3 dicembre 2021

PIU' LIBRI PIU' LIBERI - Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

 

più libri più liberi

Prende il via domani, sabato 4 dicembre, a Roma la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, arrivata alla sua ventesima edizione il cui tema è dedicato quest'anno alla Libertà.

Un concetto fondamentale per le vite di tutte e tutti, che la Fiera dei piccoli e medi editori contiene nel suo stesso nome, nel suo stesso DNA. E proprio del potere liberatorio dei libri discuterà, nella prima giornata, Alessandro Baricco nella sua Lectio magistralis (ore 15.30, Auditorium). Tantissimi gli autori italiani e internazionali che, nei cinque giorni della Fiera, parteciperanno a circa 500 appuntamenti tra presentazioni, dibattiti, letture e mostre. 

Il programma completo con tutti gli appuntamenti, le iniziative ed i vari comunicati, potete trovarlo sul sito ufficiale dell'evento: Più Libri Più Liberi.

Per le informazioni su dove si svolge l'evento e come raggiungerlo, e sulle normative sanitarie Anti-Covid-19 potete visitare questa pagina di informazioni.


La Fiera

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolge a Roma nel mese di dicembre. Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Più libri è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.


Il progetto

Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, nella capitale d’Italia e durante il periodo natalizio.
Ma Più Libri non è solo questo, il vero cuore della fiera è il programma culturale: incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
Dal 2018 Più libri più liberi si è arricchita con il PLPL Business Centre, un’area di 500 mq a uso esclusivo degli operatori professionali: il punto di incontro di tutti gli attori del mondo editoriale italiano e internazionale interessati a dialogare con i nostri editori.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari