3 agosto 2018

Oppression/Reboot - Segnalazioni

segnalazioni

Pochi giorni fa mi è arrivato un aggiornamento sulle nuove uscite della Dunwich Edizioni, una Casa editrice di cui mi sto innamorando perché i titoli che pubblica sono particolarmente intriganti. Oggi 3 Agosto  vengono pubblicati ben due titoli dalla Dunwich e ho deciso di segnalarli entrambi nella mia rubrica. 
Sono due titoli che vorrei leggere, perché hanno una trama che mi sembra davvero strepitosa, e poi vogliamo parlare delle copertine? Non posso fare a meno di lasciarmi sedurre da una presentazione così bella!
Iniziamo col primo

oppression

Titolo: Oppression
Serie: I Figli Degli Dei #1
Autore: Jessica Therrien
Formato: E-book/Cartaceo
Prezzo: Euro 4,99 (in offerta a 1,99 fino al 16/8/2018)/14,99
Pagine: 306
Editore: Dunwich Edizioni
Data Di Pubblicazione: 3 Agosto 2018
Genere: Urban Fantasy/Young Adult

Trama

"Ce ne sono altri come lei. Tanti. E la aspettano da moltissimo tempo…
Elyse sa cosa significa mantenere un segreto. Lo ha fatto per tutta la vita. Due, a dire il vero. Per prima cosa, invecchia cinque volte più lentamente delle persone normali e, pur dimostrando diciotto anni, in realtà ne ha ottanta.
Secondo, il suo sangue ha il misterioso potere di guarire. Per Elyse questi elementi non la rendono speciale. Rendono la sua vita pericolosa. Dopo la morte dei genitori, è stata attenta a custodire il segreto il più possibile e solo un’altra persona al mondo conosce la sua età e la sua abilità.
O, almeno, così crede.
Elyse non è l'unica a saper mantenere i segreti. Ce ne sono altri come lei, sparsi per il globo, Discendenti delle stesse persone straordinarie che i Greci consideravano dei. Lei è una di loro e la aspettano da molto tempo. Alcuni per mettere fine a secoli di tradizioni che hanno oppresso il loro popolo con il pretesto di salvaguardarlo. Altri sono determinati a impedirle di realizzare il suo destino. Ma per Elyse il gioco è appena iniziato e non è disposta a stare alle loro regole."

Se ciò non bastasse, possiamo leggere nella scheda riportata:

"La serie I Figli degli Dei è basata sull'idea che gli dei greci non siano mai stati veramente dei, ma una razza segreta che da secoli vive tra noi. I fan di Shatter MePercy JacksonDivergent e Harry Potter adoreranno questa trilogia. Questo libro è per tutti coloro che amano: i miti greci, le storie d'amore ya, le abilità sovrannaturali, i libri con un tocco distopico."

E con questo sono totalmente convinta. Voi?

Ora vi mostro il secondo libro che mi ha stregata


reboot domino finn

Titolo: Reboot
Serie: Afterlife Online #1
Autore: Jessica Therrien
Formato: Domino Finn
Prezzo: Euro 4,99 (in offerta a 1,99 fino al 16/8/2018)/14,99
Pagine: 400
Editore: Dunwich Edizioni
Data Di Pubblicazione: 3 Agosto 2018
Genere: LitRPG/Epic Fantasy

Trama

"Tad Lonnerman sta vivendo una giornata schifosa, bloccato in un traffico schifoso, in ritardo per una riunione schifosa. Il lato positivo è che la sua carriera come sviluppatore di giochi non è affatto schifosa, perciò la vita non è poi così male.
Almeno fino a quando non muore.
Ora Tad si ritrova caricato in un beta test di Haven, un MMO iper coinvolgente e non annunciato, in cui i morti hanno una seconda possibilità di vivere. Non è una realtà virtuale, è una realtà digitale. Un vero e proprio aldilà online.
Solo che Haven non è esattamente un paradiso. Tad si imbatte in una faida sanguinaria con i pagani, incontra angeli caduti e si ritrova a farsi raccontare balle dai santi. I suoi unici alleati? Un ragazzo con un’abilità speciale per morire e una fatina che gli rivolge a malapena la parola.
Tutto ciò che Tad desidera è tornare alla sua vecchia vita e farà qualsiasi cosa per riuscirci. Anche stringere un patto con il diavolo."

Perché mi incuriosisce questo romanzo? Innanzitutto per la storia e l'ambientazione, e poi perché non ho mai letto LitRPG: In che cosa consiste? E' un genere fantasy o sci-fi generalmente nel quale il letture si sente letteralmente immerso nel gioco. Un'esperienza di lettura che mi stuzzica.


xoxo Connor


Foto by Connor e da qui


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari