martedì 20 febbraio 2018

Fandom - Recensione

fandom

Trama

"Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all'evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l'autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell'attore che interpreta Willow, l'eroe più bello di sempre - darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa  è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine... E sperare che tutto vada come è stato scritto."

Titolo: Fandom
Autore: Anna Day
Formato: E-book
Pagine: 397
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Prezzo: 6,99 Euro
Tempo Di Lettura: 4 Giorni
quattro stelle e mezza




_________________________________

Un libro estremamente originale questo di Anna Day, uno young adult distopico che inizia nella Londra dei nostri giorni,con Violet, suo fratello Nate e le sue migliori amiche Katie e Alice nella loro vita di tutti i giorni. Arriva un giorno speciale, il giorno in cui al Comi-Con di Londra potranno incontrare i loro idoli, gli attori che sul grande schermo hanno interpretato il loro film preferito, ovvero "La danza delle forche", tratto dal libro scritto dall'autrice Sally King, scomparsa prematuramente.

All'improvviso, durante l'incontro con gli attori, accade qualcosa: un terremoto, un'esplosione, un boato... e i quattro ragazzi si trovano letteralmente catapultati nella storia de "La danza delle forche". Gli attori non sono più attori, Londra non è più la stessa città che conoscono loro, ma quella raccontata nel libro di Sally King, e loro stanno per essere impiccati sulle forche... Si chiedono cosa devono fare per tornare indietro, e la risposta è semplice: seguire il copione. Oppure no? 

La storia in cui avevano sempre sognato di vivere si rivelerà ambientata in un mondo spietato, fatto di orrori e tragedie, sofferenze e ingiustizie, che i quattro ragazzi dovranno subire in prima persona, sulla propria pelle. 
Conosceranno a fondo il significato dell'amicizia della lealtà e della giustizia, e impareranno a sacrificarsi per il bene degli altri. Tutti subiranno una radicale crescita e trasformazione, prima tra tutti Violet, che da timida, insicura ed impacciata, capirà che deve vivere ed affrontare la vita guardandola negli occhi, a testa alta.

Un bellissimo romanzo dove si trova la giusta dose di avventura, suspense, cambi di direzione continui, intrighi e mistero.
E' un romanzo autoconclusivo, ma non escludo che ci possa essere un bellissimo seguito...

xoxo Connor



E-book                            Libro
        



Foto da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Ely, io mi sono divertita a leggerlo, e non ti nascondo che mi ha emozionata tantissimo!

      Elimina
  2. Felicissima che ti sia piaciuto, non vedo l'ora di iniziarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli, mi sono ritrovata molto coinvolta nella storia e nella lettura, sicuramente spero ci sia un altro libro a continuare l'avventura ;)

      Elimina
  3. Su questo libro continuo ad essere molto indecisa, perché la storia di per sé mi intriga, ma ho letto un sacco di recensioni contrastanti e nessuna è ancora riuscita a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra... in attesa di decidermi non mi mancano certo le cose da leggere, perciò questo libro resterà in sospeso ancora un po', ma sono felice che a te sia piaciuto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente può non piacere ;) Io sono stata rapita totalmente dalla storia, dalla trasformazione di tutti i personaggi e dai capovolgimenti che accadono nel corso della narrazione. La copertina l'adoro, ma di certo non c'entra nulla con il romanzo.

      Elimina
  4. Sono troppo curiosa di iniziarlo, soprattutto dopo questa recensione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, sono contenta di averti incuriosita ancor di più ;)
      Durante tutta la lettura si rimane sempre sulle spine, per diverse ragioni, che poi verranno fuori nel corso della narrazione della storia.

      Elimina
  5. Sembra davvero una storia intrigante, lo metto in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se ti piacciono i distopici e le avventure originali penso che può proprio piacerti :)

      Elimina
  6. Non è molto il mio genere, ma mi sembra un libro con una trama davvero originale e particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, sì, è originale come trama, ed è proprio questa la cosa che mi ha colpita maggiormente in tutto il libro!

      Elimina

Post più popolari