mercoledì 15 novembre 2017

WWW Wednesday

WWW wednesday

Buongiorno e buon mercoledì! Che tempo fa da quelle parti? Piove? Nevica? Qui piove, e fa pure freddo. Io sto lentamente cercando di riprendermi da questa orrenda bronchite che non mi sta dando tregua, e mi dedico al post del mercoledì, la rubrica che amo di più, il WWW Wednesday, con tutti gli aggiornamenti delle letture degli ultimi sette giorni, ma stavolta vi aggiorno sulle mie letture delle ultime tre settimane ;)

1. Cosa stai leggendo?

Tartarughe all'infinito   beautiful    magic


Ho iniziato a leggere ieri sera "Tartarughe all'Infinito", il nuovo libro di John Green, ho appena letto le prime 10 pagine, per cui ancora non posso dire nulla.
In lettura c'è anche "Beautiful" di Alyssa Sheinmel, lo sto leggendo con il gruppo di lettura Rainbow Book Club, e si sta rivelando una lettura molto, molto interessante. Mi tengo a freno per non leggermelo tutto insieme, perché fino a questo momento mi sta piacendo tanto.
Con il GdL gli Sniffa-Inchiostro invece sto leggendo "Magic" di V.E. Schwab, sto provando a darmi un'altra possibilità con questa autrice, visto che con "Questo Canto Selvaggio" mi ha deluso a tal punto da doverlo abbandonare ( cosa rarissima per me!

2. Cosa hai appena finito di leggere?

matilde  ultima birra al curlies bar mirror mirrorAnne Frank

Le mie letture in queste tre settimane sono state "Matilde" di Roald Dahl, che mi è piaciuto tantissimo, per me è stata davvero una rivelazione, la recensione la trovate qui.
Il secondo libro che ho letto è "Ultima Birra Al Curlies Bar" di Armando Bonato Casolaro, un romanzo che racconta di amicizia e di vita, la mia recensione la potete leggere qui
"Mirror Mirror" di Cara Delevigne, che per me è stata una bellissima scoperta, ero molo curiosa di leggerlo, e si è rivelato un buon libro, qui la mia recensione.
Ieri ho terminato l'ennesima lettura del "Diario" di Anne Frank, che non ha bisogno di presentazioni, la mia recensione qui.

3. Cosa leggerai dopo?

 beautiful  magic

Sì, lo so, mi ero ripromessa di leggere l'ultimo libro della serie Lux della Armentrout, ma ora sono usciti tanti libri che aspettavo da tempo, e me li voglio leggere prima di subito! Innanzitutto continuerò la lettura di "Beautiful" con il gruppo di lettura, e di "Magic". Cosa leggerò insieme a loro, ancora non lo so! Dipenderà dal mio umore del momento ;)

Conoscete i libri che vi ho nominato questa settimana? Che ne pensate? Che novità ci sono nelle vostre letture settimanali? Scrivetemi tutto nei commenti, o lasciatemi il link del vostro WWW, che verrò subito a curiosare!

xoxo Connor

Foto da qui

22 commenti:

  1. Beautiful mi è piaciuto parecchio, l'ho letto anch'io almeno un mese dopo dalla uscita in libreria. Non ho letto questo canto selvaggio ma per via delle opinioni positivissime, magic mi ispira parecchio e conto di prenderlo al più presto. Se ti va di passare le mie risposte sono su www.ilmondodisopra.it

    RispondiElimina
  2. Beautiful mi è piaciuto tanto, la storia della protagonista è davvero toccante. Magic invece devo ancora iniziarlo, ma anche nel gruppo sono sempre l'ultima!! :P

    RispondiElimina
  3. Questa settimana siamo quasi sulla stessa lunghezza d'onda. Beautiful ormai lo sai che mi sta piacendo troppissimo! Di Green ho letto quasi tutto, Tartarughe all'infinito prima o poi mi capiterà sotto mano. Il diario di Anna Frank è inutile parlarne, no? Un libro che non smette mai di sconvolgermi...

    Magic per il momento non mi ispira, come nemmeno quello della Delavigne. E rispondendo al mio WWW sì, la Flagg fa sempre copertine bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Eh ma sono contenta!
      Sì il "Diario" di Frank è qualcosa che ogni volta sconvolge anche me, ma mi mette anche tanta voglia di vivere, ogni volta che lo leggo mi da un messaggio sempre più forte e qualcosa di più.
      Magic non ispirava neanche me, ma ho deciso di riprovare con la Schwab...
      PS: Ti ho mandato una mail!
      xoxo

      Elimina
  4. Un sacco di libri interessanti! Appena posso recupero tutte le recensioni, perché sono curiosa, soprattutto per quanto riguarda il libro della Delevingne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Grazie Giusy! "Mirror Mirror" è stata una bellissima sorpresa, è una lettura che consiglio, molto veloce, ma molto interessante.
      xoxo

      Elimina
  5. Awwwwww "Tartarughe all'infinito" devo prenderlo per forza!! Prima o poi sarà mio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clarissa!
      Ancora sono all'inizio, spero proprio di riuscire a gustarmelo come si deve!
      xoxo

      Elimina
  6. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi!!
    Tartarughe all'infinito è in lista e spero di riuscire a leggerlo presto. Il romanzo della Delevingne mi incuriosisce, ma sono un pò frenata, vado a dare una sbirciatina alla tua recensione, magari mi convinci a dargli una possibilità.
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency, benvenuta! Vengo subito a curiosare il tuo blog e il tuo WWW :)
      L'ultimo di Green sembra desiderato da molti lettori ;) Spero sia una bella lettura, fino ad oggi non ho voluto leggere nessuna considerazione al riguardo per non togliermi nessuna sorpresa! Spero sia bello!
      Il libro della Delevigne è una lettura interessante, completamente diversa da ciò che mi aspettavo.
      xoxo A presto!

      Elimina
  7. Connorrrrr buonaseraaaaa,
    mamma mia quanti libri ma chi sei anche tu una macchina da guerra? ihihi
    Lo sai che anche io mi sono ripromessa di leggere il diario di Anna Frank
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia :) Eh, quando si sta a casa influenzati si legge e si legge! Leggi il diario di Anne Frank, perché è un libro che inevitabilmente fa piangere, ma nonostante tutto è pieno di vita e speranza.
      Sono passata da te ;)
      xoxo

      Elimina
  8. Davvero non ti è piaciuto "Questo canto selvaggio"? :o io volevo leggerlo!
    Comunque spero che "Beautiful" ti piaccia, a me ispira molto. Mentre "Magic" penso di leggerlo anche io presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy, ebbene sì, credo proprio di avere un problema con la Schwab... infatti la lettura di Magic non va bene, ma sono proprio io che non vado d'accordo con il suo stile narrativo. Ti consiglio comunque di leggerli entrambi se ti ispirano, perché è un'autrice molto, molto apprezzata!
      xoxo

      Elimina
  9. Stima perché stai leggendo tre libri contemporaneamente!
    Il "Diario" l'avevo iniziato alle medie - la mia scuola media era intitolata proprio ad Anna Frank - e chiamiamola "ipersensibilità", non sono mai riuscita a finirlo perché mi faceva star male sapere cosa le era successo.
    Avevo fatto lo stesso con "Il piccolo principe" - l'ho letto solo due anni fa, prima mi era sempre rifiutata perché l'autore era morto in guerra e mi veniva il magone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Sì, di solito mi leggo un solo libro per volta, faccio una lettura intensa, ma sempre e solo dedicata ad un solo libro, ma quando ci sono i gruppi di lettura devo per forza fare letture "sovrapposte" ;)
      La prima volta che lessi il Diario stetti male anche io, frequentavo la scuola media mi sembra... poi ho voluto rileggerlo in un età differente, ed è stata un'esperienza diversa, anche se il pacchetto di Kleenex non mi deve mai mancare.
      Awww *-* "Il piccolo principe" è meraviglioso, lettto anche quello tante volte... e anche lì tante, tante lacrime ogni volta, ma per la storia.
      La tua sensibilità è da ammirare :)
      xoxo

      Elimina
  10. peccato per "Questo canto selvaggio", a me Magic è piaciuto parecchio e ho buone speranze anche per l'altra sua serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lya, sai, credo che sono proprio io di avere un gran problema con lo stile narrativo della Schwab. Infatti non riesco proprio a digerire neanche Magic che sto leggendo ora...
      xoxo

      Elimina
  11. Green è in attesa sul mio comodino, curiosa di sapere che ne pensi tu! ^^ ecco le mie letture http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/11/w-w-w-wednesdays_15.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Se ci riesco mi voglio dedicare alla lettura del libro per tutta la sera, spero sia una bella storia!
      Passo da te!
      xoxo

      Elimina
  12. Ciao!! Beautiful l'avevo iniziato tempo fa in un momento di blocco e non l'ho finito ma mi sembrava comunque interessante, prima o poi lo riprenderò

    RispondiElimina
  13. Ciao, il diario di Anna Frank sempre molto emozionante leggerlo. Buona giornata.

    RispondiElimina

Post più popolari