3 dicembre 2021

DESY ICARDI - La biblioteca dei sussurri

 

Desy Icardi

La novità della settimana di Fazi Editore è La biblioteca dei sussurri di Desy Icardi, terzo romanzo della fortunatissima serie sui cinque sensi e sui libri che arriva dopo i titoli L'annusatrice di libri e La ragazza con la macchina da scrivere.

«Desy Icardi vive dentro i libri con ironia, attraversa le epoche 
con leggerezza e ne scrive con maestria».
Costanza Rizzacasa D’Orsogna

A volte, basta restare in ascolto con attenzione per ritrovare quel luogo del cuore che si chiama casa.
Nella periferia di Torino, c’è una casa sul fiume dove ogni cosa viene fatta il più rumorosamente possibile: le pentole sbatacchiano sui fornelli, i passi riecheggiano nei corridoi, la radio gracida, i mobili scricchiolano. Siamo negli anni Settanta e la piccola Dora vive in questo ambiente chiassoso insieme a tutta la sua famiglia, fra cui spicca l’eccentrica prozia. Un giorno, però, questo equilibrio bizzarro ma confortante viene incrinato dal lutto; la casa, di colpo, si fa triste e silenziosa e, altrettanto improvvisamente, Dora comincia a udire dei rumori sinistri. Per sfuggire a questa atmosfera opprimente, la bambina trova rifugio in un luogo dove il silenzio regna sovrano ma non è espressione di malinconia bensì di rispetto e raccoglimento: la biblioteca. Qui Dora farà la conoscenza del “lettore centenario”, l’avvocato Ferro, che ha dedicato l’intera esistenza ai libri e che decide di prendere la ragazzina sotto la sua ala per educarla al piacere della lettura.

Acquistalo a prezzo conveniente su Amazon in formato cartaceo o digitale a questo link.


I precedenti romanzi della serie di Desy Icardi


1. L'annusatrice di libri

l'annusatrice di libri

Leggi la trama su Amazon a questo link.



2. La ragazza con la macchina da scrivere

Desy Icardi

Leggi la trama su Amazon a questo link.


Desy Icardi è nata a Torino, città in cui vive e lavora, è formatrice aziendale, attrice e copywriter. Nel 2004 si è laureata al DAMS e dal 2006 lavora in teatro anche in qualità di autrice e regista. Con Fazi Editore, nel 2019, ha pubblicato L’annusatrice di libri, un romanzo che ha avuto un grande successo di critica e di pubblico e i cui diritti sono stati venduti anche all’estero.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari