18 gennaio 2019

Sperando Che Il Mondo Mi Chiami - Segnalazioni

segnalazioni

Buongiorno cari lettori e buon venerdì a tutti!
Da ieri la pioggia è tornata qui a Roma, ci sono momenti in cui il sole fa capolino tra le nuvole, ma la pioggia è prevista per tutto il giorno, tutto il weekend, quindi quale scusa migliore per rimanersene a casa a leggere qualche nuovo libro?

Stamattina vi segnalo questo libro della Longanesi la cui uscita mi è stata notificata qualche giorno fa dall'ufficio stampa. Ho deciso di segnalarlo perché leggendo la trama ho trovato la storia di una ragazza che può essere la storia di tante, tantissime altre ragazze, donne. Le insegnanti che sono precarie, le maestre "supplenti", che vengono mandate ogni giorno in un posto diverso, quando vengono chiamate... tutti abbiamo almeno un'amica che è nella stessa situazione, ora possiamo davvero sapere come si vive entrando nei panni della protagonista Carolina.

Vi lascio la copertina, la trama e tutte le informazioni del libro per saperne di più.


xoxo Connor


sperando che il mondo mi chiami

Titolo: Sperando Che Il Mondo Mi Chiami
Autore: Mariafrancesca Venturo
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 405
Formato: E-book/Copertina Rigida
Prezzo: 9,99/16,90
Data Di Uscita: 17 Gennaio 2019
Link D'Acquisto Amazon: https://amzn.to/2Hk6AQK

Trama

"Carolina Altieri ogni mattina si sveglia all'alba per andare al lavoro. Indossa abiti impeccabili, esce di casa, sale su un autobus e accende il cellulare sperando che una scuola la chiami. Carolina fa il mestiere più bello del mondo, ma è ancora, e non sa per quanto, una maestra supplente, costretta a vivere alla giornata senza poter mai coniugare i verbi al futuro, né per sé né per i suoi allievi. Attraverso ore che scorrono in un continuo presente, scandito solo dalle visite a una tenerissima nonna e dall'amore travolgente e imperfetto per Erasmo, Carolina racconta il rocambolesco mondo della scuola, popolato da pendolari speranzosi e segretarie svogliate, e la sua passione per i bambini, che tra sorrisi impetuosi, inaspettate verità e abbracci improvvisi riescono sempre a sorprenderla e a insegnarle qualcosa. E sarà proprio questa passione a costringerla a imprimere una svolta alla sua vita eternamente sospesa e a cambiarle il destino."


Dal libro
“Il mio tempo è fatto di ore, giorni, settimane che ricominciano sempre daccapo in una danza di passi studiati e consumati dagli anni. La mia vita non prevede scadenze, non c’è posto per programmi, appuntamenti, rate, agende; è una commedia buffa dove tutto accade all'improvviso. Ogni giorno la porta di casa si apre, m’incammino incontro a una meta appena intuibile: dal mio punto di avvistamento c’è solo un’idea, un autobus, una mappa, il telefono sempre acceso in attesa di una rotta, un segnale, un’indicazione. Quando le coordinate arrivano spiego le vele e giro il timone, avanzo con un guizzo impaziente perché arrivare in ritardo si può ma non si dovrebbe.” 

L'autrice

MARIAFRANCESCA VENTURO è stata molte cose nel passato: attrice, studentessa di teatro, animatrice, barista, portinaia, commessa e pasticciera. Ora lavora a scuola perché fa la maestra, dove spesso si macchia le dita con la penna perché scrive anche lì. Vive a Roma insieme al marito e alla sua inseparabile cagnolina Babette. Ha scritto libri sul poeta Edoardo Sanguineti, sulla sindrome dello shopping e sul metodo Montessori


Foto da qui


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari