18 febbraio 2016

Away - Recensione

Away

Trama



"Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tempo e può cambiare il corso degli eventi. E' costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna s'incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?"


Titolo: Away
Serie: Time Between Us #2
Autore: Tamara Ireland Stone
Formato: E-book/Rilegato
Pagine: 310
Editore: Mondadori (3 Giugno 2014)
Collana: Chrysalide
Prezzo: 4,99/17,00 Euro
Tempo Di Lettura: 2 giorni
quattro stelle



________________________________

Questo secondo libro ci racconta l'ultimo capitolo della storia dal punto di vista di Bennett che rimane fresco energico e frizzante.

Bennett si sposta tra il 1995 e il 2012 è altalenante tra passato e presente, vorrebbe che il passato diventasse il suo presente, ed il presente il suo futuro. 

Ha paura di perdere il suo dono di viaggiare nel tempo, ha paura di perdere Anna e di non poterla più rivedere. Finalmente ci viene mostrato di più della sua vita, conosciamo la sorella Brooke.


La musica non manca mai, neanche stavolta, per fortuna, è divertente fare un salto indietro e rivivere le abitudini di quegli anni '90. Sentir nominare bands e cantanti che tanto andavano all'epoca, quando la musica si comprava nei negozi di CD e LP, insieme alle cassette e ai posters da appendere al muro.
Spiegazioni approfondite sui viaggi nel tempo e sulle capacità di Bennett, non vengono date ulteriormente, è il tema principale di questi due romanzi, ma in fondo non è un saggio sui segreti dei time-travellers, per cui per non rovinare la magia della narrazione e l'incanto del tutto, alcune domande sul come, sul dove o sul perché, rimangono senza risposta, è inevitabile, come era successo già nel primo libro.

Un romanzo gradevolissimo, romantico e nostalgico per gli anni '90. Tamara Ireland Stone si conferma un'autrice bravissima capace di donare emozioni e di far vivere il lettore dentro le sue storie con una facilità disarmante.


xoxo Connor


E-book                                Libro
        


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari