Trama
"Nel sogno camminava sotto l'oceano. C'erano voci, c'erano suoni. C'era la luce che filtrava ondeggiante tra migliaia di bolle in sospensione. C'era la poesia di un cosmo segreto, celato al di sotto del visibile. Lui camminava e guardava, sapendo che la strada di sabbia che percorreva lo stava portando dall'altra parte: una volta emerso si sarebbe trovato nel mondo che aveva lasciato. Camminava, augurandosi che il sogno durasse abbastanza per arrivare di là." C'è una spiaggia sulla costa Australiana, dove i sogni si comportano in modo insolito. E dove uno scrittore solitario incontra una bambina che ama il mare."
Titolo: La Bambina Dell'Oceano
Autore: Lorenzo Crescentini
Formato: E-book
Pagine: 65
Editore: Youcanprint Self-Publishing (14 Gennaio 2016)
Prezzo: Gratuito
Tempo Di Lettura: 1 ora
________________________________
Oggi avevo voglia di leggere un racconto, qualcosa che non fosse eccessivamente lungo, una lettura da poter fare in un'ora e sbirciando tra gli e-book che ho nel mio Kindle ho trovato questa lettura che poco tempo fa avevo scaricato gratuitamente da Amazon.
Ricardo è un giovane uomo che non potrebbe desiderare di più dalla vita: è stimato nel suo lavoro, ha uno stipendio che gli permette di avere tutti gli agi, una bellissima casa su una spiaggia Australiana e tutto il tempo che vuole per potersi dedicare alla sua passione, la scrittura. Ben presto scopriamo che il cuore di Ricardo è stato ferito profondamente dal destino e il dolore lo ha portato ad allontanarsi il più possibile dalla sua vita precedente, dove però ritorna sempre con i pensieri, con i sentimenti, con i sogni.
Perla è una bambina misteriosa con cui il protagonista fa amicizia sulla spiaggia e dove regolarmente la incontra per parlare, per ammirare insieme il mare.
I sogni sono i protagonisti di questo racconto e grazie a Perla, il protagonista scoprirà che dai sogni non si può fuggire e che di sogni solamente, non si può vivere.
Un'esperienza onirica dalla quale ad un certo punto è difficile scindere il reale, vita vera e sogno che si fondono e quello sarà il punto in cui tutto è possibile. Nelle ore della notte in cui sogno e realtà affiorano e si sfiorano, si incontrano e coesistono, viene immortalato l'istante dai corpi di due amanti, che seppur lontani fisicamente, riescono ad incontrarsi in carne ed ossa.
Un racconto dolcissimo, con magia e fantasia, che sprona a seguire i propri sogni e a realizzarli, non solo nella propria mente, ma nella realtà.
Lo stile di Lorenzo Crescentini è gradevole, dolce e sincero, riesce ad evocare i colori meravigliosi del mare con cui tinge delicatamente, ma al contempo vivacemente, i sogni e l'amore di cui scrive.
xoxo Connor
E-book
Foto creata da Connor con l'utilizzo di Canva.
Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.
Nessun commento:
Posta un commento