24 novembre 2018

Novità In Libreria

novità in libreria

Le novità librose uscite in questa settimana eccole quì! 
Che dite c'è qualcosa che vi fa gola? Magari da comprare come regalo di Natale o per voi come lettura da fare in queste giornate piovose.
Io un po' di titoli già li ho adocchiati, e probabilmente li acquisterò in e-book tanto per cominciare... 
Ovviamente quelli che ho già puntato sono i romanzi natalizi... sì perché anche quest'anno prevedo di fare letture a tema natalizio per tutto il mese di Dicembre *-*

xoxo Connor


BALDINI + CASTOLDI

il padre è nudo

Titolo: Il padre è nudo
Autore: Stefano D'Andrea
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 9,99/19,00
Pagine: 416
Genere: Famiglia E Relazioni

Trama

"Gli uomini non parlano mai tra loro, nemmeno quando diventano padri e le loro emozioni li travolgono lasciandoli come mosconi alla deriva. Anche i miei amici maschi, diventati papà molti anni prima di me, sono stati omertosi. Hanno lesinato con le descrizioni e con le esperienze personali. Hanno detto solo 'Tu di' sempre sì' oppure 'Verso i due anni ricominci a vivere', ma hanno omesso i particolari che sono tutto. Sarò un padre nuovo, mi sono detto, un padre presente, una semi-Madre. Diventando un papà iper-presente sarei entrato a far parte di una selezionata schiera di combattenti che cambiano la storia, uomini con tutte le risorse, felici mamme e rigorosi papà. Ma sbagliavo. I maschi sono stati cattivi con me rinunciando alla condivisione delle loro esperienze, unico strumento di crescita dell'Umanità, e per questo ho deciso che si deve rompere la catena che, di generazione in generazione, obbliga tutti a ripetere gli errori di chi è nato e morto prima di te, e quindi svelerò ciò che i futuri padri devono sapere. Sono passati due anni da quando è nata Margherita ed è arrivato il momento di dire quello che gli uomini non dicono. Mai."



NEWTON & COMPTON EDITORI

dolci piccole bugie

Titolo: Dolci Piccole Bugie
Autore: Caz Frear
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 0,99/12,00
Pagine: 381
Genere: Thriller

Trama

"Cat ha ventisei anni ed è diventata una detective della polizia. Per riuscirci ha dovuto fare i conti con il suo passato, anche se non ha sconfitto tutti i fantasmi che la tormentano. Quando viene incaricata di raggiungere una scena del crimine non troppo distante dal pub di suo padre, non ha idea di quello che la aspetta. Il corpo è quello di Alice Lapaine, una giovane casalinga, e presenta segni di strangolamento. I sospetti si concentrano subito sul marito di Alice, fino a che Cat non riceve una strana telefonata che collega la vittima a Maryanne Doyle, un’adolescente scomparsa diciotto anni prima. La chiamata riapre antiche ferite per Cat: lei e la sua famiglia incontrarono Maryanne durante una vacanza, poco prima che sparisse. Anche se Cat era ancora una bambina, ricorda perfettamente che suo padre mentì durante gli interrogatori, quando negò di aver avuto a che fare con la ragazza. Potrebbe essere coinvolto nell'omicidio? Determinata a scoprire la verità, Cat si lancia in un’indagine che potrebbe riportare a galla antiche ferite."



Kiss me

Titolo: Kiss Me (Keatyn Series #2)
Autore: Jillian Dodd
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 4,99/10,00
Pagine: 412
Genere: Romance

Trama

"Keatyn si è lasciata alle spalle la sua vita perfetta fatta di feste in spiaggia, un sacco di amici e una madre famosa per trasferirsi in una nuova scuola. Sfortunatamente, però, non è stata una sua scelta. Dopo che lo stalker di sua madre ha tentato di rapirla, infatti, è stata costretta ad allontanarsi per essere al sicuro: nessuno sa dove si trova e probabilmente non vedrà più i suoi amici. Ma in tutta questa storia c'è almeno un lato positivo: può iniziare tutto da capo. Dimenticare ciò che l'ha fatta soffrire per concentrarsi sulla sua nuova vita nella prestigiosa scuola a cui è stata iscritta. E, ovviamente, anche sui ragazzi. Ma Keatyn si accorgerà ben presto che riuscire a mantenere il segreto sul suo passato è più difficile di quanto credesse. Specialmente perché la sua bellezza non è passata inosservata e c'è più di un pretendente a contendersi il suo cuore..."



liar

Titolo: Liar (Liar Liar Series #5)
Autore: Tania Paxia
Data Pubblicazione: 19 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 0,99
Pagine: 304
Genere: Romance

Trama

"Dopo le due settimane di “vacanza lavoro”, Jayden e Frankie sono tornati a New York e alla loro vita di tutti i giorni: Jayden si divide tra interviste in tv, prove in vista del tour e… proposte di convivenza, mentre Frankie, anche se è fuori allenamento, ricomincia a suonare e cerca con tutte le forze di prendere tempo su più fronti. Per quanto riguarda il fronte “Jayden”, non può far altro che cedere. Non parla però con sua madre da mesi e col passare dei giorni è sempre più difficile tentare di instaurare di nuovo un rapporto con lei. Cosa che invece le viene quasi naturale fare con suo padre. Ma la cerimonia dei Grammy incombe e anche la partenza per Los Angeles. È tutto organizzato: albergo, abiti, pre-party e red carpet… quando un articolo su un giornale fa infuriare Jayden come mai nella sua vita. E questo articolo riguarda proprio la sua cara Frankie.
L’incomprensione è tale da far scoppiare una lite furibonda che si conclude con un bacio e una fuga verso una meta ignota a Frankie, ma non a Jayden che ha in serbo per lei una sorpresa di San Valentino. E non è l’unica sorpresa che li aspetta, perché i segreti li seguono ovunque e sanno sempre dove trovarli…
"






cuori spezzati e torte di natale

Titolo: Cuori Spezzati E Torte Di Natale
Autore: Amy Bratley
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 1,99/10,00
Pagine: 288
Genere: Romance

Trama

"Dicembre 1940. Tutto ciò che Audrey Barton desidera è vedere la famiglia riunita per Natale. Ma la guerra sta per cambiare ogni cosa. La pasticceria della famiglia Barton ha rappresentato il cuore della cittadina di Bournemouth per generazioni. Audrey e Charlie Barton non sono mai stati ricchi, ma il loro forno ha impreziosito le vite di tutti i concittadini per anni, con il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e dello zucchero a velo. Allo scoppio della guerra, neanche la pasticceria riesce a tenere lontani i problemi. Il fratello di Audrey, William, è chiamato al fronte e la sua fidanzata Elsie ha paura di perderlo ancora prima che la loro vita insieme abbia avuto inizio. Audrey offre ospitalità anche a Lily, la sua sorellastra, che si trasferisce da lei in fretta e furia, con un terribile segreto. Quando una misteriosa bambina arriva in città, sola, silenziosa e in cerca di protezione, per Audrey sarà ancora una volta il momento di rimboccarsi le maniche. I suoi sforzi per tenere viva la speranza nei tempi oscuri della guerra riusciranno a salvare la magia del Natale?"



un cucciolo di nome Percy

Titolo: Un cucciolo Di Nome Percy
Autore: Fiona Harrison
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 0,99/10,00
Pagine: 286
Genere: Narrativa Contemporanea

Trama

"Percy è un cagnolino che non ha più una casa. È stato abbandonato in un rifugio per animali durante una gelida notte di inverno. Quando, attraverso le grate della gabbia, i suoi occhi incontrano per la prima volta quelli di Gail, capisce che sarebbe in grado di fare qualunque cosa per renderla felice. E il desiderio di trovare una nuova famiglia che gli voglia bene per sempre comincia a sembrargli realizzabile. Gail spera che l'adorabile carlino che ha appena adottato possa essere il miracolo natalizio di cui la sua famiglia ha disperatamente bisogno. Sua figlia Jenny, infatti, entra ed esce dall'ospedale da quando si è ammalata di cuore. E le cose con suo marito Simon sono sempre più complicate. Determinato a rimettere insieme i pezzi della famiglia, Percy farà tutto ciò che è in suo potere per regalare un po' di serenità a Gail, Jenny e Simon. E un simpatico gruppo di amici a quattro zampe sarà un alleato preziosissimo per il carlino dal cuore grande che conquisterà tutti."



una preghiera prima dell'alba

Titolo: Una Preghiera Prima Dell'Alba
Autore: Billy Moore
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 5,99/9,90
Pagine: 320
Genere: Biografie/Autobiografie

Trama

"Billy Moore era andato in Thailandia per sfuggire a un presente di tossicodipendenza e alcolismo. Ma, proprio mentre stava riuscendo a disintossicarsi, non resiste e prova la potentissima yaba, detta anche la droga della pazzia, una metanfetamina dagli effetti devastanti. La vita di Moore ritorna in breve quella di prima: in bilico tra dipendenza e criminalità, si guadagna da vivere con combattimenti di boxe illegali, fino a quando non viene arrestato e imprigionato a Klong Prem, un luogo in cui la vita non ha più alcun valore. Il giovane inglese si trova così a dover fronteggiare un ambiente ostile, in cui le uniche regole sono quelle senza pietà delle bande di carcerati thailandesi, dove la violenza è il solo linguaggio. Billy forte del suo passato di pugile, si mette di impegno per imparare la disciplina del Muay Thai, l'arte del combattimento thailandese. Dopo tre lunghi anni, la sua forza e determinazione, e un po' di fortuna, gli varranno una seconda, insperata, possibilità."


il segreto della seconda pergamena

Titolo: Il Segreto Della Seconda Pergamena
Autore: Matteo Di Giulio
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 0,99/12,00
Pagine: 384
Genere: Thriller Storico

Trama

"Genova, 1501. Martino Durante è fuggito da Milano con la speranza di imbarcarsi per il Nuovo Mondo. Insieme a lui ci sono il figlio di due anni e suo fratello Niccolò. Mentre si trovano in città, i tre sono attaccati a sorpresa: sulle tracce di Martino c'è un nobile milanese, Goffredo Landriani, che non solo è in cerca di vendetta per quanto accaduto a Milano, ma che vuole mettere le mani su Niccolò, l'unica persona in grado di leggere un manoscritto in codice, fondamentale per i suoi piani di potere. Intanto, a Venezia, un forestiero sbarca nella laguna: si tratta di Sofia, mercenaria al soldo di Landriani, cui è stato assegnato il compito di recuperare un'antica pergamena. La Serenissima però vive nel terrore, perché da tempo si verificano degli inspiegabili incidenti che portano al crollo di numerosi palazzi. Per portare a termine la propria missione, Sofia dovrà scoprire chi si cela dietro a un complotto che sta mettendo in pericolo la sopravvivenza della Repubblica. Il premio che l'aspetta è la testa di Martino Durante, l'uomo che a Milano l'ha sfigurata e le ha rovinato la vita per sempre."


i nemici di Roma

Titolo: I Nemici Di Roma
Autore: Douglas Jackson
Data Pubblicazione: 22 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 1,99/12,00
Pagine: 427
Genere: Storico

Trama

"Estate del 69 d.C. Roma e il suo impero sono in fermento, costretti nella morsa di una guerra civile spietata. L'imperatore Otone si è ucciso e il suo rivale, Vitellio, occupa il trono imperiale. Tuttavia, c'è fermento anche in Oriente: le legioni hanno dichiarato imperatore Tito Flavio Vespasiano. Nella calura secca di una mattina di agosto, Gaio Valerio Verre si prepara per il suo ultimo giorno sulla terra. Indebolito, accusato ingiustamente di aver disertato a Bedriacum, sembra destinato a morire da traditore. Ma la mano del boia si ferma. I nemici di Vitellio risparmieranno la vita di colui che fu l'Eroe di Roma, a condizione che giuri fedeltà a Vespasiano e alla sua causa. Valerio, prostrato dalla schiavitù e speranzoso di ritrovare il suo amore perduto, accetta. Dovrà così aprirsi la strada a sud di Roma per persuadere il suo amico Vitellio a farsi indietro per il bene dell'Impero. Ma questa non è una guerra come tutte le altre, e Valerio, con i suoi tormenti interiori, è intrappolato in una spirale di tradimenti, corruzione e sangue."


SANTELLI EDITORE

anime oltre le soglie del tempo

Titolo: Anime Oltre Le Soglie Del Tempo
Autore: Ruth Monteforte
Data Pubblicazione: 20 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 8,99/17,90
Pagine: 184
Genere: Romance

Trama

"Alyssa, una giovane scrittrice è orfana di entrambi i genitori e vive serenamente sola nell'odierna New York. Soffre però di claustrofobia. Decide perciò di rivolgersi ad un terapista che pratica ipnosi regressiva. In poche sedute vede alcune delle sue vite precedenti e, quasi senza accorgersene, instaura un legame di fiducia con il terapista. Un incontro inaspettato la porterà a riscoprire una vecchia conoscenza. Intanto, le esperienze di regressione le fanno scoprire che l'anima di questa persona è tutt'altro che nuova nella sua vita. Le esperienze sembrano voler rivelare qualcosa alla giovane Alyssa, finché un elemento in particolare le schiarirà le idee all'improvviso, portandola a vivere finalmente la vita che la stava aspettando da tempo."


SELF-PUBLISHING

innamorarsi a natale

Titolo: Innamorarsi A Natale. Lo Scrigno Delle Fiabe
Autore: Kikka R.
Data Pubblicazione: 15 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 0,99/4,49
Pagine: 78
Genere: Romance

Trama

"James Foster possiede la più grande catena di giocattolerie del paese. Mary Louisa Rice conduce, insieme al padre, il piccolo e magico negozio di giocattoli Lo scrigno delle fiabe, che da cinquant'anni fa felici i bambini con i suoi prodotti, unici, artigianali e creati con amore quasi fossero realizzati nel laboratorio di Babbo Natale. E il Natale è il momento più magico dell’anno anche per Mary Luoisa e i suoi piccoli clienti che una volta varcata la soglia del suo negozio si vedono catapultati in un vero e proprio scrigno che sembra nascondere i segreti delle fiabe più antiche.Ma cosa accadrebbe se, poco prima di Natale, un colosso come la Foster Toys si mettesse in testa di assorbire Lo scrigno delle fiabe? e nonostante il fermo rifiuto dei Rice, James Foster in persona, pur di avere i magici giocattoli dei Rice, si presentasse nel piccolo negozio per fare una proposta impossibile da rifiutare? Cosa succederebbe, poi, se il potente imprenditore si scontrasse con i due occhi azzurri di Mary Louisa e perdesse improvvisamente la capacità di fare quella proposta?Riuscirà la magia delle feste di Natale ad aiutare James a conquistare Mary Louisa? ma, soprattutto, ad aiutarlo ad essere perdonato per quell'inganno iniziato per caso e sfuggito ormai al suo controllo?"


SALANI

i tacchini non ringraziano

Titolo: I Tacchini Non Ringraziano
Autore: Andra Camilleri
Data Pubblicazione: 19 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 8,99/15,90
Pagine: 180
Genere: Illustrato per ragazzi

Trama

"Lo zoo personale di Andrea Camilleri è fatto di animali e di storie che entreranno nella nostra vita per sempre. Sono ritratti en plein air: impossibile leggerli e vederli senza sentire dentro qualcosa di fortissimo, perché sono pieni di affetto, confondono il confine tra la coscienza umana e quella degli animali e sono sempre a favore di questi ultimi, nel senso di un'armonia della vita solo nel rispetto di tutte le specie viventi. Cani, gatti, cardellini, ma anche volpi, serpenti e tigri sono descritti come portatori di uno spirito ricco di amore e di intelligenza, molto più complesso e profondo di quanto pensiamo: una 'magaria' inesauribile. Ciascuno di loro sembra comprendere la logica degli uomini, che di volta in volta sfrutta a suo favore o prova a sconfiggere con varie strategie, sempre vincenti: dalla dignità dei tacchini al canto riconoscente di un cardellino, dall'astuzia di un lepro alla commovente compostezza di un gatto innamorato, dalla mite bellezza di una capra alla puntualità discreta di un serpente. Allo stesso tempo Camilleri ci ricorda che forse il mondo è diventato troppo brutto perché la bellezza degli animali abbia diritto a esistere. Ogni storia ci lascia con la consapevolezza dolceamara di tutto quello che rischiamo di perdere, ma anche con la quieta fiducia che sia ancora possibile un mondo in cui convivere e rispettarsi, con l'ausilio di un po' di buon senso e di umorismo, un mondo meno prepotente e più meritevole di bellezza. Quella che Paolo Canevari con la grazia e la leggerezza dei suoi animali ha fissato sulla carta, anche lui, per sempre. Età di lettura: da 9 anni."



LONGANESI

lazarus

Titolo: Lazarus
Autore: Lars Kepler
Data Pubblicazione: 19 Novembre 2018
Prezzo E-book/Libro: 9,99/22,00
Pagine: 565
Genere: Thriller

Trama

"La polizia di Oslo indaga sull'omicidio di un ladro di cadaveri: nel suo appartamento sono stati ritrovati i resti di corpi a diversi stadi di decomposizione, compreso il cranio della moglie del commissario della polizia criminale svedese Joona Linna. La tomba della donna, morta di cancro qualche anno prima e sepolta in Finlandia, è stata profanata. Le cose si complicano quando a Rostock, in Germania, viene scoperto il cadavere di uno stupratore: nel suo telefono compare il numero di Joona Linna. Due giorni prima di essere ucciso l'uomo ha chiamato il commissario, che ora da Stoccolma giunge sulla scena del crimine per partecipare alle indagini. Il tratto che accomuna entrambe le vittime dall'oscuro passato - il profanatore di Oslo, lo stupratore di Rostock - è la presenza di segni di flagellazione sulla schiena: la firma di Jurek Walter, il peggior serial killer della storia europea. Ma non è possibile, perché Jurek Walter è morto da tempo. Saga Bauer, commissario dei Servizi segreti svedesi e grande amica di Joona, gli ha sparato tre colpi al petto al termine di un lungo inseguimento. Il corpo è finito in mare, ma in seguito la perizia medico-legale ha confermato tutto. Il DNA non mente. E un serial killer non può tornare in vita come Lazzaro. Ma il dubbio si è ormai insinuato nella mente di Joona Linna, mentre cresce vertiginosamente il numero delle vittime marchiate con la stessa, identica firma."


Foto da qui e by Connor con Canva



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari