7 febbraio 2014

What She Saw - Recensione

what she saw

Trama

“Immaginate di svegliarvi su un treno e di non riuscire a ricordare come ci siete arrivati. Più ci pensate e più realizzate che non avete la più pallida idea di chi siete… nessun nome, nessun ricordo, nessuna vita. Questa è la situazione dipinta in “What She Saw”. Una donna… nessun nome, nessun ricordo, nessuna vita… solo paura. Per caso o per destino, incontra qualcuno che la conosce e le da un passaggio a casa. Lì lei trova due carte d’identità, due mazzi di chiavi, ma il tutto con un solo viso… il suo, ma con due vite separate!”

Titolo: What She Saw

Serie: Forensic Handwriting Mistery #5
Autore: Sheila Lowe
Formato: E-book
Pagine: 296
Editore: Suspense Publishing (23 Luglio 2013)
Lingua: Inglese
Prezzo: 4,64 Euro
Tempo Di Lettura: 4 giorni
tre stelle e mezza



________________________________

Questo libro fa parte della serie della Grafologa forense Claudia Rose e del gruppo di personaggi che ruota intorno al suo mondo. E’ stato pubblicato il 23 Luglio 2013 in e-book e poi nel Mese di Settembre 2013 in versione Paperback.

Anche se indicato come libro #5 della serie “Forensic Handwriting Mystery”, in realtà questo libro è un romanzo a sé in cui fanno solo la comparsa i personaggi della serie di Claudia Rose.



Un Mistery/Thriller, che racconta la storia di una giovane donna che si risveglia in stato confusionale su un treno mentre sta viaggiando e non ricorda nulla di sé, né dove sia diretta, la sua memoria sembra essere evaporata. 

Un sesto senso le fa capire che deve evitare di rivolgersi alla polizia e chiedere aiuto.


Nessun nome per lei, nessun documento, nessun bagaglio. Come è possibile che possa riuscire a scoprire cosa le sia successo senza avere nessun punto di riferimento e senza poter chiedere aiuto a nessuno?

Nonostante la storia molto intricata, seguire la linea di tutte le evoluzioni della trama è semplice e anche divertente. Ovviamente, come credo tutti quelli che hanno letto questo libro ho provato a pensare come avrei reagito io, se mi fossi ad un certo punto svegliata nel bel mezzo di una vita senza alcun ricordo, senza alcun modo di sapere nulla di me e del mio vissuto. E' molto intrigante provare ad immedesimarsi in questa situazione.


Non ci sono punti noiosi nell'intero romanzo, è sempre scorrevole e la suspense non smette mai di essere al centro della storia. Molti capovolgimenti di fronte e diversi colpi di scena fanno sì che, si arriva alla fine del libro quasi senza accorgersene. 
Già dalle prime righe si legge e si avverte tensione, sarà così fino alla fine, un bel thriller che ha catturato la mia attenzione pagina dopo pagina. 
Il mio interesse è sempre rimasto ad alti livelli facendo venire voglia di leggerlo senza alcuna interruzione, tutto in un giorno.

Il libro l'ho letto in lingua Inglese, e la trama all'inizio del post è stata tradotta da me, in quanto non disponibile una versione in Italiano.




xoxo Connor




E-book                                 Libro

        


Foto creata da Connor con Canva


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato gentilmente fornito gratuitamente sotto forma di ARC da NetGalley a Connor a scopo di valutazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari