24 settembre 2021

CAMELOZAMPA - festeggia 10 anni

 

camelozampa 2021

Il prossimo 3 ottobre Camelozampa compirà 10 anni! Per festeggiare questo traguardo sono tante le iniziative in programma.

Domenica 3 ottobre, alle ore 10.30, appuntamento sulla pagina Facebook oppure sul Canale Youtube di Camelozampa per una diretta ideata e condotta da Beniamino Sidoti, che vedrà come ospite d’onore Guus Kuijer, vincitore dell’Astrid Lindgren Memorial Award, autore della serie Madelief e del recentissimo Olle, insieme alla traduttrice Valentina Freschi.


olle







Interverranno anche alcuni degli autori che hanno condiviso il percorso di Camelozampa: Matteo Grimaldi, Gaia Guasti, Alice Keller, Livia Rocchi e Chiara Segré dialogheranno con Beniamino Sidoti. 

Gli illustratori di Camelozampa saranno invece presenti “virtualmente” con una speciale iniziativa che dal 22 settembre ha iniziato a colorare la pagina Facebook e il profilo Instagram di Camelozampa, grazie anche alle animazioni curate da Arteprima studio di Genova.

La festa continuerà anche dopo il 3 ottobre, con nuove iniziative per coinvolgere i lettori sui social e in libreria, tra cui un concorso e una speciale shopper del decennale, in edizione limitata, in omaggio per i lettori.

Camelozampa è una casa editrice indipendente, vincitrice del BOP 2020 Bologna Prize for the Best Children's Publishers of the Year per l’Europa. È nata nel 2011 e pubblica albi per la prima infanzia, picture book, non-fiction, narrativa per bambini e ragazzi, fino a giovani adulti. Produce libri di qualità, prestando grande attenzione a ogni aspetto, dai contenuti ai materiali (con l'utilizzo ad esempio di carta FSC). Tra i suoi punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali della letteratura per ragazzi, mai arrivati prima in Italia o finiti troppo presto fuori catalogo. A queste riscoperte affianca un lavoro di scouting per dare spazio alla creatività di autori e illustratori italiani, emergenti o già affermati. Camelozampa è una casa editrice ad alta leggibilità. A oggi sono circa 150 i titoli in catalogo.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari