3 febbraio 2019

Novità In Libreria

novità in libreria

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Ieri ho pubblicato il mio riepilogo del mese, per cui ho pensato di far scivolare ad oggi la rubrica "Novità In Libreria" con tutti i libri pubblicati in questa settimana e che io ho selezionato per voi dalle comunicazioni delle Case Editrici che mi sono pervenute in questi giorni. Andiamo a curiosare e vediamo se c'è qualcosa di sfizioso ed interessante.
In prima battuta metto questo libro della Dunwich Edizioni che come sapete è una CE che adoro e questa settimana ha pubblicato il primo volume di questa serie thriller M/M "Omicidio Sul Lago Lago Di Fuoco" la cui trama mi sembra molto avvincente. 
Successivamente della Mondadori c'è il libro di Franco Forte "Romolo. Il Primo Re" e io che son di Roma non posso non essere interessata a questo romanzo storico che narra la storia della fondazione della città in modo avventuroso e più possibile vicino al reale.
Per finire c'è la serie di Tania Paxia, le è una delle autrici che vorrei tantissimo leggere quest'anno, qualcuno di voi ha letto i suoi romanzi? Che cosa ne pensate?
Date una sbirciatina e fatemi sapere se c'è qualche libro che ha catturato la vostra attenzione o che già avete acquistato.


xoxo Connor


DUNWICH EDIZIONI

omicidio sul lago di fuoco

Titolo: Omicidio Sul Lago Di Fuoco (Mourning Dove Mysteries #1)
Autore: Mikel J. Wilson
Data Pubblicazione: 1 Febbraio 2019
Prezzo E-book: 4,99 (2,99 fino al 14 Febbraio) Euro
Prezzo Cartaceo: 14,90 Euro
Pagine: 310
Genere: Thriller/MM

Trama

"A ventitré anni, e con un noto caso alle spalle, Emory Rome ha già ottenuto fama come agente speciale del Tennessee Bu­reau of Investigation. Sta facendo carriera rapidamente, ma il salto si interrompe quando gli viene assegnato un caso che avrebbe voluto evitare: un misterioso omicidio nella cittadina delle Smoky Mountains da cui si è allontanato. La bizzarra morte di una pattinatrice, un tempo destinata ai professionisti, è presto seguita da un apparente caso di auto combustione. Nella piccola cittadina, i segreti di Rome giacciono appena sotto la superficie. La fretta di trovare il colpevole prima che colpisca di nuovo lo scaglia contro un abile investigatore privato, Jeff Woodard. L'investigatore privato è attraente, sveglio e seducente, e potrebbe essere l’assassino che Rome sta cercando."



SANTELLI EDITORE

Locri Epizefiri

Titolo: Locri Epizefiri (Immagine Storico-Archeologica Sull'Ultima Polis)
Autore: Valentina Mazzaferro
Data Pubblicazione: 30 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 5,99/11,90 Euro
Pagine: 154
Genere: Saggio Archeologico

Trama

"Questo viaggio alla scoperta di quella che fu una delle più grandi e importanti polis magnogreche, lasciando ai posteri un mondo di leggende, usanze e tradizioni, fa emergere il valore culturale di una terra ancora oggi martoriata. La ricerca include una panoramica dei personaggi più illustri che ruotano intorno alla città di Locri come il legislatore Zaleuco, artefice della "Legge del Taglione", la poetessa Nosside con i suoi versi, ma anche l'archeologo Paolo Orsi, con i suoi scavi che hanno riportato alla luce reperti prestigiosi e lo storico locale Emilio Barillaro. Si potranno così scoprire i numerosi pinakès offerti come dono alla Dea Persefone, i quali ritraevano scene di festa, matrimoni e strade della città, ma anche documenti dimenticati da secoli e reperti della biblioteca vescovile di Locri e dell'Antiquarium museo di Locri. Tutti elementi che sono capaci di far riscoprire le radici grandiose delle popolazioni che oggi vivono lì dove si sviluppò l'ultima polis."


PIEMME

la donna perfetta

Titolo: La Donna Perfetta
Autore: Magda Stachula
Data Pubblicazione: 30 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 9,99/19,00 Euro
Pagine: 384
Genere: Thriller

Trama

"Bella, colta, indipendente, Anita ha trent'anni e una vita apparentemente perfetta. Finché il suo matrimonio con Adam non entra in crisi: i due non riescono ad avere un figlio, e poco a poco quello che per Adam è un desiderio, per Anita diventa una vera e propria ossessione. Lavorando su internet, Anita non esce quasi più di casa e passa le giornate cercando online giocattoli e vestitini per il suo bambino. Bambino che però, nonostante le cure per la fertilità consigliate dalla ginecologa, continua a non arrivare. La sua unica distrazione ormai è spiare il mondo esterno attraverso l'occhio delle webcam situate nelle varie città. Intanto Adam, esasperato dagli sbalzi di umore e dagli improvvisi scatti di rabbia della moglie, passa sempre più tempo fuori casa e cerca consolazione altrove. Finché nell'appartamento cominciano a succedere cose strane... Anita trova un vestito nell'armadio che non ricorda di aver mai avuto: è sicura che non sia suo. E di lì a poco, nella sua borsa, compare un rossetto. A chi appartengono quegli oggetti? Suo marito ha portato in casa un'altra donna? Oppure è tutto frutto della sua paranoia, come sostiene Adam? Sta impazzendo, o davvero qualcuno sta tentando di insinuarsi nella sua vita facendo leva sulle sue insicurezze?"


LONGANESI

il gusto di uccidere

Titolo: Il Gusto Di Uccidere
Autore: Hanna Lindberg
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 9,99/20,00 Euro
Pagine: 408
Genere: Thriller

Trama

"Il Cuoco d’Oro: l'evento al quale chiunque abbia, o aspiri ad avere, un ruolo nel prestigioso mondo della gastronomia svedese non può non partecipare, una serata che riserva sempre grandi sorprese. Solveig Berg, la più spregiudicata giornalista d'inchiesta di Stoccolma, sempre alla ricerca dello scoop, si è assicurata l’ingresso allo Stockholm Grotesque, il noto ristorante che ospita il premio. Tutti sembrano puntare su Florian Leblanc o su Jon Ragnarsson – due chef stellati un tempo soci, ora rivali. Ma proprio al momento dell’annuncio del vincitore le luci si spengono improvvisamente e un colpo di pistola sovrasta il brusio della sala, uccidendo Vanja Stridh, il capo di Solveig. Le indagini sull'accaduto iniziano rapidamente, ma Solveig capisce subito che la polizia sta imboccando una pista sbagliata, soprattutto a causa di quello che Vanja le ha bisbigliato prima di morire. Tra le sale e le cucine dei ristoranti di lusso della città, la giornalista si troverà così ad affrontare nuovi intrighi, una mente criminale imprevedibile... e le ombre del suo stesso passato. Una sua vecchia conoscenza, Lennie Lee, ex fotografo di moda che ha visto la sua rivista scandalistica disfarsi e chiudere i battenti durante la sua permanenza in carcere, è finalmente tornato a Stoccolma dopo tre anni. Ha perso tutto, ma è pronto a rifarsi investendo questa volta nella ristorazione, e spende i suoi ultimi risparmi per acquistare un food truck. Le strade di Lennie e Solveig sembrano destinate a incrociarsi di nuovo…"


codice Kingfisher


Titolo: Codice Kingfisher
Autore: Anonymous
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 9,99/18,60 Euro
Pagine: 368
Genere: Thriller

Trama

"Ottobre 2016: in America, le elezioni sono a poche settimane di distanza. Grace Elliott sognava di scrivere per quotidiani importanti come il New York Times o il Washington Post, invece ha ormai quarantatré anni, un divorzio alle spalle e lavora al National Flash, un settimanale patinato che si occupa quasi soltanto di gossip. Ma ha tra le mani uno scoop che, ne è convinta, darà una svolta alla sua carriera. Una pornostar è disposta a parlare della relazione clandestina avuta con l'uomo che, alcuni sperano e altri temono, diventerà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Nessuno però vuole averci a che fare. La delusione è addolcita da un inaspettato invito in Europa, poiché Elena Klimentová, ex moglie dello stesso uomo politico, nota imprenditrice nonché una delle firme della rivista per cui Grace lavora, la invita a Praga per il lancio pubblicitario di una linea di profumi. E lì la giornalista scopre una storia così grande, così inopportuna ed esplosiva che potrebbe rivelarsi decisiva per le elezioni americane, tanto da dare inizio a una nuova guerra fredda. Sempre se sopravvivrà abbastanza da poterla raccontare."


FANUCCI

luna rossa


Titolo: Luna Rossa 
Autore: Kimm Stanley
Data Pubblicazione: 30 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 4,99/18,00 Euro
Pagine: 384
Genere: Fantascienza

Trama

"Anno 2047. Fred Fredericks, un meccanico quantistico americano, si reca sulla luna per consegnare un telefono quantico a Chang Yazu, amministratore capo dell'Autorità Lunare Cinese. Lo incontra, gli stringe la mano, e... l'uomo muore. Per Fred, accusato di omicidio, inizia quindi una fuga, che lo condurrà a Pechino, Hong Kong e poi ancora sulla luna, tra stazioni spaziali e paesaggi incontaminati. Non sarà solo: con lui ci saranno Chan Qi, figlia del ministro delle Finanze cinese, bandita dalla luna perché incinta, e Ta Shu, ex poeta ora conduttore di un famoso programma di viaggi, che rimarrà con lui per fare un favore a Peng Ling, sua amica e unica donna ai vertici del governo cinese. I tre si troveranno coinvolti in un duplice scontro: quello tra Cina e USA, superpotenze da sempre in lotta per la supremazia; e quello tra partito comunista cinese e migranti interni, il cosiddetto "miliardo", guidati dalla stessa Qi. Come se non bastasse, a dar loro la caccia c'è anche una fazione segreta dell'esercito cinese, la Lancia Rossa, mentre un misterioso personaggio, l'analista, trama nell'ombra e offre loro il suo aiuto. Potranno fidarsi di lui, in un mondo in cui niente è quello che appare e anche gli amici sembrano nemici? E riuscirà Fred a trovare i veri assassini di Chang Yazu e a dimostrare la propria innocenza? Dalla geniale penna del pluripremiato autore della Trilogia di Marte, una straordinaria storia di esplorazione spaziale e intrigo politico."


MONDADORI

la volpe

Titolo: La Volpe
Autore: Frederyck Forsyth
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo Cartaceo: 20,00 Euro
Pagine: 250
Genere: Thriller

Trama

"Adrian Weston, ex capo dei servizi segreti britannici, viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata del Primo Ministro che gli comunica una notizia scioccante. Gli impenetrabili sistemi informatici del Pentagono, della CIA e dell'NSA, l'agenzia per la sicurezza nazionale americana, sono stati violati da un nemico sconosciuto subito soprannominato "la Volpe". Scatta la caccia all'uomo e, sorprendentemente, si scopre che il responsabile dell'attacco è Luke Jennings, un innocuo adolescente inglese dotato di un'intelligenza fuori dal comune, ignaro delle conseguenze del suo gesto. Gli americani chiedono l'estradizione, ma Weston ha un'idea: se Luke è in grado di fare questo, perché non utilizzarlo a proprio favore contro i nemici dell'Occidente? Il ragazzo dovrà trovare il modo di usare al meglio l'arma più potente e più imprevedibile di tutte, l'unica arma che non è possibile controllare. Nel fare questo però viene inevitabilmente esposto a gravi pericoli e, anche se vive nascosto in un'apposita struttura protetta, diventa l'uomo più ricercato del mondo. Qualunque cosa accada Luke non deve cadere nelle mani sbagliate. Perché ciò che può derivarne è impensabile..."



romolo il primo re

Titolo: Romolo. Il Primo Re
Autore: Franco Forte/Guido Anselmi
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 9,99/19,00 Euro
Pagine: 360
Genere: Narrativa Storica

Trama

"In una terra selvaggia e primordiale, ammantata di storia e superstizione, un vomere traccia il solco di una città: nessuno immagina che è appena nata Roma, la Città Eterna. La storia dietro quell'attimo fatale è però molto diversa dalla leggenda che tutti conosciamo, perché avviene in un tempo di fame, freddo e carestie, dove la sopravvivenza è spesso sinonimo di sopraffazione. E la lupa non è affatto quella che i miti ci hanno tramandato. Perché la fondazione di Roma è un'avventura cruda e disperata, un'epopea di resilienza, un solco di sangue tracciato nel nostro passato che racconta la sfida primordiale fra due gemelli consacrati dagli dèi, e il suo doloroso esito, che ne ha proclamato il vincitore: Romolo, il bambino sopravvissuto alla morte, il ragazzo che ha combattuto nel fango e nel dolore, l'uomo che per realizzare il suo sogno ha piegato un mondo ostile, brutale e dominato dalla violenza, dando così inizio alla più gloriosa potenza antica che la storia ricordi. Romolo, il primo re."


la figlia dei fiori

Titolo: La Figlia Dei Fiori
Autore: Jennifer Egan
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 7,99/14,00 Euro
Pagine: 356
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"San Francisco, 1978. Phoebe O'Connor ha diciotto anni: troppo pochi per aver vissuto il fantasmagorico circo degli anni Sessanta, ma abbastanza per subirne ancora il fascino magnetico e misterioso. Anche perché quel mondo di musica, droghe, sogni di pace, di libertà e di amore era il mondo di Faith, sua sorella maggiore, scomparsa tragicamente in Italia otto anni prima. Perseguitata dai ricordi della loro febbrile infanzia e convinta che la chiave per ritrovare la serenità sia conoscere cosa è davvero successo alla sorella, Phoebe parte per l'Europa, seguendo il filo d'Arianna lasciatole dalle cartoline che Faith spediva lungo il suo vagabondare: Londra, Amsterdam, Parigi, infine l'Italia. La scoperta di una verità complessa e terribile segnerà per Phoebe l'ingresso definitivo nell'età adulta."


GUANDA

In tutto c'è stata bellezza

Titolo: In tutto C'E' Stata Bellezza (Ordesa)
Autore: Manuel Vilas
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 11,99/19,00 Euro
Pagine: 409
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"«Ci farebbe bene scrivere delle nostre famiglie, senza nessuna finzione, senza romanzare. Solo raccontando ciò che è successo, o ciò che crediamo sia successo.» Animato da questa convinzione, Manuel Vilas intreccia con una voce coraggiosa, disincantata, a tratti poetica, il racconto intimo di una vita sullo sfondo degli ultimi decenni di storia spagnola. Allo stesso tempo figlio e padre, Vilas celebra la presenza costante e sotterranea di chi non c'è più, il passato che riemerge a fatica dai ricordi, la lotta per la sopravvivenza che lega indissolubilmente le generazioni. Una narrazione che sottolinea l'umana fragilità, le inevitabili sconfitte, ma anche la nostra forza unica, l'inesauribile capacità di rialzarci e andare avanti, persino quando tutto sembra essere crollato. Perché i legami con la famiglia, con chi ci ha amato, continuano a sostenerci e a definirci, anche quando sono apparentemente allentati o interrotti. E proprio quei legami ci permettono di vedere, a distanza di tempo, che in tutto c'è stata bellezza: in molti gesti quotidiani e anche nelle parole non dette, nell'affetto trattenuto, inconfessato, a cui non possiamo fare a meno di credere e di aggrapparci."



EINAUDI

mountolive

Titolo: Mountolive (Quartetto Di Alessandria #3)
Autore: Lawrence Durrell
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo Cartaceo: 22,00 Euro
Pagine: 385
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"Terzo capitolo del «Quartetto di Alessandria», "Mountolive" è l'unico che Durrell abbia scritto con l'apparenza di un romanzo naturalistico, con tanto di narratore onnisciente. E infatti sembra che tutti i dubbi lasciati aperti nei due libri precedenti vengano finalmente chiariti: abbiamo la sensazione di avere un nuovo e più veritiero quadro degli intrighi erotico-politici nati con "Justine" e arricchitisi di nuove prospettive con "Balthazar". Tra le splendide rose dei giardini di Alessandria e le sue atmosfere sensuali tutto quello che pensavamo di aver capito fino a ora, o di non avere capito, viene sapientemente raccontato di nuovo in modo più chiaro, obiettivo, convincente. Ma forse l'improvvisa luce che prendono le vicende ci condurrà a un più profondo spiazzamento."


FAZI

nel cuore della notte

Titolo: Nel Cuore Della Notte (La Famiglia Aubrey #2)
Autore: Rebecca West
Data Pubblicazione: 28 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 9,99/20,00 Euro
Pagine: 404
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"È trascorso qualche anno da quando abbiamo salutato la famiglia Aubrey. Le bambine non sono più tali: i corsetti e gli abiti si sono fatti più attillati, le acconciature più sofisticate; l'ozio delle giornate estive è solo un ricordo. Oggi le Aubrey sono giovani donne, e ognuna ha preso la sua strada: le gemelle Mary e Rose sono due pianiste affermate e vivono le difficoltà che comporta avere un talento straordinario. La sorella maggiore, Cordelia, ha abbandonato le velleità artistiche per sposarsi e accomodarsi nel ruolo di moglie convenzionale. La cugina Rosamund, affascinante più che mai, lavora come infermiera. La madre comincia piano piano a spegnersi, mentre il padre è sparito definitivamente. Poi c'è lui, il piccolo Richard Quin, che si è trasformato in un giovane seduttore brillante e, sempre più, adorato da tutti. La guerra, che piomberà sulla famiglia come una catastrofe annunciata, busserà anche alla sua porta, e sconvolgerà ogni cosa. Mentre l'Inghilterra intera è costretta a separarsi dai suoi uomini, l'universo delle Aubrey si fa sempre più esclusivamente femminile: gli uomini e l'amore rimangono un grande mistero, un terreno inesplorato da attraversare, pagine ancora tutte da scrivere che, forse, troveranno spazio nel prossimo volume di questa appassionante saga familiare. Dopo "La famiglia Aubrey", "Nel cuore della notte" è il secondo capitolo della trilogia di Rebecca West."



SPERLING & KUPFER

never non amarmi

Titolo: Non Amarmi (Never #1)
Autore: Laura Kneidl
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 8,99/14,90 Euro
Pagine: 419
Genere: Romance

Trama

"Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro."


il mio nome è Venus Black

Titolo: Il Mio Nome E' Venus Black
Autore: Heather LLoyd
Data Pubblicazione: 28 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 9,99/17,90 Euro
Pagine: 343
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"Everett, Stato di Washington, 1980. Venus Black è una brillante ragazzina di tredici anni che vuole diventare la prima donna americana ad andare nello spazio. Ha ottimi voti a scuola, capelli ricci e nerissimi e due grandi amori: l'astronomia e il suo fratellino autistico Leo. Una fredda sera di febbraio, la vita di Venus però viene sconvolta: la ragazza si macchia di un crimine gravissimo che segna per sempre il suo destino e quello della sua famiglia. Venus, in attesa di processo, viene rinchiusa in un carcere minorile, ma rifiuta di difendersi, di spiegare; si limita a gridare tutta la sua rabbia contro sua madre Inez. Nel frattempo, Leo sparisce nel nulla e Venus crede sia colpa sua, ma dalla prigione non può far niente per cercarlo. Sei anni dopo, la ragazza esce dal riformatorio di Echo Glen: l'adolescenza è ormai perduta, le restano soltanto i suoi inconfondibili capelli ricci, una valigia di vecchi vestiti, un'identità falsa e la determinazione di scappare dal suo passato. Senza più alcun contatto con la madre, né notizie del fratello, decide di ricominciare da zero a Seattle, sempre tenendosi ai margini, diffidente e solitaria. Tuttavia nuovi incontri sfiorano l'orbita di Venus, un'amicizia, e forse perfino un amore. Ma riaffiorano anche le antiche ferite, che, nonostante la forte volontà della ragazza di dimenticarle, rimangono ancora aperte. Venus non potrà mai trovare un futuro finché non farà i conti con il suo passato, con se stessa e con la verità che più la tormenta: che cosa ne è stato di Leo?"



NEWTON COMPTON

una battaglia per l'impero

Titolo: Una Battaglia Per L'Impero
Autore: Ben Kane
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 4,99/12,00 Euro
Pagine: 479
Genere: Romanzo Storico

Trama

"Dopo sedici sanguinosi anni di guerra, Annibale Barca è sull'orlo della sconfitta. Nelle pianure di Zama, in Africa, Felix e suo fratello Antonio attendono insieme alle formidabili legioni romane, pronti per sferrare l'attacco decisivo. La vittoria è cruciale per ristabilire il predominio di Roma su tutto il mondo. Nel frattempo, il giovane senatore Flaminio intende affermarsi come uno dei più grandi generali della Repubblica. I suoi sogni di grandezza mirano alla conquista della Macedonia e della Grecia, mai soggiogate prima d'ora. Ma nel nord della Grecia, Filippo V di Macedonia non intende perdere il suo regno. Ha bisogno di un esercito abbastanza forte da sconfiggere i romani e ristabilire l'antica gloria del suo impero. Demetrio, un giovane rematore, sogna di combattere nelle falangi. Affamato, assetato e bruciato dal sole, non sa che un incontro casuale potrebbe cambiare il corso della sua vita. Flaminio non si fermerà davanti a nulla per mettere Filippo V in ginocchio. Quello che non sa è che il sole della Macedonia non tramonterà prima di un ultimo, accecante lampo glorioso."


April è scomparsa

Titolo: April E' Scomparsa
Autore: Sarah A. Denzil
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 0,99/12,00 Euro
Pagine: 336
Genere: Thriller

Trama

"Hannah Abbott ha paura della sua stessa ombra. Vive in un costante stato di ansia e per questo motivo cerca di starsene più isolata che può nella sua casa nello Yorkshire. Lascia l'appartamento molto raramente e la sua unica amica è Edith, un'anziana vicina. Ma tutto è destinato a cambiare per sempre quando sull'altro lato della strada si trasferisce la famiglia Mason. È il ritratto della perfezione e tutto l'affetto dei genitori si riversa sull'adorabile figlia adolescente, April. Ma un giorno Hannah vede qualcosa di inquietante dalla finestra. Qualcosa che la costringe a fare una scelta. Laura Mason è stanca di fingere che tutto sia a posto. Fare in modo che tutti pensino che la sua famiglia è perfetta può diventare estenuante. Specialmente perché quando le porte di casa vengono chiuse, niente è più come sembra. La loro vita è un castello di bugie, c'è un passato oscuro che ha lasciato cicatrici profonde. E sua figlia si trova proprio al centro della tempesta. Chi salverà April?"


l'amore secondo me

Titolo: L'Amore Secondo Me
Autore: Cassandra Rocca
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 2,99/10,00 Euro
Pagine: 283
Genere: Romance

Trama

"Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all'atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L'unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere..."



una passione inaspettata

Titolo: Una Passione Inaspettata
Autore: Lauren Layne
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 2,99/12,00 Euro
Pagine: 283
Genere: Romance

Trama

"Quando Parker Blanton incontra Ben Olsen durante il suo primo anno al college, la connessione tra di loro è immediata... E platonica. Sei anni dopo, sono ancora migliori amici e dividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland, pronti ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita da adulti. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all'improvviso, lei comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? Il problema è che finché non riesce a toglierselo dalla testa, avvicinarsi a qualunque altro ragazzo per lei è impossibile. E così viene fuori un accordo piuttosto bizzarro: diventare amici con quel tipo di benefici, senza permettere al sesso di rovinare il loro rapporto ed evitando qualunque coinvolgimento romantico. La cosa funziona alla perfezione... all'inizio. Fino a che l'ex di Parker non le dice di volerla indietro, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Anche Parker mal sopporta l'idea di vederlo flirtare con una collega al lavoro. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?"



found tania paxia

Titolo: Found. E' Più Facile Dirlo Con Un Bacio (Liar Liar #4)
Autore: Tania Paxia
Data Pubblicazione: 25 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 0,99/12,90 Euro
Pagine: 454
Genere: Romance
Link Amazon E-book: https://amzn.to/2TrmD0J
Link Amazon Cartaceo: https://amzn.to/2DeucRR

Trama

"Frankie si trova al punto di partenza: in quella città che fino a due anni prima era stata casa sua, ma che ora non lo è più. Oltre a una casa, però, sta perdendo anche l’altra metà della sua infanzia trascorsa fra legno, truciolato, colla e vernici. La Reeves Guitars rischia di finire nelle mani della concorrenza e lei è pronta a dar battaglia, seppure sia costretta a fronteggiare qualche imprevisto di troppo.
Jayden, per dirne uno. Si trova a New York, alle prese con il “silenzio”, con un’agente sempre più impertinente e col suo nuovo ruolo di produttore dell’album di Cora O’Dell: una compagnia che si rivela essere meno spiacevole del previsto. Anche grazie all'intervento di un altro chitarrista che sembra attirare l’attenzione della cantante ancor più di Jay. Saranno sufficienti due occhi color cielo a distogliere da lui anche l’attenzione dei paparazzi? 
Non tutto è come sembra, questo ormai Frankie lo sa per esperienza. Ma dopo aver letto l’articolo intitolato “Frankie Goes to Nashville” non può non fare il suo ritorno a New York per verificare di persona alcuni pettegolezzi, non per gelosia ma per apprensione nei confronti della salute del suo sopravvalutato preferito. Non è l’unica salute alla quale è interessata, però. C’è una chitarra da salvare. E forse, quella stessa chitarra, potrebbe essere in grado di salvare a sua volta la RG. 
Dopo il primo round, il secondo round, il ko tecnico. Dopo una battaglia vinta… la resa dei conti è finalmente arrivata.
"


il profumo perduto della cannella

Titolo: Il Profumo Perduto Della Cannella
Autore: Jenny Ashcroft
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 1,99/12,00 Euro
Pagine: 447
Genere: Romance

Trama

"1891, Alessandria. Olivia ha soli ventidue anni quando è costretta a lasciare l'Inghilterra per raggiungere il suo promesso sposo, Alistair Sheldon, in Egitto. Sposare un uomo che non ama per lei è un tormento, ma la sua nuova casa la conquista a poco a poco, rivelandosi fonte di un'insperata felicità: può infatti riabbracciare finalmente sua sorella Clara, e fare la conoscenza dell'affascinante Capitano Edward Bertram. Quando Clara viene rapita in una delle affollatissime strade della città, Olivia si ritrova invischiata in qualcosa di più grande di lei. E la richiesta di riscatto è solo l'inizio. Se vuole scoprire che cosa è successo a sua sorella, dovrà addentrarsi nell'oscuro mondo sotterraneo di Alessandria, mettendo a rischio la sua stessa vita e il suo affetto per Edward, l'unico uomo che abbia mai amato. Ma c'è qualcuno che sembra disposto a fare qualunque cosa per non farle scoprire la verità."


GARZANTI

la nostra famiglia ribelle

Titolo: La Nostra Famiglia Ribelle
Autore: Gaia Rota/ Michele Cattaneo
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 9,99/16,90 Euro
Pagine: 227
Genere: Famiglia E Relazioni

Trama

"Quotidiane emozioni e straordinarie tradizioni di una famiglia: Latendainsalotto. Perché essere felici è una scelta. Ma non una scelta scontata. Perché «ribelle» non è chi cambia le cose decidendo di distruggerle ma, piuttosto, chi cerca di rivoluzionarle in meglio. E questa è una famiglia ribelle. Che trova sempre il motivo per brindare alla vita, festeggiando ogni piccola cosa bella. Alzando al cielo due bicchieri di birra buona, una spremuta d'arancia e un biberon di latte caldo. Sentirsi una famiglia significa stare insieme, collezionare ricordi e sensazioni che, quando il sonno non arriva, si trasformano in un soffice cuscino. Significa esserci sempre l'uno per l'altro, al di là del tipo di legame che ci unisce e che, a volte, può non essere di sangue, ma solo di cuore. Così è stato per Gaia e per Michele, che si sono innamorati e non hanno avuto paura di intraprendere un viaggio a tre, perché con loro c'era Lavinia, la bimba di Gaia, nata da una precedente relazione. Non hanno avuto paura di affrontare i pregiudizi verso una famiglia «diversa», fiera della propria unicità, ma consapevole dell'importanza delle tradizioni. Perché con Lavinia si può girare l'Europa zaino in spalla, ma è sul divano che le coccole hanno il loro vero sapore. Perché Gaia, con una tenda improvvisata in salotto, è capace di creare un mondo magico e Michele ha una soluzione per ogni problema. E la manina di Lavinia è sempre lì, a unirli ancora di più. Conquistare la sua fiducia non è stato facile, per Michele: capricci e musi lunghi sono durati finché Lavinia gli ha permesso di rimboccarle le coperte e farsi chiamare «Mimi». Accanto a Michele, Gaia è riuscita a zittire la vocina che le ricordava i fallimenti passati e ha capito che casa è dove ci si sente davvero sé stessi. Forti di queste certezze, Gaia e Michele hanno intrapreso una nuova avventura con la nascita di Brando, che ha sparigliato le carte rendendo tutto più speciale. Perché essere genitori non significa cambiare sé stessi per i figli, ma lasciarsi accompagnare da loro, giorno dopo giorno, per diventare grandi insieme. Le storie di Gaia, Michele, Lavinia e Brando hanno conquistato social e stampa con la pagina Latendainsalotto."

la nostra famiglia ribelle


SALANI

lettering creativo

Titolo: Lettering Creativo e Calligrafia Moderna (Il Quaderno D'Esercizi)
Autore: A cura di A. Balconi
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo Cartaceo: 10,00 Euro
Pagine: 144
Genere: Arti Decorative

Trama

"Questo quaderno di esercizi è pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del lettering e della calligrafia. Un volume semplice e pratico, dedicato ai principianti, ai letteristi di livello intermedio e a tutti coloro che sono alla ricerca di un proprio, personale stile di scrittura a mano. All'interno delle pagine troverai: una breve introduzione all'arte calligrafica; esercizi alla portata di tutti per allenare e consolidare le proprie abilità e scoprire nuove tecniche di scrittura; i principali stili di carattere maiuscolo e minuscolo, oltre a varianti, legature, svolazzi e ornamenti; dalla calligrafia al lettering: piccoli approfondimenti sulle tecniche di scrittura, consigli e suggerimenti per affinare la propria abilità; semplici progetti di composizione calligrafica da cui trarre ispirazione per le proprie creazioni."


la più grande meraviglia sei tu

Titolo: La Più Grande Meraviglia Sei Tu
Autore: David Bueno/Salvador Macip/Eduard Martorell
Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 8,99/15,90 Euro
Pagine: 214
Genere: YA

Trama

"Lara si sveglia nel reparto di terapia intensiva. Ha quattordici anni, ma la sua vita è appesa a un filo. Non se la sente più di lottare contro una malattia tremenda, si è allontanata da tutti, compreso Gerard, il suo ragazzo. Proprio quando la notte sembra più buia, incontra la dottoressa Carme, una donna straordinaria, con cui parla per ore di vita e morte, malattia e natura. Dagli abissi del mare alle stelle, dai batteri alle sequoie, dalla biologia alla bioetica, Carme accompagna Lara in un viaggio stupefacente in quel mondo, fantastico e complesso al tempo stesso: forse la vita è troppo complicata da spiegare, troppo vasta da classificare ma, proprio per questo, rievocare il suo grande mistero fa venire voglia di farne ancora parte. Età di lettura: da 12 anni."



DE AGOSTINI

La bambina con due papà

Titolo: La Bambina Con Due Papà
Autore: Mel Elliott
Data Pubblicazione: 29 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 4,99/12,90 Euro
Pagine: 32
Genere: Famiglia

Trama

"Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto... ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto. Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell'amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è... noioso quanto avere una mamma e un papà! Un libro attuale per raccontare l'amore. Età di lettura: da 5 anni."


GIUNTI

fish boy

Titolo: Fish Boy
Autore: Chloe Daykin
Data Pubblicazione: 30 Gennaio 2019
Prezzo E-book/Cartaceo: 8,99/14,00 Euro
Pagine: 304
Genere: Libri Per Ragazzi/Fantasy

Trama

"Billy Shiel è un dodicenne sveglio e spiritoso, ma molto, molto introverso. L'unico amico che ha è il suo mentore invisibile, il naturalista Sir David Attenborough, di cui conosce a memoria tutti i documentari. Fortuna che ci sono il nuoto e il mare, il solo posto al mondo dove si sente al sicuro e può lasciare andare alla deriva i problemi. Ma quando, alle difficoltà ad ambientarsi a scuola e ai bulli che gli danno il tormento, si aggiungono la misteriosa malattia della madre e un padre che ha sempre meno tempo per lui, tutto per Billy sembra trasformarsi in un gorgo marino pronto a inghiottirlo. Finché non arriva Patrick, il nuovo compagno di scuola. E finché, durante un'immersione, un piccolo pesce non va a sbattergli sugli occhialini e inizia a parlargli... Età di lettura: da 10 anni."


Foto da qui e by Connor con Canva


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari