Trama
"Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tempo e può cambiare il corso degli eventi. E' costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna s'incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?"
Titolo: Away
Serie: Time Between Us #2
Autore: Tamara Ireland Stone
Formato: E-book/Rilegato
Pagine: 310
Editore: Mondadori (3 Giugno 2014)
Collana: Chrysalide
________________________________
Questo secondo libro ci racconta l'ultimo capitolo della storia dal punto di vista di Bennett che rimane fresco energico e frizzante.
Bennett si sposta tra il 1995 e il 2012 è altalenante tra passato e presente, vorrebbe che il passato diventasse il suo presente, ed il presente il suo futuro.
Ha paura di perdere il suo dono di viaggiare nel tempo, ha paura di perdere Anna e di non poterla più rivedere. Finalmente ci viene mostrato di più della sua vita, conosciamo la sorella Brooke.
Ha paura di perdere il suo dono di viaggiare nel tempo, ha paura di perdere Anna e di non poterla più rivedere. Finalmente ci viene mostrato di più della sua vita, conosciamo la sorella Brooke.
La musica non manca mai, neanche stavolta, per fortuna, è divertente fare un salto indietro e rivivere le abitudini di quegli anni '90. Sentir nominare bands e cantanti che tanto andavano all'epoca, quando la musica si comprava nei negozi di CD e LP, insieme alle cassette e ai posters da appendere al muro.
Spiegazioni approfondite sui viaggi nel tempo e sulle capacità di Bennett, non vengono date ulteriormente, è il tema principale di questi due romanzi, ma in fondo non è un saggio sui segreti dei time-travellers, per cui per non rovinare la magia della narrazione e l'incanto del tutto, alcune domande sul come, sul dove o sul perché, rimangono senza risposta, è inevitabile, come era successo già nel primo libro.
Un romanzo gradevolissimo, romantico e nostalgico per gli anni '90. Tamara Ireland Stone si conferma un'autrice bravissima capace di donare emozioni e di far vivere il lettore dentro le sue storie con una facilità disarmante.
xoxo Connor
E-book Libro
Foto by Connor
Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.
Nessun commento:
Posta un commento