Buon pomeriggio!
Come procede la settimana? Oggi vi propongo un altro libro la cui segnalazione è arrivata nella mia casella di posta elettronica dalla Casa Editrice Santelli Editore.
Nella presentazione mi è sembrato un libro molto interessante perché è un testo filosofico che si presenta sotto le mentite spoglie di romanzo.
Titolo: Storie Inconcludenti
Autore: Leonardo Albano
Casa Editrice: Santelli Editore
Data Di Pubblicazione: 13 Dicembre 2018
Pagine: 184
Prezzo: 15,90 cartaceo/7,99 E-book
Genere: Narrazione Filosofica
Link: https://amzn.to/2zX7tso
Sinossi
"Quando Maurice Bogart siede alla sua scrivania e impugna la penna alla luce del lume, non può immaginare il destino che quelle carte, che presto intingerà, andranno a incontrare: quegli accesi aforismi dedicati agli sfollati, quei suoi accaniti consigli ai disperati, quelle insensate fatiche a una virtù dedita che gioisce solo dei successi altrui... Parole, pensieri troppo strampalati, per un mondo che non è abituato e non è certo disposto a perdonare gli eccessi di chi non si attiene alle regole o anche solo le mette in discussione. Perché Maurice è perfettamente conscio di ciò che è: un filosofo. E le sue, sono pagine e pagine dedicate ad un concetto spiazzante, totalmente nuovo, che avrebbe messo in luce, attraverso l'esposizione della più mera condizione umana, la chiave stessa della felicità. La filosofia dell'inconcludenza, forse, può tornare. Ma solo grazie all'aiuto di insegnanti, studiosi e sacerdoti. Il suo pensiero può ritornare alla vita, in un riaffioro improvviso e inaspettato che ne manifesta tutta la carica umana ed espressiva e ne racchiude, come un fuoco d'artificio che schizza nel cielo, tutta la potenza artistica, ribelle e ammaliante."
xoxo Connor
Foto da qui
Nessun commento:
Posta un commento