2 novembre 2017

Lettura di Gruppo di Novembre - Beautiful

Rainbow Book Club

Oggi si da il via alla lettura di "Beautiful" di Alyssa Sheinmel, il libro che è stato scelto per il mese di Novembre dal Rainbow Book Club per la lettura di gruppo.

Qui su Daily Connor c'è la prima tappa di questa avventura che vivremo insieme, ed oggi vi presenterò il libro raccontandovi qualcosa di più sulla trama, sull'autrice e altre curiosità. 

In Italia è stato pubblicato dalla Newton Compton, di seguito trovate la copertina e la trama.


"Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza, che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere."

Il titolo originale del libro è "Faceless", e qui sotto vi mostro la copertina originale Americana e la copertina che è stata utilizzata per l'edizione uscita in Gran Bretagna.

 

Questo è il primo libro che viene tradotto in Italia, ed io ne ero incuriosita sin da quando ne avevo sentito parlare su alcuni canali YouTube di BookTubers straniere che seguo. La storia è decisamente molto particolare, e come avete potuto leggere dalla trama, affronta una tematica delicata. Sono curiosa di leggere in che modo scriverà di questa ragazza, in che modo ci parlerà delle problematiche, sia fisiche che psicologiche che si troverà ad affrontare. 

Il sito ufficiale di Alissa Sheimel lo trovate a questo link.

Se vi siete incuriositi e volete partecipare con noi alla lettura di questo libro, siete ovviamente ancora in tempo! Vi lascio qui sotto il link diretto per l'acquisto del libro su Amazon.


E-book                              Libro
        


Ora non mi rimane che salutarvi e augurarvi buon inizio di lettura, dandovi appuntamento per martedì 7 Novembre sul blog Libri, libretti, libracci per l'appuntamento con la prima tappa, in cui discuteremo i capitoli 1-8. Sul gruppo Facebook del Rainbow Book Club sono presenti tutte le date delle tappe e la suddivisione dei capitoli, se non avete un profilo Facebook e volete partecipare ugualmente, contattatemi qui sul blog attraverso i commenti o tramite l'indirizzo e-mail che trovate tra i contatti, e vi comunicherò tutte le date!


xoxo Connor


Foto da quiqui e qui


10 commenti:

  1. Ciao! ^^
    Questo libro aveva attratto molto anche me appena uscito, ma ammetto poi di averlo messo da parte, in realtà credo si rivelerà una lettura molto interessante e sono contenta che è stato scelto per questo mese! :)

    Le cover sono tutte molto rappresentative a mio parere, ma stavolta Newton ha saputo stupirmi...credo sia la copertina tra le tre che preferisco! Anche se la versione Americana non è male.

    Non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, sono troppo curiosa di vedere come l'autrice ha trattato questa storia dalle grandi potenzialità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca :)
      per me è stata la stessa cosa, l'ho preso subito in versione e-book appena mi è stato possibile, poi ho aspettato di avere un'occasione propizia per poterlo leggere. Per quanto riguarda le cover, la versione Italiana trovo che sia la più bella, le altre non mi fanno impazzire, anche se sono effettivamente rappresentative, proprio come lo era il titolo originale.
      Bene, ora non rimane che tuffarci in questa lettura, che sono sicura sarà molto interessante!
      A presto!
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao! Ho questo libro nel lettore da quando è uscito e l'avevo pure iniziato ma in un momento di blocco e non l'ho finito!
    Prima o poi lo riprenderò. Ho nominato il tuo blog al Blogger recoognition award qui http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica Grazie per il premio! Vengo subito a curiosare!
      Fai sempre in tempo ad unirti a noi per la lettura se vuoi, abbiamo appena iniziato!
      xoxo

      Elimina
  3. Io aspetto il libro dalla biblioteca. Lo avevo adocchiato tempo fa e spero non mi deluda! È una tematica particolare, affrontata nel libro di Lucia anniballi anche se in questo caso parliamo di fatti di cronaca, niente affatto facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sorairo! Mi piacciono i libri che affrontano tematiche difficili o che raccontano storie vere, non sapevo del libro di Lucia Anniballi, l'ho aggiunto nella mia Lista dei desideri di Amazon! Anche se questo di Alyssa Sheinmel è un romanzo di fantasia, leggendo i libri che ci raccontano storie vere, ci si rende conto che purtroppo anche in queste situazioni la realtà supera la fantasia.
      Buona lettura!
      xoxo

      Elimina
  4. Ciao!! Bellissimo approfondimento💙 Io sono arrivata al decimo capitolo, pronta per la prima discussione😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^-^
      Grazie! Anche io mi sono letta tutti d'un fiato i capitoli della prima tappa, non ho potuto farne a meno... mi ha preso subito il modo di scrivere dell'autrice!
      xoxo

      Elimina
  5. CiaO Connor! sono in ritardo a breve mi arriva il libro e parto come un treno. Sono contenta per questa lettura, era in wl da tempo!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* Io lo sto adorando! Sono contenta che la lettura di gruppo stia andando bene!
      xoxo

      Elimina

Lasciate un commento o voi che passate ;)
I commenti sono la benzina del mio blog, sono liberi, sono gratis, non c'è bisogno di iscriversi e anche se mi lasciate solo un saluto, mi fate contenta :)

Post più popolari