo, Babbo Natale vestito di rosso, il cotechino con le lenticchie, i fichi secchi con le noci, il tiramisù, le lasagne, la tovaglia a quadri, i segna posto, la pancia che scoppia, il vino buono, lo spumante, il camino acceso, il piumone, il divano, il plaid, il pigiama con la renna, il biglietto di auguri, la famiglia, gli abbracci, gli amici, la valigia, la tombola, il mercante in fiera, Mamma ho perso l'aereo, un buon libro, qualche racconto. Ed è subito Natale."

Titolo: Ed E' Subito Natale
Autore: Gli Scrittori Della Porta Accanto
Formato: E-book
Pagine: 150
Editore: Gli Scrittori Della Porta Accanto (1 Dicembre 2017)
Prezzo: Gratuito
Tempo Di Lettura: 1 Giorno
mezza stella
________________________________

Una raccolta di racconti per Natale è un'idea bellissima, ma sarebbe ancora più bello se l'atmosfera e lo spirito natalizio riuscissero a trapelare dalle pagine di questo libro. Meh.
Di racconti che ruotano attorno al Natale ce ne sono veramente pochi, a contarli bastano e avanzano le dita di una mano. Per il resto il Natale sembra proprio che ci sia stato infilato a forza, per forza, perché dovevano essere inseriti in una raccolta di racconti natalizi.

Quindi, atmosfera natalizia pressoché mancante a parte, passiamo ai racconti. Di estremamente gradevoli non ne ho trovati, di particolarmente degni di nota, neanche, mi sono sembrati solamente delle storie fini a se stesse. Nessun autore che mi abbia colpito per la sua capacità narrativa, per la sua originalità o per il suo stile. Posso riassumere che leggendo questo libro mi sono annoiata mortalmente, e non sto scherzando.

La scelta della copertina è la cosa più bella che ho trovato in questo libro, ma credo le cose belle si fermano lì. 


xoxo Connor


E-book




Foto da qui

Disclaimer/Discloure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari