venerdì 29 dicembre 2017

5 Cose Che... 5 Film Di Natale Preferiti

cinque cose che
Rubrica ideata dal blog Twins Books Lover

Dopo un po' di giorni di strapazzi non programmati, eccomi di nuovo qui a pubblicare un nuovo post, per una delle rubriche che preferisco: 5 Cose Che... che questa settimana vi racconta dei miei 5 film di Natale preferiti!
Avete presente quei film che solo a nominarli sentite odore di feste? Quelli che proprio non potete fare a meno di guardare ogni anno, anche se li avete visti mille mila volte? Ecco, quelli sono i film che ognuno di noi ha nel cuore per Natale! Ora vi dico dei miei 5, rigorosamente in ordine sparso.


1. Il Grinch


Grinch

Il film per eccellenza dell'anti-Natale è "Il Grinch"! Adoro guardarlo a Natale e anche l'ultimo dell'anno. E' il celebre film del regista Ron Howard interpretato da un bravissimo Jim Carrey. Chi non si è mai sentito un po' il Grinch della situazione nella propria vita? Il DVD potete trovarlo in vendita su Amazon a 4,64 Euro a questo link.


2. Una Poltrona Per Due

una poltrona per due

"Una Poltrona Per Due" è un vero must, non dite di no. Ormai su Italia 1 la sua programmazione è diventata una tradizione da vent'anni. Ogni volta che lo vedo mi fa ridere, ogni volta che lo vedo mi diverte, ogni volta che lo vedo è il momento giusto per guardarlo. Potete trovare il DVD in vendita su ibs per 7,99 Euro a questo link.


3. Mamma Ho Perso L'Aereo


mamma ho perso laereo

Lo direste mai che "Mamma Ho Perso L'Aereo" è un film che ha ben ventisette anni? E' uscito infatti nel 1990 (in Italia l'anno successivo), e da allora non credo ci sia stato anno in cui non sia stato mandato in onda. Anche questo merita assolutamente un posto tra i primi 5 film che preferisco vedere durante le feste natalizie! Il DVD lo si può trovare su Amazon a 8,62 Euro a questo link.


4. Polar Express

polar express

"Polar Express": questo film l'ho visto per caso tre anni fa, in televisione, e me ne sono innamorata. E' una favola dolcissima e delicata, adatta, come dico sempre io, a bambini di tutte le età, capace di intenerire anche i cuori più duri.
Sul sito Feltrinelli è disponibile il DVD a 7,99 Euro a questo link.


5. Un Natale Da Charlie Brown

Un natale da charlie brown

Mi ricordo che quando ero una pupattola, il periodo di Natale in TV mandavano sempre i cartoni animati dei Peanuts e di Asterix & Obelix.
QUelli di Asterix a dir la verità era possibile beccarli anche in altri periodi particolari sempre di feste, che so, tipo Carnevali e Pasque varie, invece i Peanuts li facevano sempre e solo il periodo natalizio, e vederli era proprio una festa! Mi ricordo diverse puntate a caso, mi ricordo benissimo il mini-film dedicato ad Halloween, e mi ricordo con tanta nostalgia il mini-film dedicato al Natale intitolato "Un Natale Da Charlie Brown"! Qualcuno di voi per caso se li ricorda? Ho provato a cercarlo sul web, ma ovunque mi da non disponibile o fuori catalogo. 
Però in compenso ho trovato dei DVD, sempre dei Peanuts molto teneri, sui quali credo proprio che farò un pensierino... magari per un auto-regalo per la Befana ;)
Ho trovato su Amazon il cofanetto con 8 DVD in Italiano, che contengono tantissimi episodi da circa 7 minuti l'uno. Costa 19,90 Euro, e si trova a questo link.

A dire la verità, sbirciando, ho trovato degli accessori e degli oggetti a dir poco deliziosi, tutti dedicati ai Peanuts, disponibili tutti con spedizione Prime, credo che nei prossimi giorni mi impegnerò proprio a fare un post dedicato, ve li devo assolutamente far vedere! Magari vi do qualche idea per i regali della Befana. Se non vi va di aspettare il mio post, andate subito a sbirciare, ci sono delle cose meravigliose *-*

Oooops stavo andando fuori tema... mi era presa la nostalgia per i Peanuts!
Che ne pensate dei 5 film che ho selezionato? Quali film scegliereste voi? Abbiamo dei film in comune che ci fanno respirare l'atmosfera natalizia? O magari ci sono dei film che mandano a Natale che proprio non sopportate? Raccontatemi tutto nei commenti che sono curiosa di sapere!

xoxo Connor

Foto da qui, qui, e da qui

19 commenti:

  1. Ciao, a parte mamma ho perso l'aereo, gli altri non li conosco; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-11-5-film-di-natale-preferiti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, sono già passata da te ;)

      Elimina
  2. Bellissime scelte a parte "Una poltrona per due" che non mi è mai piaciuto! Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Per me è obbligatorio!
      Passo subito da te :*
      xoxo

      Elimina
  3. Con Polar Express ho un rapporto un po' contraddittorio... non ho ancora deciso se mi piace davvero o meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, io l'ho visto per caso e me ne sono innamorata, lo trovo un film molto profondo, delicato, commovente e anche divertente. Perfetto da guardare accoccolati dentro una coperta calda, sul divano, con le soli luci dell'albero di Natale accese :)
      xoxo

      Elimina
  4. Abbiamo in comune parecchi film! "Una poltrona per due" è obbligatorio e anche "Mamma ho perso l'aereo"! "Il Grinch" l'ho visto quest'anno e non mi ha entusiasmato molto :C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ormai "Una poltrona per due" è diventato obbligatorio, hai ragione! "Il Grinch" è molto particolare, è facile che non piaccia.
      xoxo

      Elimina
  5. Polar Express lo devo assolutamente vedere, rimando sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! Mettilo in lista per il prossimo, o magari prima che finiscano le feste! E' davvero delizioso a mio parere!
      xoxo

      Elimina
  6. il grinch quest'anno ce lo siamo già visti 2 volte e anche questo è uno dei film che non mi vengono mai a noia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :)
      Io non me lo faccio mancare, che sia il periodo di Natale o il 31 Dicembre, me lo devo guardare!
      xoxo

      Elimina
  7. Non sopporto mamma ho perso l'areo hihihi però ho messo anche io il Grinch ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A "Mamma ho perso l'aereo" ci sono affezionatissima, c'è stato un periodo in cui non sopportavo proprio il Natale e questo genere di film... ero proprio il Grinch fatto persona!!
      xoxo

      Elimina
  8. Credo di non aver mai visto Un Natale Da Charlie Brown, mentre gli altri 4 certamente e tutti tra i miei preferiti, soprattutto Il Grinch, semplicemente spassoso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro, il breve film di Charlie Brown, così come tutti gli episodi dei Peanuts purtroppo non li fanno più in TV, io li trovavo così carini e c'era sempre un'insegnamento da trarre.
      Sì il Grinch è un film che anche io non mi stanco mai di guardare!
      xoxo

      Elimina
  9. Risposte
    1. Non me lo faccio mai mancare a Dicembre, mi sono dovuta prendere il DVD, così sono certa di potermelo vedere!!
      xoxo

      Elimina
  10. Ciao Saji!
    Polar Express è ottimo per Natale ma a me personalmente non è piaciuto! Mi aspettavo di più, probabilmente :P

    RispondiElimina

Post più popolari