martedì 8 maggio 2018

Il Segreto Di Fosco - Recensione

il segreto di fosco

Trama

""Avevo giurato di non rivolgerti più la parola ma in un momento difficile come questo il mio giuramento di cavaliere e di uomo è vano. Vano bere, vano cercare di dimenticarti, vano anche provare a odiarti. E' tutto vano, vano come il nostro amore che tu hai seppellito." Inizia con queste parole una lettera scritta nel 1107 da un conte francese che catapulterà il giovane Lukas Ferrantini nell'avventura più straordinaria della sua vita: scoprire la misteriosa verità riguardo il suo antenato Fosco. Se poi ad affiancarlo in questo viaggio nel passato c'è l'affascinante professore Richard Grant... allora tutto diventerà molto più coinvolgente!"

Titolo: Il Segreto Di Fosco
Autore: Olivia Hessen
Formato: E-book
Pagine: 165
Editore: StreetLib (8 Giugno 2017)
Prezzo: 3,99
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
quattro stelle
________________________________

Avevo segnalato questo romanzo di Olivia Hessen in questo post dello scorso Aprile, scrivendo che speravo di riuscire a leggerlo al più presto e in questo 2018 sto riuscendo a far fede ai miei buoni propositi, ovvero non accumulare troppi libri in wishlist, ma leggerli subito, e smaltire la mia pila di libri accumulati negli anni.

Inizio subito col dire che questo libro per me ha una splendida copertina, che mi farebbe venir voglia di leggerlo anche se non ne avessi letta la trama.
La storia è coinvolgente, sviluppata bene e si snoda in modo alternato tra i giorni d'oggi e il primo decennio del 1100.

Al giorno d'oggi Lukas Ferrantini ai trova affiancato dall'affascinante professor Grant a fare delle ricerche sul suo avo Fosco, quindi tra ricerche in biblioteca, indagini in musei, castelli e chiese, si inoltreranno in una serie di scoperte sensazionali. Purtroppo senza troppe premesse o attese accade l'imprevedibile e la parte di Lukas e del professor Grant, che si alterna alla parte ambientata nel primo decennio del 1100, a mio gusto manca un po' di pathos e attraversa delle tappe fondamentali in modo eccessivamente sbrigativo. 

Questo non accade nelle parti in cui ci sono il Conte Fosco Ferrantini e Christophe il Conte di Gironda. Ed è per questo che le mie quattro stelle sono pienamente meritate da questo libro. Fosco e Christophe sono legati da un amore puro, forte, struggente e la loro storia è drammatica, nelle parole delle rispettive lettere si legge tutto l'ardore dei loro sentimenti. Erano tempi in cui una relazione come la loro era osteggiata da religione e malelingue che li hanno portati a fingere di essere ciò che non erano. 

Non posso aggiungere altri dettagli, perché sapete che io non uso fare spoiler che rischiano di rovinarvi la lettura, ma sappiate che la storia tra Fosco e Christophe sarà una sorta di tormento ed estasi che sembra non avere un termine, ma che stupirà in un modo che non potete aspettarvi.


xoxo Connor


E-book                        Libro
        


Foto da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato richiesto da Connor in cambio di un'onesta recensione.

2 commenti:

  1. A differenza tua questa copertina mi attira e non mi attira, però le tue parole su questa storia mi hanno incuriosita!

    RispondiElimina
  2. Guarda, da autrice del libro ti dico che proprio la parte di Lukas e Grant la migliorerei tantissimo se dovessi rifare il libro adesso.
    Ma, purtroppo per noi, nessuno è perfetto al primo colpo :-)
    L'importante è imparare e migliorare e io ringrazio persone come te che si prendono la briga di leggere i libri e recensirli con sincerità: siete un validissimo aiuto a noi scrittori!
    Baci!

    RispondiElimina

Post più popolari