giovedì 16 novembre 2017

Tangled - Recensione

Tangled Connie Furnari

Trama

"Tangled è una rivisitazione moderna della fiaba Rapunzel, ispirata alla versione originale dei fratelli Grimm. Il racconto è stato già pubblicato con una casa editrice, e adesso presentato in ebook per tutti i lettori che apprezzano questa leggenda."

Titolo: Tangled
Autore: Connie Furnari
Formato: E-book
Pagine: 22
Editore: Self Publishing
Prezzo: 0,49 Euro
Tempo Di Lettura: 20 Minuti
tre stelle
________________________________

La prima pubblicazione che ho letto di questa autrice è stata il libro "Stryx. .Il Marchio Della Strega", nel 2013 (qui la mia recensione). Mi piacque tantissimo, e in queste settimane, sbirciando nel negozio degli e-book di Amazon, ne ho trovati tanti altri che ha scritto, e me li sono presi tutti.

Questo racconto breve è un retelling della famosa fiaba Rapunzel, rivista in chiave contemporanea, dove un giovane, dopo una serata in un pub, diverse birre, e alcune partite a poker, si inoltra in un bosco oscuro.

Qui inizia il suo cammino nella parte più fantasy della storia, di cui non racconterò nulla per non togliervi il gusto di leggerla e scoprirla da voi. 
Lo stile dell'autrice è diretto, ma sempre fresco e delicato, è molto abile nel rappresentare le immagini che ci scorrono davanti agli occhi, gli odori, le emozioni, e tutte le sensazioni che possono scaturire da un racconto seppur breve, ma intenso.

Un'interpretazione alternativa, per nulla banale,come è nello stile di Connie Furnari, emozionale, passionale, con quella giusta dose di fiabesco che non guasta mai. A tratti malinconico.

Se volete sapere di più su questa attivissima autrice, vi lascio tutti i suoi profili social e la sua pagina autore su Amazon! Dateci un'occhiata, ci sono un sacco di cose interessanti!





xoxo Connor


E-book                              Libro
       


Foto da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

2 commenti:

  1. Ciao... mi piacciono molto le rivisitazioni delle fiabe, quindi leggerò anche questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero una lettura interessante e una rivisitazione, anche se breve, molto intensa!
      xoxo

      Elimina

Post più popolari