giovedì 14 giugno 2018

#ti amo - Recensione

#ti amo francesco sole

Trama

"#TiAmo è un libro di vita e soprattutto d' amore. Un percorso per amare senza paure né rimpianti: è il racconto di Luna, che concede ad un giovane scrittore incontrato nel mezzo di una triste notte, i segreti dell'amore e le sue #poesie. Un racconto per chi si sta innamorando, per chi ama da tempo, o per chi, per amore, sta soffrendo. Ha una tecnica di lettura particolare: in che stagione ti senti? Estate? Autunno? Inverno? Primavera? A seconda della risposta, inizia da lì e percorri il libro nel susseguirsi delle stagioni. Le stagioni dell'amore servono per guidare i nostri sentimenti e farci ascoltare maggiormente il nostro cuore, ricordandoci sempre che: dove non c'è amore è tempo perso."

Titolo: #ti amo
Autore: Francesco Sole
Formato: E-book
Pagine: 279
Editore: Mondadori (6 Febbraio 2018)
Prezzo: 8,99 Euro
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
quattro stelle
________________________________

Questo libro di poesie di Francesco Sole è uno scrigno dal quale si possono attingere continuamente preziose parole di suggerimento, consolazione, incoraggiamento, supporto, felicità, a seconda del nostro stato d'animo e di quello di cui abbiamo bisogno. Ovviamente il tema principale è l'amore e le fasi che inevitabilmente attraversa che possono essere paragonate alle quattro stagioni che si vivono durante l'anno: primavera, estate, autunno e inverno.

Un libro che serve a far luce su storie d'amore scadute, aiuta a capire che il vero amore non maltratta e non tradisce mai, il vero amore non mette mai il proprio partner al secondo posto.

Un libro che esalta la gioia di un amore condiviso e l'emozione di un bacio ricambiato, parole che insegnano l'importanza dei piccoli gesti d'amore che ogni giorno ci vengono riservati da chi abbiamo intorno.

Versi dedicati a chi è nella sconfinata euforia di un nuovo amore o di una già collaudata storia o altresì versi per chi è nello sconforto di una storia finita male o che si è impantanata nell'indifferenza reciproca.

Un emozionante viaggio tra diversi punti di vista che potrebbero diventare illuminanti per ognuno di noi perché osservare la propria vita con occhi diversi è sempre un buon modo per trovare nuovo coraggio e riprendere in mano la propria vita. 

Un libro che regalerei a chiunque, perché è bello leggerlo, è bello riflettere su queste pagine che parlano d'amore felice, infelice, sconsolato, distrutto.


xoxo Connor


Dal libro

"Se chiudi una porta,
assicurati di non lasciare nessuno
che continui a sbirciare
dal buco della serratura.
Nemmeno tu."

MESSAGGIO DI LUNA

"Appena ti svegli,
prima del mascara
metti il coraggio negli occhi,
Dev'essere un coraggio così determinato
da farti vedere tutto alla portata
della tua felicità.
Poi metti un sorriso sulle labbra
prima del rossetto:
dev'essere un sorriso così forte
da far volare via ogni tristezza
con un semplice soffio di speranza.
Ogni mattina, appena ti svegli,
abbi cura di splendere."


E-book                            Libro
        


Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

6 commenti:

  1. Ciao! Non sono una "fan" di Francesco Sole come personaggio, ma per un biglietto o una dedica simpatica questo può essere un buon libro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, io ho conosciuto Francesco Sole perché sono rimasta incuriosita da questo e-book e da come veniva descritto su Amazon. Mi è piaciuto leggere quello che ha scritto, concetti semplici e diretti, ma che spesso si dimenticano, o che non riusciamo ad esprimere. E' per me un bel libro che esprime tutti i lati e appunto le stagioni dell'amore :)

      Elimina
  2. Ciao, sembra carino! Ottima recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta grazie. Per me è stata una lettura molto bella, e un libro da conservare e dove trovare ogni sfumatura dell'amore espressa in modo semplice e diretto con le giuste parole.

      Elimina
  3. Non è molto il mio genere, però la tua recensione mi ispira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, è stato piacevole leggerlo, se ti capita tra le mani in libreria dagli un'occhiata, magari lo trovi interessante, o d'ispirazione. Esprime in questo libro con concetti diretti e semplici cose che spesso noi riusciamo a complicare e a non vedere chiaro, ovvero tutte le stagioni che può passare l'amore.

      Elimina

Lasciate un commento o voi che passate ;)
I commenti sono la benzina del mio blog, sono liberi, sono gratis, non c'è bisogno di iscriversi e anche se mi lasciate solo un saluto, mi fate contenta :)

Post più popolari