14 giugno 2018

#ti amo - Recensione

#tiamo francesco sole

Trama

"#TiAmo è un libro di vita e soprattutto d' amore. Un percorso per amare senza paure né rimpianti: è il racconto di Luna, che concede ad un giovane scrittore incontrato nel mezzo di una triste notte, i segreti dell'amore e le sue #poesie. Un racconto per chi si sta innamorando, per chi ama da tempo, o per chi, per amore, sta soffrendo. Ha una tecnica di lettura particolare: in che stagione ti senti? Estate? Autunno? Inverno? Primavera? A seconda della risposta, inizia da lì e percorri il libro nel susseguirsi delle stagioni. Le stagioni dell'amore servono per guidare i nostri sentimenti e farci ascoltare maggiormente il nostro cuore, ricordandoci sempre che: dove non c'è amore è tempo perso."

Titolo: #ti amo
Autore: Francesco Sole
Formato: E-book
Pagine: 279
Editore: Mondadori (6 Febbraio 2018)
Prezzo: 8,99 Euro
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
quattro stelle
________________________________

Questo libro di poesie di Francesco Sole è uno scrigno dal quale si possono attingere continuamente preziose parole di suggerimento, consolazione, incoraggiamento, supporto, felicità, a seconda del nostro stato d'animo e di quello di cui abbiamo bisogno. Ovviamente il tema principale è l'amore e le fasi che inevitabilmente attraversa che possono essere paragonate alle quattro stagioni che si vivono durante l'anno: primavera, estate, autunno e inverno.

Un libro che serve a far luce su storie d'amore scadute, aiuta a capire che il vero amore non maltratta e non tradisce mai, il vero amore non mette mai il proprio partner al secondo posto.

Un libro che esalta la gioia di un amore condiviso e l'emozione di un bacio ricambiato, parole che insegnano l'importanza dei piccoli gesti d'amore che ogni giorno ci vengono riservati da chi abbiamo intorno.

Versi dedicati a chi è nella sconfinata euforia di un nuovo amore o di una già collaudata storia o altresì versi per chi è nello sconforto di una storia finita male o che si è impantanata nell'indifferenza reciproca.

Un emozionante viaggio tra diversi punti di vista che potrebbero diventare illuminanti per ognuno di noi perché osservare la propria vita con occhi diversi è sempre un buon modo per trovare nuovo coraggio e riprendere in mano la propria vita. 

Un libro che regalerei a chiunque, perché è bello leggerlo, è bello riflettere su queste pagine che parlano d'amore felice, infelice, sconsolato, distrutto.


xoxo Connor


Dal libro

"Se chiudi una porta,
assicurati di non lasciare nessuno
che continui a sbirciare
dal buco della serratura.
Nemmeno tu."

MESSAGGIO DI LUNA

"Appena ti svegli,
prima del mascara
metti il coraggio negli occhi,
Dev'essere un coraggio così determinato
da farti vedere tutto alla portata
della tua felicità.
Poi metti un sorriso sulle labbra
prima del rossetto:
dev'essere un sorriso così forte
da far volare via ogni tristezza
con un semplice soffio di speranza.
Ogni mattina, appena ti svegli,
abbi cura di splendere."


E-book                              Libro
        


Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari